Come Eseguire un Automassaggio delle Mani

Quando ti senti stanco e spossato prova a dare nuovo vigore al tuo corpo con la riflessologia palmare. Questo trattamento delle mani di 10 minuti ti aiuterà a sentirti più rilassato, felice ed in salute.

Passaggi

  1. 1
    Sciogli le mani. Scuotile e muovi le dita per distenderle.
  2. 2
    Posiziona il pollice di una mano sul palmo della mano opposta, con la punta rivolta verso il mignolo.
  3. 3
    Muoviti dal palmo della mano verso la punta del mignolo con piccoli movimenti striscianti applicando una pressione leggera con la punta del pollice. Ripeti applicando una pressione media. Ripeti un'ultima volta con una pressione piuttosto intensa.
  4. 4
    Capovolgi la mano ed, eseguendo gli stessi movimenti con il pollice della mano opposta, muoviti dalla base dell'unghia verso, e sopra, il polso. Come prima ripeti 3 volte.
  5. 5
    Ripeti l'intera sequenza altre 4 volte, fino a trattare tutte le dita della mano massaggiata. Dopodiché ripeti la stessa sequenza invertendo le mani per completare il tuo trattamento di riflessologia palmare.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche massaggiare le mani di un'altra persona.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Riferimenti

  1. Home Holistics - Fonte di informazioni, condivisione autorizzata.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità