Come Essere Avventurosi

Stanco di fare sempre le stesse cose? Vuoi rendere le cose più eccitanti? Non devi per forza viaggiare o scalare montagne. La formula per l'avventura è davvero molto semplice: novità + coraggio = avventura! Allora, cosa stai aspettando? Leggi questi passaggi e intraprendi un'avventura memorabile!

Passaggi

  1. 1
    Dai una nuova svolta alle vecchie cose. Entra in casa attraverso la finestra invece che dal portone. Prendi la strada più lunga per casa. Studia il Kama Sutra. Cucina un pasto esotico. Indossa qualcosa di diverso dal tuo stile. Vai a vedere un film indossando l'abito del ballo del liceo. Impara una nuova lingua e sussurra paroline dolci all'orecchio della persona amata. Qualunque cosa stai facendo, chiedi a te stesso: "Come posso farlo in modo diverso?" Anche qualcosa di banale come lavare i denti può assumere un nuovo livello di divertimento se lo fai ad esempio ballando o facendo la danza del ventre allo stesso tempo!
  2. 2
    Vinci le tue paure. Conoscile, e una volta superate, si apriranno le porte a nuove avventure. Che si tratti di altezza, parlare o cantare in pubblico, la suocera ecc... affrontarlo. Ricorda che la paura è una risposta biologica come difesa dalla morte. Se la situazione che ti spaventa non è pericolosa per la vita, non c'è alcuna ragione di avere paura!
  3. 3
    Parla con gli sconosciuti. Il modo migliore per trovare nuove avventure è attraverso nuove persone. Ognuno di noi ha esperienze diverse, ogni persona può insegnarti qualcosa di nuovo. Forse quel ragazzo al bar, seduto di fronte a te, può mostrarti come scalare una montagna. Forse la vecchia signora in biblioteca può insegnarti come conservare 20 chili di pomodori. Forse la ragazza tranquilla al bar può offrirti un posto dove stare con suo cugino a Buenos Aires, Budapest, o in Bolivia. Superare l'ansia da approccio e inizia a parlare con la gente! Chi se ne frega se non ti danno retta? Qual è il problema? La cosa non ti ucciderà, giusto? (Beh ... vedi le avvertenze di seguito.)
  4. 4
    Guarda un film di paura. Questa è la vera qualità di una persona avventurosa. Non avere paura di guardare qualcosa di spaventoso.
  5. 5
    Prova cose nuove. Sii sempre alla ricerca di nuove cose da fare. Leggi i giornali locali, e chiedi alle persone quello che fanno nel loro tempo libero. Vai a una fattoria locale e chiedi se è possibile mungere una mucca. Gira un documentario. Prendi lezioni di Danza classica o di salsa. Medita con i monaci buddisti. Qualunque cosa sia, avvicinati con una mente aperta e un buon atteggiamento, e ringrazia le persone per l'opportunità di provare qualcosa di nuovo.
  6. 6
    Lasciati andare! Esplora nuovi territori. Una volta ogni tanto, trascorri una giornata fuori solo andare in giro a caso e vedere che cosa incontri. (Se hai una mappa e non sei troppo isolato, dovresti essere in grado di trovare la strada di casa.) Se puoi, visita un altro paese. Anche se non puoi viaggiare, puoi salire l'albero nel cortile di casa - che è un territorio nuovo, e probabilmente ti godrai la vista!
  7. 7
    Fai una lista. Scrivi un elenco di cose che vuoi fare prima di "tirare le cuoia". Sicuramente, non vuoi morire avendo seguito la solita vecchia routine, giorno dopo giorno, vero? Quindi scrivi la lista - completa di obiettivi grandi e piccoli, come fare paracadutismo in Perù, o fischiettare con un filo d'erba - e mettila in pratica!
  8. 8
    Vivi il momento. Gli avventurieri sono esperti nel concentrarsi sul viaggio piuttosto che sulla destinazione. Sì, di solito hanno un obiettivo in mente, ma quando provi cose nuove, i piani possono sempre cambiare e così anche il percorso! Avrai bisogno di essere intraprendente e, soprattutto, prendere le cose con sportività. Quando le cose vanno male (cosa che succederà, altrimenti non ti stai spingendo abbastanza fuori della zona di comfort) non essere lunatico e sconvolto; delinea le opzioni, scegline una, e vai avanti con la tua vita. E divertiti!
  9. 9
    Abbraccia il tuo lato rischioso. Non aver paura di lasciarlo rivelare, e fai in modo che anche amici, familiari o chiunque altro conosci, affrontino le loro paure e ti accompagnino nelle tue avventure.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieniti in forma. Molte avventure richiedono sforzo fisico. Non devi sembrare una top model, ma dovresti comunque essere in grado di salire un paio di rampe di scale senza perdere il fiato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Equipaggiati. Se hai intenzione di attraversare un bosco, devi conoscere le tecniche di sopravvivenza. Porta con te una bussola, una mappa, una bottiglia d'acqua, un coltellino ( attenzione! ), qualche snack, spray per gli insetti, e fiammiferi se non sai come accendere un fuoco. Impara come trovare cibo e come comportarsi con animali come orsi, coyote, o lupi .
  • Non spaventarti troppo. Se non ti piacciono i film horror, ma vuole rendere più elettrizzante la tua vita, conosci quali sono gli svantaggi. Un film horror a volte può tenerti sveglio tutta la notte e generare paure.
  • Conosci i tuoi limiti . Fare le cose oltre le proprie abilità può essere illegale e pericoloso . Non saltare da un grattacielo ( cosa che naturalmente non farai ), o gettare un coltello. Queste cose esistono solo nei film . Ricorda che gli attori ricevono una formazione speciale che richiede anni di pratica. Non cercare di fare imitarli.
  • Non cercare di fare tutto da solo. Alcune cose sono semplici, ma alcune attività richiedono esperti o adulti. Non fare cose che a cui non sei preparato.
  • Non copiare illegalmente. Il plagio è una delle tante cose che le persone fanno, per poter essere avanti. Non essere uno di loro. Mai prendere informazioni da altri libri. Cita sempre e annota le risorse che hai usato .
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità