Come Essere Carine a Scuola

Non occorre passare tanto tempo davanti allo specchio per essere carina a scuola. Se vuoi fare impressione sui tuoi amici e sui ragazzi della tua classe, tutto ciò che devi fare la prossima volta che suona la sveglia è impegnarti un po’ col trucco, i capelli e la scelta degli abiti. Ricorda solo che se ti senti “carina”, gli altri automaticamente si sorprenderanno di quanto tu sia carina. Detto questo, non fa mai male dedicare un po’ di tempo al tuo aspetto esteriore.

Passaggi

  1. 1
    Comincia a detergere il viso con un esfoliante delicato per il viso, poi con un detergente in crema. Controlla se ciò che stai usando è per uso quotidiano, perché se i prodotti sono troppo aggressivi seccheranno la pelle.
  2. 2
    Asciuga il viso e applica una crema idratante. Contrariamente a quanto molti pensano, si dovrebbe applicare una crema idratante indipendentemente dal tipo di pelle che si ha. Se hai la pelle grassa, usane una più leggera. Già che ci sei, potresti anche applicare una crema per il contorno occhi (non usare una crema idratante normale sul contorno occhi perché la pelle in questa zona è molto sottile e delicata) .
  3. 3
    Trova un fondotinta che si intoni con il tuo incarnato o che sia un po’ più chiaro. Provalo sulla zona del mento o sul dorso della mano. Intingi il pennellino nel fondotinta (il negozio “The Body Shop” ne ha di graziosi) e applicalo sulle guance, sul naso, sul mento e tra gli occhi. Vai anche all’esterno, stendendo il fondotinta su tutto il viso. Assicurati di stendere il fondotinta fino all’attaccatura dei capelli e sul mento (ed un po’ più in basso). Non usarne troppo – un po’ è sufficiente!
  4. 4
    Usa un correttore. Picchiettane una piccola quantità sotto agli occhi e su tutte le imperfezioni cutanee e coprile leggermente con l’anulare.
  5. 5
    Un po’ di blush in crema color pesca ti farà sembrare sveglia e pronta ad affrontare la giornata. Sorridi e metti in risalto i pomeli delle guance, poi sfuma verso l’alto.
  6. 6
    Un tocco leggero di cipria in polvere semitrasparente su tutto il viso uniformerà il tuo incarnato così non sembrerai un fantasma e terrà sotto controllo la lucidità della pelle con un buon effetto opacizzante. Salta questo passaggio nel caso in cui tu abbia un colorito olivastro , altrimenti sembrerai ricoperta di cenere.
  7. 7
    Adesso passiamo agli occhi! Applica un ombretto beige o color crema su tutta la palpebra fino al sopracciglio. Poi sfuma un po’ di rosa chiaro per sembrare giovane e naturale e qualche passata di rosa più intenso sulla piega della palpebra, sull’angolo esterno dell’occhio e sulla linea delle ciglia superiori. Ciò conferirà agli occhi un effetto di ombreggiatura. Termina con una passata di eyeliner marrone scuro o nero sulla palpebra superiore (applicare sia l’eyeliner liquido che la penna funziona meglio). Trucca anche l’esterno e poi quando raggiungerai il limite dell’occhio non proseguire la linea troppo oltre e fai solo una sottile, graziosa codina agli angoli esterni dell’occhio. Quindi applica il mascara per dare volume e curvatura alle ciglia
  8. 8
    Completa il look con un po’ di burrocacao e un po’ di lip gloss color pesca o leggermente luccicante. Meraviglioso!
  9. 9
    Di sera impiega cinque minuti per passare uno strato di smalto chiaro o perlato sulle unghie per mantenerle lucide e robuste. Sagoma le sopracciglia per creare un lieve arco ordinato. .
  10. 10
    Ora occupiamoci dei capelli! Mantieni i capelli lisci, morbidi e possibilmente riccioli e metti un po’ di mousse prima di arricciarli per dare un po’ di volume e prova anche a farti una coda di cavallo. Falla almeno due volte alla settimana, lasciali sciolti tre volte alla settimana e nei giorni restanti pettinati come vuoi!
  11. 11
    Per l’outfit, scegli qualcosa di grazioso. In estate, ad esempio, potresti indossare una camicetta di colore fluorescente o dei jeans aderenti o dei graziosi minuscoli pantaloncini che mostreranno la tua pelle oppure potresti indossare degli infradito o delle scarpe converse o anche delle ballerine e una bella giacca di pelle casual .
    • In primavera: jeans leggeri, un paio di stivali Ugg neri, una t-shirt di colore verde oliva e qualsiasi giacca graziosa che si abbini al tuo outfit.
  12. 12
    Quindi vai a scuola e mostra lo stile personale alla moda e grazioso dei tuoi abiti di tendenza e fai in modo che i tuoi abiti ti rappresentino e divertiti
  13. 13
    Sii pulita. Depilati, fai la doccia, usa profumo e deodorante, indossa salvaslip o assorbenti o assorbenti interni, usa creme profumate e lava i denti con un dentifricio sbiancante due volte al giorno.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi sempre il tuo stile!
  • Non esagerare col trucco, se ti sembra eccessivo, probabilmente lo è per davvero. Togline un po’ oppure rendilo più sfumato.
  • Il segreto è che il trucco sia il più naturale possibile.
  • Lava i capelli la sera prima se devi risparmiare tempo. Potresti passarli con la piastra quando sono ancora umidi per risparmiare tempo.
  • Se il colorito della tua pelle non è omogeneo, metti solo il fondotinta. Se la tua pelle è luminosa, ti serve solo l’idratante e forse un po’ di cipria.
  • Mantieni i capelli al naturale, non devono essere per forza lisci o arricciati.
  • Assicurati che le tue labbra siano sempre morbide e idratate.
  • Ricordati di sorridere sempre.
  • Non esagerare con il trucco. Ricorda che la bellezza è anche interiore.
  • Pennelli per il trucco di qualità fanno veramente la differenza, quindi non esitare a spendere un po’ di più per averli.
  • Assicurati di non attirare attenzione solo perché hai un look differente, sii sempre naturale!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non esagerare col trucco se devi andare a scuola. Il trucco deve essere leggero e impalpabile, sembrare artefatti non è la cosa migliore e la gente parlerà male di te alle tue spalle.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 75 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità