Come Eseguire una Chiamata Telefonica Utilizzando Google+ Hangouts

Google+ Hangouts offre molte funzioni interessanti oltre a permetterti di chattare con i tuoi amici di Google+ e con tutte le persone che condividono i tuoi stessi interessi. Se sei interessato a parlare direttamente con un tuo amico potendo ascoltare la sua voce, puoi utilizzare Google+ Hangouts per effettuare una vera chiamata telefonica a un qualsiasi numero fisso o mobile. Vediamo insieme come si procede.

Parte 1 di 2:
Accedi al Tuo Account Google+

  1. 1
    Avvia il tuo browser internet preferito. Seleziona con un doppio click del mouse l'icona di collegamento posta sul desktop.
  2. 2
    Accedi al sito di Google+. Dopo aver avviato il browser, digita il seguente URL all'interno della barra degli indirizzi, dopodiché premi il tasto 'Invio': plus.google.com. Verrai indirizzato alla pagina principale di Google+.
  3. 3
    Esegui il login al tuo account di Google+. Digita il tuo nome utente e la relativa password all'interno dei relativi campi, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Esegui una Chiamata

  1. 1
    Seleziona l'icona 'Hangouts' (raffigurante il simbolo delle virgolette). In questo modo verrà visualizzato il pannello di Hangouts sulla destra dello schermo.
  2. 2
    Apri la barra di ricerca. Seleziona l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nella parte superiore del pannello di Hangouts per visualizzare la barra di ricerca.
  3. 3
    Seleziona l'icona a forma di cornetta telefonica posta sulla destra della barra di ricerca. In questo modo ti verrà permesso di digitare un numero telefonico.
    • Se il numero inserito si trova al di fuori del tuo Stato, seleziona la bandierina che identifica il prefisso internazionale del numero posta sulla sinistra, e seleziona lo Stato che desideri chiamare dal menu a discesa apparso.
  4. 4
    Per iniziare la chiamata, seleziona l'icona a forma di cornetta telefonica posta accanto al numero digitato. Verrà visualizzata una finestra di Hangout e verrà composto il numero inserito.
  5. 5
    Attendi che la persona chiamata risponda. Quando la connessione verrà stabilita, sarai in grado di parlare con il tuo interlocutore.
  6. 6
    Termina la chiamata. Per farlo premi l'icona rappresentata da una cornetta telefonica rossa posta nella finestra di Hangouts.
    Advertisement

Consigli

  • Quando esegui una chiamata utilizzando Google+ Hangouts verranno applicati dei costi.
  • Puoi chiamare qualsiasi numero fisso o mobile, anche se non è presente nella lista dei tuoi contatti.
  • La qualità dell'audio della chiamata effettuata dipende dalla velocità della tua connessione ad internet e dalla qualità del segnale ricevuto dal dispositivo mobile della persona che stai chiamando.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement