Come Eseguire un Curl in Concentrazione

Questo esercizio a media intensità fa lavorare la parte alta delle braccia, in particolare i tuoi bicipiti.

Metodo 1 di 4:
Assumere la Posizione di Partenza

  1. 1
    Siediti con la schiena dritta sul bordo di una panca piana. Dovresti allargare leggermente le gambe con i piedi piatti a terra.
  2. 2
    Tieni il peso nella mano destra. Distendi completamente il braccio destro dalla spalla verso il basso. Dovrebbe toccare l'interno della coscia destra direttamente sopra il ginocchio. Assicurati che il gomito sia leggermente piegato.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Eseguire l'Esercizio

  1. 1
    Porta lentamente il peso verso l'alto. Posa il gomito sulla gamba per sostenere il braccio.
    • Usa un movimento controllato per riportare in basso il peso. Assicurati di non distendere mai troppo il gomito. Completa le ripetizioni e poi ripeti con il braccio sinistro.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Versione Avanzata

  1. 1
    Per rendere questo esercizio più impegnativo, eseguilo stando in piedi. Diventerà più difficile perché non potrai posare il gomito sulla gamba per avere più sostegno. Piegati in avanti di circa 45° alla vita e tieni il peso nella mano destra, poi distendi il braccio verso il basso. Metti la mano sinistra sulla gamba sinistra per mantenere l'equilibrio. Ricorda di tenere la schiena dritta.
  2. 2
    Porta il peso verso l'alto fino a contrarre completamente il bicipite. Poi, abbassa lentamente il peso e ripeti. Ricorda di non bloccare il gomito. Completa le tue ripetizioni e passa al lato sinistro. [1]
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Frequenza

  1. 1
    Fai 12-15 ripetizioni di questo esercizio per serie. Ripeti fino a completare 3 serie.
  2. 2
    Per iniziare a vedere e sentire i risultati, cerca di fare 3 serie per 4 giorni a settimana per 6-8 settimane. Per i risultati migliori, aumenta il numero di serie o volte a settimana in cui svolgi questo esercizio.
    Advertisement

Consigli

  • I benefici di questo esercizio sono un aumento della forza e della flessibilità nella parte superiore delle braccia.
  • Per rendere questo esercizio meno impegnativo, usa pesi più leggeri.
  • Ruota il polso quando esegui questo esercizio. Ruotando le dita leggermente verso l'alto, farai lavorare di più i muscoli. [2]
Advertisement

Avvertenze

  • Potresti soffrire degli infortuni al gomito se svolgerai questo esercizio in modo scorretto. Non oscillare il peso - usa sempre il bicipite per sollevarlo. Se scegli di provare la versione avanzata, dovresti anche fare attenzione a non usare la schiena per sollevare il peso, per non rischiare problemi alla parte bassa della schiena.
  • Chi ha problemi ai gomiti e alla parte bassa della schiena dovrebbe fare attenzione quando svolge questo esercizio. Parla con il tuo medico prima di provarlo.

Cose che ti Serviranno

  • Panca da allenamento
  • Manubri (facoltativi)
  • Asciugamano (facoltativo)
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fitness Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement