Come Essere Carina per il tuo Compleanno

Conoscerai sicuramente quelle frasi stereotipate come "È il tuo giorno..." e "Il tuo compleanno è il giorno più speciale..." Anche se sono vecchie e si sentono ormai solo nei film per adolescenti, sono ancora vere. Quindi, prendi atto che è un'occasione importante durante la quale ti meriti tutta l'attenzione. Cominciamo con il look!

Passaggi

  1. 1
    Comincia con un bel bagno rilassante: lavati i denti ancora una volta e usa un colluttorio. Lavati i capelli con shampoo e balsamo. (Puoi anche mettere dell'olio per capelli e tenerlo per un'ora prima dello shampoo, per aggiungere lucentezza!) Il consiglio è di essere pulitissima, perché la pulizia è la base della bellezza!
  2. 2
    Per quanto riguarda il vestito, te ne serve uno che ti faccia essere al centro dell'attenzione: come dicevamo, è il tuo giorno. Non nasconderti nella stanza mimetizzandoti con l'ambiente. Distinguiti! Quando gli invitati entrano nella stanza, i loro occhi devono cadere su di te. Rendi evidente di chi è la festa. Naturalmente, devi scegliere con intelligenza il tuo abbigliamento. As esempio, se si gela non puoi portare un abitino nero, solo perché è unico e originale. Vuoi distinguerti, ma in senso buono! Scegli qualcosa di elegante ma anche di comodo. (Puoi fare una ricerca su internet per imparare a scegliere l'abito perfetto).
  3. 3
    Quando hai finito con il bagno, metti qualcosa di comodo. I pantaloni della tuta e una maglietta sono una buona scelta, perché così sei sicura di essere comoda durante i preparativi, e di non macchiarti i vestiti.
  4. 4
    Comincia con i capelli, perché un sacco di pettinature richiedono il trattamento o la messa in piega mentre i capelli sono ancora umidi: studia in anticipo qualche pettinatura, e provala. Non vuoi una catastrofe da passerella all'ultimo minuto, vero? Ad esempio, se hai deciso per una bella coda di cavallo o qualcosa del genere, fai pratica un paio di volte. Se li lasci sciolti, fatti una bella piega! Scegli la pettinatura che ti sta meglio, e buttati.
  5. 5
    Assicurati che il tuo viso sia ben idratato, perché il trucco sulla pelle secca fa male e diventa tutto traballante. Comincia a coprire i brufoli e i punti neri. Scegli il tuo trucco preferito, ma non esagerare. Un viso troppo truccato può anche farti sentire a disagio. Se non riesci a farlo bene, fatti aiutare da qualcuno.
  6. 6
    Vestiti con cura, lontano da tutti gli accessori da trucco e dalla polvere di barbabietola (macchia in modo micidiale, chiedi a Victoria Beckham!). Assicurati di essere comoda.
  7. 7
    Per ultimo, mettiti qualche goccia di profumo, butta giù qualche mentina ed esci sentendoti sicura di te.
  8. 8
    Mentre mangi e festeggi, attenzione a non versarti niente addosso. Chi vuole il fastidio di ricominciare a vestirsi daccapo per la seconda volta?
  9. 9
    Non dimenticarti di divertirti: ricordati, è il tuo giorno. Cerca di trarne il massimo. Comunque, non ripetere quella frase ai tuoi ospiti fino alla nausea: non vuoi mica apparire una snob!
  10. 10
    Sorridi: come si dice, un sorriso è il miglior accessorio!
    Pubblicità

Consigli

  • Programma la piega per la sera prima, così non devi preoccuparti troppo dei capelli la mattina della festa: questo ti impedirà di stancarti e di farti prendere dal panico!
  • Sii sicura di te. Se non lo sei, fai finta. Qualunque cosa tu faccia, non essere una comparsa al tuo stesso spettacolo.
  • Ricevi i tuoi ospiti con gioia genuina. Sarai ancora più scintillante ai loro occhi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii carina, non volgare, perché suonerebbe orribile e disperato, soprattutto il giorno del tuo compleanno.
  • Comportati in modo consono alla tua età. Certo, sei la principessa, ma non il bambino piccolo.
  • Consulta i tuoi genitori su tutto quello che hai programmato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità