Come Essere Carina Indossando l'Hijab

Nel Corano è scritto "“O Profeta! Di' alle tue spose e alle tue figlie e alle donne dei credenti che si ricoprano dei loro mantelli. Questo sarà più atto a distinguerle dalle altre, e a che non vengano offese. Ma Dio è indulgente e clemente!” (Corano 33:59) Anche se l'unico scopo per cui noi tutte indossiamo l'hijab è seguire questo comandamento, vogliamo sentirci belle dentro e fuori. Ecco alcuni consigli per conseguire questo risultato, e allo stesso tempo mantenerci modeste.

Passaggi

  1. 1
    Come prima cosa, cominciamo con l'individuare il tipo di hijab che si adatta meglio alla forma del tuo viso. Esistono quelli che si avvolgono intorno al capo, quelli in stile "Turco", quelli che si compongono di due pezzi (non consigliati per signore di una certa età), e molti altri! Secondo lo stile Persiano, si avvolge semplicemente intorno alla testa e si annoda sotto il mento. Dai un'occhiata su internet, e vedrai che ti imbatterai sicuramente in numerosissimi siti che trattano l'argomento. La varietà di fogge disponibili è potenzialmente infinita, ma devi trovarne una che ti si adatti particolarmente.
  2. 2
    Certo, la ricerca è più facile se trovi un negozio specializzato in foulard. PUOI TROVARE FACILMENTE UN HIJAB DA INDOSSARE, non è necessario cercare su Google "Negozi che vendono Hijab vicino a...": è improbabile che tu possa trovare niente con un testo di ricerca simile. Li trovi invece ai grandi magazzini, o anche alle bancarelle del mercato. Prenditi solo tutto il tempo necessario per scoprire quali sono il design e la stoffa più adatti a te.
  3. 3
    Ora che hai individuato il tipo giusto di hijab, concentrati sui colori. Le donne con la pelle molto chiara o molto scura sono in vantaggio su questo. Quasi tutti i colori stanno bene con una carnagione dai toni molto marcati.
  4. 4
    Considera il colore dei tuoi occhi. Cerca di scegliere tonalità vicine al colore dei tuoi occhi. Con gli occhi chiari stanno bene hijab neri o grigi, mentre con gli occhi scuri stanno meglio colori più chiari e vivaci, che esaltano la differenza.
  5. 5
    La cosa preferita di ogni donna al mondo è IL TRUCCO!.. Tuttavia, che sia opportuno o meno indossare l'hijab con il trucco è una questione controversa, perché alcuni sostengono che così lo scopo di promuovere la modestia viene invalidato. Sta a te decidere quando il trucco diventa "eccessivo". Un filo di mascara e di lucidalabbra è comunque molto fine, ma allo stesso tempo evidenzia la bellezza naturale che Dio ha donato alle donne. E' sempre divertente sperimentare con eyeliner di colori diversi, come l'azzurro, il verde, il color prugna, e chi più ne ha più ne metta! Dopo aver applicato l'eyeliner, puoi mettere il mascara sulla punta delle ciglia, e terminare con uno strato leggero di cipria rosa. Risulta molto fine, ma esalta straordinariamente i tuoi tratti.
  6. 6
    Cura la pelle! Per alcune di noi, questo è un compito un po' fastidioso. E' più facile desiderare una bella pelle che averla. Ecco dove l'invenzione del fondotinta e del correttore si fa apprezzare! Un po' di fondotinta, di cipria e/o di correttore può far sembrare la tua pelle impeccabile. Come molte ragazze musulmane sanno bene, non tutti i genitori accettano che le loro figlie usino troppo trucco. Cerca di trovare un compromesso. Usa almeno un po' di cipria. Farà la differenza.
  7. 7
    Abbina i tuoi vestiti nel modo migliore possibile. Ma se non hai un hijab di un colore compatibile col tuo abbigliamento, sappi che il bianco va bene con tutto.
  8. 8
    Non aver paura di essere alla moda! Il fatto di vestire modestamente non vuol dire che dobbiamo essere fuori moda! Comprati quel bel paio di scarpe che hai visto al centro commerciale! Cerca solo di non strafare. Tutte noi abbiamo il senso dell'eleganza, bisogna solo tirarlo fuori. Cerca di imitare lo stile delle donne famose che indossano l'hijab! Adattalo però alla tua persona. Prova a portare abiti lunghi con sotto un paio di jeans normali (quelli troppo attillati non sono modesti, e sono troppo provocanti), e con un hijab e un paio di ballerine abbinati!
  9. 9
    Sii orgogliosa, ma non arrogante. Anche se le tue idee entrano in conflitto con quelle degli altri, esprimile con razionalità.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sempre orgogliosa di essere musulmana.
  • Non vergognarti di te stessa, sii felice e positiva.
  • Non vergognarti di indossare un hijab. Importa solo quello che pensi tu, non quello che pensano gli altri.
  • Non aver paura, non nasconderti, sii quella che vuoi essere, e sii orgogliosa di essere musulmana!
  • Sii felice di essere l'ambasciatrice di un messaggio così bello!


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Religione | Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità