Come Esprimere un Desiderio

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ci sono molti modi per esprimere un desiderio. Puoi gettare una monetina in una fontana, fissare il cielo estivo in cerca di una stella cadente, pensare a qualcosa che desideri intensamente mentre spegni le candeline nel giorno del tuo compleanno. Esistono persino dei pozzi dei desideri, che si dice facciano avverare i sogni espressi in cambio di una piccola offerta. Se vuoi aprire la mente alla possibilità che esista un universo magico, trovare un luogo in mezzo alla natura al riparo dall'inquinamento luminoso in cui riuscire a vedere le stelle cadenti è un ottimo modo per dare man forte ai tuoi desideri.

Parte 1 di 3:
Identificare la Stella Giusta

  1. 1
    Scruta il calendario alla ricerca della prossima pioggia di meteore. Nella realtà, le stelle cadenti non hanno niente a che fare con le stelle vere, sono invece delle meteore, costituite da pezzi di rocce o detriti interplanetari. Quando entrano nell'atmosfera terrestre, dette particelle si inceneriscono, illuminando il cielo notturno. Cerca la prossima pioggia di meteore su un calendario astronomico, quindi recati in un luogo isolato in mezzo alla natura, al riparo dall'inquinamento luminoso dei centri abitati.[1]
    • Di fatto, è possibile vedere una stella cadente in qualsiasi giorno dell'anno, ma le probabilità aumentano notevolmente durante le piogge di meteore. Esegui una ricerca online, molti siti e blog, ad esempio questo, offrono una lista dei principali eventi astronomici dell'anno in corso.
  2. 2
    Vai fuori città. Se vuoi vedere una stella cadente, è indispensabile riuscire a scorgere le stelle in modo nitido. A causa dell'inquinamento luminoso, è pressoché impossibile poterle vedere in paesi e città.[2]
    • Guida fino a un punto panoramico nella natura. Puoi scegliere di andare in montagna, in campagna o sulle sponde di un lago lontano dai centri abitati. È molto più semplice riuscire a vedere una stella cadente stando in mezzo alla natura.
  3. 3
    Scegli un punto di osservazione. Una volta raggiunto il luogo desiderato, scegli un posto che ti sembri sufficientemente buio e confortevole in cui accamparti. Stenditi a terra o siediti, rivolgendo lo sguardo al cielo stellato. Assicurati che nulla ostacoli la tua visuale.[3]
    • Organizzati come se stessi andando a fare un picnic. Porta con te una sedia pieghevole, vestiti caldi con cui coprirti, acqua e tante cose buone da mangiare.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Scegliere i Desideri

  1. 1
    Pensa a tutte le cose che desideri. Probabilmente non vedrai un numero abbondante di stelle cadenti, per questo motivo devi fare una selezione in anticipo. Rifletti sulle cose che hai sempre voluto: un milione di euro, un casa, un frullato alla vaniglia formato gigante; non ci sono limiti alle cose che puoi desiderare. Lascia correre totalmente libera l'immaginazione.
  2. 2
    Metti i tuoi desideri per iscritto. Se fai fatica a decidere tra una fantasia e l'altra, crea una lista scritta di tutti i sogni che ti accompagnano fin da bambino, quindi sforzati di sceglierne solo alcuni mediante un processo di selezione.
    • Alcune persone credono che scrivere i propri desideri su dei post-it possa contribuire a farli avverare. La tecnica della "visualizzazione creativa" può aiutarti a comprendere meglio i tuoi sogni e i tuoi obiettivi.[4]
  3. 3
    Quando lo scrivi o lo pronunci ad alta voce, formula il desiderio come se si fosse già avverato. Molti ritengono che questa semplice tecnica contribuisca a fare manifestare quello che si desidera. Credere in te stesso e nei tuoi sogni aumenta le probabilità che si avverino.[5]
    • Invece di dire "Desidero avere un lavoro migliore", prova a formulare la frase in quest'altro modo: "Sono un lavoratore solerte, intelligente e perfettamente in grado di ottenere un impiego migliore". Questo modo di esprimerti è positivo, affermativo ed è in grado di rafforzare i desideri.
  4. 4
    Non desiderare di cambiare gli altri. Non è possibile riuscire a controllare o a cambiare un'altra persona. Immagina se qualcuno esprimesse il desiderio di farti innamorare di lui o di farti avere maggiore bellezza o successo. Come puoi ben capire, sei tu l'unico che può controllare questi elementi della tua vita.[6]
    • Puoi però esprimere un desiderio "per conto" di un'altra persona. Per esempio, puoi dire "Desidero che Matteo venga chiamato per un secondo colloquio".
    • Formulare un desiderio come il seguente "Desidero che Matteo sorrida di più e non guardi così spesso le partite di calcio" non è invece di alcuna utilità.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Esprimere il Desiderio

  1. 1
    Cerca una stella cadente. Dopo esserti posizionato in un punto che ti garantisce un'eccellente visuale del cielo, avendo il tuo desiderio chiaro nella mente, devi tenere gli occhi bene aperti per riuscire a individuare una stella cadente. Siediti o sdraiati in posizione comoda mentre fissi il cielo con in testa il desiderio che vuoi esprimere.
    • Non osservare il cielo troppo a lungo. Fai una pausa ogni mezzora per consentire agli occhi di riabituarsi al buio.[7]
  2. 2
    Chiudi gli occhi mentre esprimi il desiderio. Se hai avuto la fortuna di vedere una stella cadente, chiudi gli occhi prima di formulare la tua richiesta. Ora ripeti queste parole: "Stella, mia bella stella, desidero che...". Si dice che questa antica filastrocca possa contribuire a fare avverare i desideri.[8]
  3. 3
    Non condividere il tuo desiderio con nessuno. In caso contrario rischierai di fare diminuire le probabilità che si avveri. Se hai visto una stella cadente mentre eri con un amico, esprimi il tuo desiderio nella tua mente in modo che nessuno possa sentirti. Se invece sei solo, puoi pronunciarlo ad alta voce, assicurandoti però che non ci sia nessuno dei dintorni.[9]
  4. 4
    Se non riesci a vedere una stella cadente, cerca una stella una molto luminosa. Se non hai avuto fortuna e non sei riuscito a vedere una stella cadente, decidi qual è la stella più luminosa del cielo. Anche se non sono altrettanto celebri delle stelle cadenti in quanto a fare avverare i desideri, vale la pena fare un tentativo.
  5. 5
    Abbi fiducia nel tuo desiderio. I desideri si avverano solo se lo ritieni possibile! Continua a pensare a quello che vuoi che si realizzi anche dopo aver formulato la tua richiesta. Più energia positiva sarai in grado di trasmettere al desiderio, maggiori saranno le probabilità che si avveri.
    Pubblicità

Consigli

  • Non aspettarti che basti esprimere un desiderio dopo aver visto una stella cadente perché si avveri immediatamente. Devi continuare a fare del tuo meglio per renderlo realizzabile.
  • Una volta che si sarà avverato, potrai raccontare il tuo desiderio a chi vuoi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a quello che desideri!
  • Cerca di selezionare i tuoi desideri con attenzione perché non è detto che tu riesca a vedere molte stelle cadenti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità