Come Essere Carina a Scuola

Vuoi sentirti carina quando sei a scuola? Prepara i vestiti da indossare la sera prima, punta la sveglia presto e preparati ad essere bellissima!

PassaggiModifica

  1. 1
    Svegliati almeno un'ora prima di dover uscire di casa. Anche prima va bene, assicurati però di andare a letto abbastanza presto o sarai troppo stanca per fare qualsiasi cosa. Oltre a questo, la stanchezza imbruttisce. Dormire troppo poco ti farebbe venire le occhiaie. Appena sveglia fai le solite cose, bevi e fai colazione.
  2. 2
    Fatti un doccia. Lavati a fondo, in una settimana fai lo shampoo almeno 3-4 volte ed usa il balsamo almeno un paio di queste. Usa un gel doccia per avere un corpo che sa di fresco. Esci dalla doccia ed asciugati, ma lascia la pelle un po' umida.
  3. 3
    Usa della crema per il corpo. Assicurati di usarne abbastanza ed applicala massaggiando delicatamente la pelle.
  4. 4
    Indossa un accappatoio o resta avvolta nell'asciugamano. Regolati le sopracciglia con le pinzette se necessario, applica una crema idratante sul viso, limati le unghie se sono rotte o irregolari e, se hai abbastanza tempo, potresti anche ripassare lo smalto.
  5. 5
    E' il momento del trucco! Per la scuola, metti solo un leggero strato del tuo ombretto preferito (usa dei colori tenui per evitare di sembrare un pagliaccio: oro, bronzo, caramello ecc) e circa 3 passate con il mascara (se fosse necessario, piega le ciglia con un piega ciglia PRIMA di mettere il mascara). Schiarisci un po' la pelle con del fondotinta ed usa una polvere sul viso per evitare di avere la pelle lucida. Questo makeup, sebbene sia leggero, ti donerà un aspetto fresco e naturale. Non scordarti il lucidalabbra, usa un bel rosa o qualcosa di chiaro per aggiungere un po' di lucentezza al tuo viso.
  6. 6
    Pensa a cosa hai intenzione di fare con i tuoi capelli.
    • Se hai i capelli ancora bagnati dopo la doccia, puoi asciugarli con un asciugamano o con il phon.
      • Se scegli il phon, lasciali un po' umidi in modo che il calore non li rovini.
    • Farti la piastra è un bel modo per avere un look un po' più chic. E' un procedimento facile e veloce, ma non farlo ogni giorno o i capelli ne risentirebbero. Ricordati di usare uno spray anticalore per proteggere i capelli dalla piastra (assicurati di avere i capelli completamente asciutti!!)
    • I capelli raccolti sono carini, così come le trecce.
    • Anche le code sono ok, dal momento che aiutano a mettere in risalto il tuo bellissimo volto.
  7. 7
    E' ora di vestirsi! Mettiti il deodorante ed usa uno spray per il corpo. Prendi gli abiti che avevi scelto la sera prima. I vestiti dovrebbero essere puliti, ed eventuali pieghe andrebbero tolte con il ferro da stiro, se vuoi apparire come una persona pulita e presentabile. Se indossi delle scarpe aperte, assicurati che le unghie dei piedi non siano troppo lunghe o sporche e, se hai tempo, mettiti uno smalto del colore delle tue scarpe! Prova nuovi stili, sii creativa!
  8. 8
    Evita i cereali pieni di zucchero e di cioccolato. Scegli dei cereali al naturale e della frutta come accompagnamento. La colazione è il pasto più importante della giornata, non saltarlo per perdere peso! All'atto pratico finiresti per ottenere l'effetto opposto. La colazione mette in moto il tuo metabolismo e ti dona energia per affrontare la giornata!
  9. 9
    Lavati i denti con un buon dentifricio, usa il collutorio ed il filo interdentale. Porta sempre con te delle mentine o delle gommine alla menta! Mettiti il profumo e controllati allo specchio prima di uscire! Assicurati di avere tutti i libri e tutto ciò che ti serve nelle zaino. Ora sei pronta!
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Non camminare a ciondoloni (specialmente se sei molto alta o molto bassa). Una postura del genere può causare problemi alla spina dorsale. Se sei bassa, la postura corretta ti farà sembrare più alta e più sicura di te, mentre ciondolare ti farebbe solo sembrare ancora più bassa! Se sei alta ed eviti di muoverti in quel modo, sembrerai più sicura di te e le persone lo noteranno, mentre ciondolando sembreresti solo strana.
  • Sorridi! Sentiti sicura e consapevole della tua bellezza!
  • Fai SEMPRE colazione.
  • Tieni sempre una spazzola o un pettine nelle borsa, nel caso i tuoi capelli fossero da sistemare durante la giornata.
  • Non indossare del trucco scuro, quello che vuoi è che si veda la tua faccia al naturale!
  • Porta con te uno specchietto e del burrocacao o lucidalabbra, oltre a mentine o gommine alla menta! Durante il giorno, bevi molta acqua per mantenere la pelle in salute, ed usa le visite in bagno per controllare se trucco e capelli sono ancora ok, per ritoccare le labbra o per prendere qualche mentina!
  • Prova uno shampoo profumato.
  • Puoi essere carina anche con la divisa, se la tua scuola la prevede. Stira ciò che deve essere stirato e ricordati che non deve essere MAI sporca. Se ti piace particolarmente uno dei capi della tua divisa, non indossare sempre lo stesso per più di un paio di giorni, comprane un altro uguale in modo che abbia sempre un aspetto fresco e pulito.
  • Non indossare mai scarpe usurate e sporche. Lucidale la sera prima di indossarle, ma non tanto da farle risplendere.
  • Se indossi la divisa, prova a renderla un po' più vivace con qualche accessorio come sciarpa, collanine ecc.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Non esagerare con il trucco! Devi sembrare naturale, non pacchiana!
  • Assicurati che i vestiti rispettino il codice di abbigliamento della tua scuola, se ne avete uno.
  • Adatta la tua routine, svegliati prima per avere più tempo! Non arrivare a scuola in ritardo. Se ti imponi una routine, per quanto dura all'inizio, prima o poi riuscirai a seguirla per abitudine.
  • Svegliarsi presto NON significa dormire meno per farti bella la mattina. Cerca di dormire abbastanza in modo da riuscire ad affrontare la giornata! Vai a dormire alle 21-21:30 e svegliati almeno un'ora prima di dover andare via. Se hai intenzione di fare qualcosa di particolare con il trucco o con i capelli, svegliati ancora prima!
  • Non seguire i vari consigli indirizzati ai capelli contenuti in questa guida se hai i capelli molto ruvidi e secchi, finiresti per danneggiarli.
Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement