Come Essere Adorabili

Vuoi essere irresistibilmente adorabile? Fare in modo di piacere alle persone nel momento stesso in cui ti mettono gli occhi addosso? Avere un sacco di amici che pensino tu sia la migliore e ti adorino? Continua a leggere...

Passaggi

  1. 1
    Amati. Le persone amano chi ama se stesso. Se non ti vuoi bene, non ha senso aspettarti che siano gli altri a farlo.
  2. 2
    Sii felice. Le persone amano stare con le persone felici e a nessuno piace stare con qualcuno che sia triste.
  3. 3
    Scegli un look carino. Assicurati di essere pulita (ovviamente), e di non essere piena di trucco. Un po' di lucidalabbra e mascara, tutto qua. Come vestiti, indossa quello che vuoi, ma assicurati che i vestiti ti stiano bene, che siano puliti e mettano in risalto la tua figura. Mantieni puliti e in buone condizioni unghie, capelli, pelle e denti. Ricordati di essere pulita e di fare la doccia/il bagno.
  4. 4
    Sii più gentile che puoi. Tratta chiunque come fosse la tua migliore amica. Non insultare o prendere in giro gli altri, e difendi quelli a cui succede. Non farti coinvolgere in una rissa - convinci solo chi li sta tormentando a lasciarli in pace. Mantieni le tue promesse, non essere sgarbata e non parlare alle spalle di nessuno.
  5. 5
    A prescindere da come ti senti, sorridi sempre. Non smettere di essere gentile o ignorare gli altri solo perché ti si è rotto il computer - indossa un sorriso e agisci normalmente. Se proprio non ci riesci, almeno spiega agli altri cosa c'è che non va. "Scusami se ti ho risposto male, ma il mio computer si è rotto e ci avevo messo tutti i miei compiti!" è molto meglio di "Sparisci!". La gente capirà. Se sei quel tipo di persona che sembra avere sempre qualcosa che non va, obbligati a sorridere perché gli altri non saranno comprensivi per sempre. Proprio come te, vogliono circondarsi di persone "allegre e luminose".
  6. 6
    Prendi i tuoi insegnanti per il verso giusto. Consegna i compiti in tempo, non parlare o passare bigliettini in classe, e lavora duro. Se ti concentri davvero imparerai cose molto utili e interessanti - e hai comunque i weekend, le feste, e prima e dopo scuola per parlare con i tuoi compagni. Quindi stai tranquilla e ascolta.
  7. 7
    Sii sensibile e usa il buon senso. Questo ti farà guadagnare il rispetto e l'approvazione dalle persone grandi come genitori, insegnanti, studenti più anziani e altri adulti. Durante un'emergenza pensa solo a quale sia la cosa più logica da fare, e falla. Stai calma e non urlare o dare di matto.
  8. 8
    Abbi stima di te. Più facile a dirsi che a farsi, lo so. Devi capire che tu vali. Leggi gli articoli su WikiHow sull'acquistare sicurezza di sé e smetti di rinviare. Se una cosa di te non ti piace, cambiala subito. Tu puoi farlo. Ricordati che per essere amati, bisogna amarsi e rispettarsi da soli.
  9. 9
    Sii una grande ascoltatrice. Questo suggerimento funziona sempre. Alle persone piace trovarsi al centro dell'interesse altrui. Ascoltale, anche se ti annoiano, e ti stupirai.
  10. 10
    Amare gli altri farà sì che loro amino te. Rispetta quello che ti circonda. E non dimenticare, SORRIDERE è la cosa più importante.
    Pubblicità

Consigli

  • La cosa più importante è, accettare, amare e rispettare te stessa incondizionatamente. È un atteggiamento molto sottile e quando messo in pratica in modo deciso, raccoglie sempre il frutto del vero amore e del rispetto nei cuori degli altri.
  • Sii fedele. Non saltare da un amico all'altro parlandogli alle spalle -- questo ti renderà odiosa ai tuoi amici, ti farà perdere la loro fiducia e ti farà guadagnare una pessima reputazione.
  • Non essere scortese con gli altri, anche se gli altri lo fanno.
  • Se qualcuno ti insulta o ti dice qualcosa, rispondigli in modo tranquillo ed educato, ma sempre difendendoti così che si senta in colpa se in futuro dirà altre cose brutte su di te. Diffondi l'amore, non l'odio, e sarai vista come una brava persona che sa essere gentile, ma non si fa prendere per il naso.
  • Non ti preoccupare se non ci riesci subito. Segui con cura ogni passaggio prima di passare al successivo.
  • Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare che si approfittino di te, a essere troppo buoni si finisce per rimetterci.
  • Va benissimo dire di no a qualcosa che non vuoi fare, basta che tu lo dica gentilmente!
  • Ci sarà comunque qualcuno a cui non piacerai o che ti potrebbe invidiare. Non lasciare che questo ti butti giù - sii gentile e fai del tuo meglio. Ricordati che, in generale, ci saranno tante persone che ti vogliono bene e altrettante che ti odiano. Se sei una persona orribile, piacerai alle persone orribili. Se sei una bella persona e segui questi passaggi, sarai amata dalle belle persone.
  • Non cambiare troppo la tua personalità, attenta a non cancellare i tuoi sentimenti.
  • Non chiedere a qualcuno di uscire solo per fare ingelosire un altro. Feriresti entrambi. Non funziona come nei film.
  • Non permettere che una persona ti butti giù, ci sono un sacco di altre persone che ti aspettano.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità