Come Eseguire un'Installazione Pulita di Windows 7 Utilizzando un Disco di Aggiornamento

Questa guida mostra come ottenere un'installazione “pulita” di Windows 7, partendo dal supporto per l'aggiornamento di Windows e un computer nuovo o formattato su cui non sia ancora stato installato il sistema operativo. Dovrai avviare il computer con il disco di aggiornamento inserito nel lettore, dopodiché sarà sufficiente inserire pochi comandi prima di eseguire il riavvio. Vediamo insieme i passaggi nel dettaglio.

Passaggi

  1. 1
    Esegui una normale installazione del sistema operativo utilizzando il disco contenente l'aggiornamento di Windows e seguendo le istruzioni della procedura guidata. Al termine dell'installazione, assicurati che non ci siano aggiornamenti di Windows Update ancora pendenti dall'essere applicati, ovvero che richiedono il riavvio del sistema (in questo caso vedrai un piccolo scudo di colore arancione vicino all'opzione Arresta posta nel menu Start).
  2. 2
    Utilizza la funzione di ricerca del menu Start per avviare l'editor del registro di sistema (regedit.exe).
  3. 3
    Accedi alla seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/
  4. 4
    Modifica il valore DWORD chiamato MediaBootInstall da "1" a "0".
  5. 5
    Accedi nuovamente al menu Start e digita il comando cmd per visualizzare il collegamento al prompt dei comandi. Selezionalo con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "Esegui come amministratore" dal menu apparso. Rispondi al messaggio apparso relativo al Controllo dell'Account Utente.
  6. 6
    All'interno della finestra del prompt dei comandi, digita il comando slmgr /rearm, dopodiché premi il tasto Invio.
  7. 7
    Chiudi la finestra del prompt dei comandi e riavvia il computer. Quando Windows 7 ha terminato il riavvio, esegui la procedura di attivazione di Windows, inserisci il tuo codice product key e procedi all'attivazione. Dovrebbe funzionare.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la procedura descritta non dovesse andare a buon fine, prova ad eseguire l'attivazione di Windows 7 chiamando il servizio clienti. Vedrai che funzionerà.
Pubblicità

Avvertenze

  • La procedura descritta in questa guida dovrebbe funzionare praticamente per chiunque, purché con la consapevolezza che qualsiasi aggiornamento di Windows Update pendente potrebbe impedirne la buona riuscita. Se così fosse, arresta il sistema, riavvialo e segui nuovamente la sequenza di comandi tramite il prompt dei comandi e procedi nuovamente all'attivazione di Windows.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità