Come Esportare i Preferiti da Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come esportare i preferiti di Google Chrome sotto forma di file sia su sistemi Windows sia su Mac. Dopo aver esportato l'elenco dei preferiti in un file potrai utilizzare quest'ultimo per importarli in un altro browser. Ricorda tuttavia che non è possibile esportare i preferiti di Chrome utilizzando l'app per dispositivi mobili.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Preferiti. È visibile nella parte superiore del menu a discesa apparso. Verrà visualizzato un nuovo menu secondario.
  4. 4
    Scegli la voce Gestione Preferiti. È collocata nella parte superiore dell'ultimo menu apparso. Verrà visualizzata la pagina relativa alla gestione dell'intero elenco dei preferiti di Chrome.
  5. 5
    Accedi al menu "Organizza". Premi il pulsante posto nell'angolo superiore destro della scheda "Preferiti". Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
    • Assicurati di non cliccare l'icona ("Altre azioni") posta sulla destra di ogni elemento che compone l'elenco dei preferiti visibile all'interno del riquadro principale della scheda "Preferiti". Non selezionare nemmeno il pulsante "Personalizza e controlla Google Chrome", caratterizzato dalla medesima icona e posto nell'angolo superiore destro della finestra del browser, altrimenti verrà visualizzato un menu diverso da quello che dovrai utilizzare.
  6. 6
    Scegli l'opzione Esporta preferiti. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
    • Se l'opzione Esporta preferiti non è visibile, significa che hai cliccato l'icona sbagliata.
  7. 7
    Assegna un nome al file. Digita il nome che vuoi assegnare al file all'interno del campo di testo "Nome file" o "Nome".
  8. 8
    Seleziona la cartella di destinazione. Usa la barra laterale sinistra della finestra di dialogo apparsa per selezionare la directory in cui desideri che venga memorizzato l'elenco dei preferiti (per esempio la cartella Desktop).
  9. 9
    Premi il pulsante Salva. È collocato nella parte inferiore destra della finestra di dialogo.
    Advertisement

Consigli

  • Anche se non è possibile esportare i preferiti utilizzando l'app di Chrome per dispositivi mobili, hai la possibilità di accedere all'elenco dei preferiti del browser di Google installato sul tuo computer sia su smartphone sia su tablet. Devi semplicemente avviare il programma sul dispositivo mobile ed eseguire la sincronizzazione utilizzando il medesimo account di Google che usi sul computer.
Advertisement

Avvertenze

  • Ad oggi non è possibile esportare i preferiti di Chrome utilizzando l'app per dispositivi mobili.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement