Come Eseguire un Programma con Priorità Alta in Windows

Il tuo programma è molto meno veloce di quello che ti aspettavi? Per risolvere il problema prova ad eseguirlo con una priorità più alta. Continua a leggere per sapere come fare.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il programma 'Notepad' dal menu 'Start'.
  2. 2
    All'interno di 'Notepad' digita il seguente comando: 'Start “nome programma” /high “c:\percorso programma\nome programma.exe”. Sostituisci la voce “nome programma” con il nome del software che vuoi eseguire con priorità alta, digita anche le virgolette. Nell'esempio viene utilizzato internet explorer.
  3. 3
    Salva il file ottenuto. Dal menù 'File' di Notepad seleziona la voce 'Salva con nome'.
  4. 4
    Assegna al tuo file il nome che desideri, ma con l'estensione '.bat'. Per l'esempio che stiamo usando utilizza 'iexplorer.bat'. Per l'opzione 'Salva come' seleziona 'tutti i file'.
  5. 5
    Crea un collegamento al file. Clicca sull'icona del file appena creato con il tasto destro del mouse e, nel menù contestuale apparso, seleziona l'opzione 'Crea collegamento'.
  6. 6
    Con il tasto destro del mouse seleziona l'icona del collegamento al tuo file e, nel menù contestuale che apparirà, seleziona l'opzione 'Proprietà'.
  7. 7
    Nel pannello delle proprietà seleziona l'etichetta 'Layout'.
  8. 8
    Modifica le impostazioni di visualizzazione. Scegli i valori di 'Dimensione buffer dello schermo' e 'Dimensioni finestra', sia per l'altezza che per la larghezza, impostandoli a 1. Cambia i valori relativi a 'Posizione finestra', impostali a -487 e 0, rispettivamente per la voce 'A sinistra' e 'In alto'. Al termina seleziona il pulsante 'OK'.
  9. 9
    Avvia il tuo programma come di consueto, cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sull'icona del collegamento al file .bat. Noterai che è molto più veloce.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement