Come Essere Adorabile

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Per essere adorabile non è necessario che tu ti vesta come una scolaretta o che ti faccia i codini. Essere adorabile non significa essere giovane e carina, significa essere una persona dolce, amichevole e divertente. Grazie ai seguenti passaggi potrai mostrarti adorabile senza ostentare in alcun modo il tuo comportamento.

Parte 1 di 3:
Agire in Modo Adorabile

  1. 1
    Tratta gli altri con gentilezza. Le persone adorabili hanno un cuore e uno spirito generoso e diffondono costantemente gentilezza e attenzioni. Sii compassionevole e cortese verso gli altri, sia che si tratti del tuo migliore amico, di tua madre o di un perfetto sconosciuto. Non mostrarti mai rude o stizzita, anche se sei di cattivo umore. Si suppone che le persone adorabili amino godersi la vita e siano amate da tutti, e l'unico modo per raggiungere una tale meta è mettere sul piatto una sana dose di gentilezza.
    • Chiedi alle persone come si sentono e come procede la loro vita.
    • Non limitare la tua cortesia agli esseri umani. Sii gentile anche con gli animali! In special modo se sei solito portare a spasso il tuo animale da compagnia. Si ritiene che i padroni tendano ad acquisire le caratteristiche dei propri animali, che di norma sono adorabili!
  2. 2
    Mantieni un atteggiamento positivo. Le persone adorabili non hanno perso il loro gusto per la vita o la loro fiducia giovanile. Pertanto, normalmente, mantengono un atteggiamento positivo e sono ottimiste e divertenti. Se hai avuto una brutta giornata non è necessario che tu finga completamente, ma cerca di essere il più possibile positiva, allegra e ottimista, così che rimanga un piacere starti accanto. È alquanto difficile immaginare una persona adorabile costantemente giù di morale, che non fa che lamentarsi e aspettarsi il peggio.
    • Le persone adorabili non si lasciano demoralizzare dal mondo e si aspettano sempre il meglio. Sperimentalo tu stessa, più sarai positiva, più cose belle ti accadranno.
    • Se vuoi essere una persona positiva con un buon atteggiamento, non puoi spettegolare delle persone alle loro spalle. Parlando degli altri, impegnati quindi a dire cose per lo più positive, altrimenti ti farai una cattiva reputazione.
    • Una persona adorabile può essere inoltre in grado di aiutare coloro che sono in difficoltà a percepire il mondo attraverso una luce più ottimistica.
  3. 3
    Guarda il mondo circostante con curiosità. Le persone adorabili hanno una curiosità innata in merito alla vita e vogliono sapere il più possibile del mondo. Si tratta di tornare un po' bambina, e di puntare le cose con le dita domandandoti di cosa si tratti. Se vuoi essere adorabile e mantenere alto il tuo entusiasmo per la vita, devi acquisire tale atteggiamento. Stai sveglia e allerta e continua ad apprezzare tutte le novità che il mondo ha da offrirti.
    • Se un amico ottiene un nuovo lavoro, ponigli numerose domande in merito; se vedi un titolo interessante tra le notizie, approfondisci l'argomento per saperne di più. Se senti parlare di un gruppo musicale che non conosci, informati sulla loro musica e se possibile vai a un loro concerto.
  4. 4
    Flirta leggermente. Essendo affettuose e amichevoli, le persone adorabili sono per natura un po' civettuole (dopo una certa età). Pertanto prendi l'abitudine di flirtare amichevolmente quando parli con una persona del sesso opposto, mostrandoti giocosa, spiritosa e leggera. Non strafare però, non vuoi apparire eccessivamente sensuale o stuzzicante, limitati a scherzare senza spingerti oltre.
    • Prendi semplicemente le cose un po' più alla leggera.
    • Cerca il contatto visivo e poi distogli lo sguardo di tanto in tanto quando diviene troppo intenso.
    • Giochicchia con i capelli. Si tratta di una gestualità notoriamente un po' civettuola.
  5. 5
    Mantieni la tua innocenza. Ciò non significa dover essere moralista o comportarti come se non avessi idea di ciò che accade. Tuttavia, se desideri essere adorabile, non vuoi certo essere una persona rozza che ama parlare di cose drammatiche e crudeli. Vuoi mantenerti interessata e curiosa e sentirti infastidita da tutto ciò che è volgare e offensivo. Se vuoi mantenerti adorabile devi evitare di imprecare in alcun modo o di comportarti come un maschiaccio. Fai il possibile per apparire innocente pur senza essere un angelo perfetto.
    • Si tratta di un equilibrio complicato. Non vuoi apparire tanto innocente da sembrare un bersaglio facilmente attaccabile. D'altro canto non vuoi in alcun modo mostrarti volgare.
  6. 6
    Ridi. Le persone adorabili ridono, sorridono e si divertono costantemente (come detto in precedenza devi mantenerti positiva). Dovresti avere un grande senso dell'umorismo e non temere di ridere quando ritieni che qualcosa sia divertente, non importa quanto sia sciocca. Sul tuo viso dovrebbe esserci sempre un sorriso e si dovrebbe poterti sentire ridere a distanza. Il cuore delle persone adorabili è aperto all'umorismo, pertanto amano ridere spesso e raccontare battute divertenti.
    • Ciò ci riconduce al mantenere un'innocenza giovane e un atteggiamento divertente. I bambini piccoli ridono senza vergogna di ogni cosa ritengano divertente, crescendo imparano però a provare imbarazzo per le proprie risate e iniziano lentamente a conformarsi agli standard umoristici degli adulti. Se desideri essere adorabile, devi liberarti delle aspettative altrui e mostrarti sincera davanti alle cose che consideri spiritose.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Apparire Adorabile

  1. 1
    Acconcia in tuoi capelli in modo adorabile. Per farlo dovrai evitare tutti quei look dall'aspetto troppo complicato o moderno. Preferisci capelli lunghi e ondulati, o ricci e di lunghezza media, oppure un carré poco sopra le spalle. Con l'atteggiamento appropriato, potrai rendere il tuo taglio di capelli davvero adorabile. Valuta di arricchirlo con un ciuffo o con una frangia, a patto che siano adatti alla forma del tuo viso, entrambi sapranno rendere ogni acconciatura ancor più deliziosa.
    • Puoi lasciare i capelli sciolti, raccoglierne una parte, legarli in una coda o in due codini oppure indossare un cerchietto o una fascia. Per un look ancor più adorabile puoi completare la tua pettinatura con una graziosa molletta.
  2. 2
    Truccati in modo adorabile. Le ragazze che desiderano usare il makeup per apparire più adorabili dovranno ricordarsi di non esagerare. Limitati ad applicare un lucidalabbra, un ombretto tenue e una passata di mascara. Dovrai avere un aspetto naturale e non trasmettere l'idea di aver passato ore davanti allo specchio. Se normalmente preferisci non fare alcun uso del makeup, mantieni il tuo look semplice e grazioso.
    • Applica frequentemente un burrocacao o un lucidalabbra per avere le labbra sempre morbide e idratate.
  3. 3
    Prenditi cura della tua igiene personale. Ricorda che nessuno è mai troppo pulito. Se vuoi essere adorabile, devi avere denti bianchi e splendenti, farti la doccia ogni giorno e usare un sapone con una fragranza leggera e deliziosa. Applica un po' di crema idratante sulla pelle e, se possibile, lavati i capelli almeno a giorni alterni. Prenditi cura della pulizia delle tue unghie e lavati il viso ogni mattina e ogni sera.
    • Dovrai emanare una fragranza gradevole e fresca senza però esagerare con le quantità o con l'intensità del profumo scelto.
  4. 4
    Indossa abiti adorabili. Se vuoi apparire deliziosa, devi avere indumenti deliziosi. Evita quindi tutto ciò che appare troppo attillato, troppo succinto o semplicemente un po' troppo audace. Preferisci colori e fantasie semplici e se lo desideri includi qualche pois. Assicurati che i tuoi capi sappiano valorizzarti e che appaiano sempre freschi e puliti. Tra le scelte più adorabili possiamo includere vestitini baby-doll, salopette abbinate a graziosi top, sandali, ampi maglioni indossati con i leggings o camicie color pastello.
    • Puoi provare a indossare una maglietta con una stampa che ricordi la tua infanzia, come quella del Mio Mini Pony. Otterrai un duplice risultato, apparendo sia spiritosa che adorabile.
    • Scegli degli accessori adorabili. Se vuoi essere del tutto adorabile, abbina anche qualche delizioso accessorio ai tuoi outfit. Non cercare di strafare, semplici orecchini in color oro o argento, braccialetti di grandi dimensioni e anelli con graziose pietre saranno perfetti.
  5. 5
    Assumi delle espressioni del viso adorabili. Anche la tua faccia dovrà apparire adorabile. Pertanto non dovrai apparire accigliata, turbata o eccessivamente pensierosa. Mostrati felice di essere viva e pronta ad aprirti in ogni istante in un sorriso. I tuoi occhi dovranno apparire vivaci e curiosi. Di tanto in tanto potrai morderti le labbra per essere ancora più adorabile.
    • Quando parli con qualcuno, guardalo negli occhi osservandolo. Il tuo sincero interesse verrà percepito e ti trasformerà in una persona adorabile.
  6. 6
    Muoviti in modo adorabile. Impara a controllare il tuo linguaggio del corpo e tieni una postura corretta senza inclinarti in avanti. Sii dolce e amichevole nella tua gestualità e rivolgi in alto lo sguardo anziché fissare il pavimento. Puoi anche giocherellare un po' con le mani o con i tuoi abiti, tradire un leggero nervosismo ti farà sembrare ancora più adorabile. Non incrociare le braccia sul petto, altrimenti ti mostrerai chiusa anziché adorabile e pronta a ricevere ciò che il mondo ha da offrire.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Possedere Qualità Adorabili

  1. 1
    Renditi utile. Le persone adorabili sono sempre impegnate nell'aiutare gli altri, sia che si tratti di un'anziana signora che deve attraversare la strada, di un fratello minore che necessita aiuto nei compiti o di un cucciolo che desidera trovare una nuova casa. Vai alla ricerca delle tante opportunità disponibili e sii pronta ad aiutare anche gli sconosciuti. Quando parlando con un amico ti rendi conto che è in difficoltà, offrigli il tuo supporto senza bisogno che te lo chieda.
    • Ciò non significa consentire che gli altri si approfittino sempre di te senza ricevere nulla in cambio. Se aiuti un amico, egli dovrebbe fare altrettanto con te. Se ti offri volontaria, sarà l'universo a ripagare i tuoi sforzi.
  2. 2
    Sii giovanile. Essere giovanile non significa comportarsi in modo completamente immaturo. Significa semplicemente non mostrarti stufa del mondo esterno o tanto stanca e oppressa da dimenticare quella persona divertente e giocosa che eri da piccola. Ricorda com'era divertirsi costantemente, sentirti sempre affascinata dal mondo e saper cogliere le nuove opportunità. Ridi anche delle barzellette più sciocche, prendi lezioni di danza o gioca semplicemente a inseguire un amico nel parco. Potrai essere allo stesso tempo giovane saggia.
    • Le persone giovanili non si lamentano di dover camminare o di dover fare qualcosa che non vogliono, sono troppo impegnate a rimanere incantate davanti alla vita per rallentare e lamentarsi.
  3. 3
    Le buone abitudini sono importanti. Le persone adorabili sanno sempre quando dire "per favore" e "grazie" e si mantengono ottimiste e positive. Sono sempre educate e rispettose verso gli anziani e verso coloro che prestano un servizio, tengono aperta la porta al prossimo ed evitano di emettere spiacevoli versi in pubblico. Si posano il tovagliolo sulle ginocchia prima di mangiare, sanno come essere cortesi al telefono e puliscono dopo il proprio passaggio. Se desideri essere adorabile, è essenziale affinare i tuoi modi.
  4. 4
    Sii dolce. Le persone adorabili sono anche molto dolci. Essere dolce significa essere gentile, gioiosa e generalmente cortese verso gli altri. Una persona dolce vuole che gli altri si sentano amati e speciali, e desiderano mostrare sempre le proprie attenzioni e il proprio interesse, anche trattandosi di qualcuno appena conosciuto. Le tue intenzioni non dovranno apparire false o forzate, e non dovrai essere solo temporaneamente dolce per poi mostrarti presto meschina alle spalle di qualcuno. Essere dolce richiede pratica, ma con la giusta determinazione imparerai a mostrare amore verso gli altri.
  5. 5
    Sii giocosa. Le persone adorabili sono giocose perché curiose della vita e desiderose di esplorare cose nuove. Si divertono inseguendo una palla sulla spiaggia, giocando a cavalcioni, canzonando gli amici e trascorrendo momenti piacevoli. Se vuoi essere giocosa, devi essere aperta alle cose nuove, senza temere di guardare il mondo con gli occhi di una bambina e di trovare nuovi usi per vecchi oggetti. Se vuoi essere adorabile, l'essere giocosa ti aiuterà a mantenere un'immagine dolce e divertente.
  6. 6
    Sii amichevole e affettuosa. Le persone adorabili trattano chiunque con calore umano e affabilità. Salutano coloro che conoscono (e talvolta anche gli sconosciuti), si ricordano i nomi altrui e si complimentano con coloro che lo meritano. Si informano sulle vite degli altri, mostrano interesse verso i loro pensieri e invitano perfino le persone a uscire per andare al cinema od organizzano feste per i propri amici più cari. Il calore umano è una vibrazione che emetti; vuoi che gli altri possano sentire la tua gentilezza ed energia positiva, e il tuo spirito genuino che si irradia intorno a loro. Anche se sei un po' timida, puoi comunque cercare di essere un po' più amichevole.
    • Le persone amichevoli sono sempre desiderose di farsi nuovi amici di presentarli alle persone a loro care. Non temono di essere gentili con coloro che sono diversi da sé.
    • Le persone affettuose sono accoglienti, quando le si incontra si desidera godere al massimo della loro compagnia.
    Pubblicità

Consigli

  • Non preoccuparti della tua taglia, non è che un numero! Assicurati di indossare abiti adatti alla forma del tuo corpo per valorizzarla.
  • Pronuncia delle parole gentili.
  • Ogni giorno, dì a te stesso che sei una persona buona e di valore! Perché lo sei!
  • Qualsiasi cosa tu faccia, decidi di essere adorabile per te stesso.
  • Non cercare di strafare!
  • Se sei timida e hai una cotta per qualcuno, non temere di sorridergli o di fargli l'occhiolino.
  • Offriti volontario per aiutare chiunque ne abbia bisogno.
  • Sii gentile con qualsiasi essere vivente: in special modo con gli animali, i bambini e le persone anziane.
  • Non permettere a nessuno di dirti che non sei bravo abbastanza. Solo perché sei una persona adorabile, non significa che gli altri possano approfittarsi di te!
  • Sii te stesso, non cercare di apparire troppo ingenuo o perbene.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le persone potrebbero accusarti di comportarti in modo falso, non permettere che i loro giudizi ti condizionino.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Personalità

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità