Come Essere Figo alle Scuole Superiori

Vorresti essere figo alle scuole superiori? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a diventare più popolare. Non basta essere sempre gentile e buono con tutti, devi applicarti di più, ma procedi con cautela: alcuni di questi suggerimenti non sono indicati per ragazzi minorenni.

Passaggi

  1. 1
    Stringi amicizia con i ragazzi più popolari. Potrebbe sembrare scontato, ma è il primo passo per poter diventare popolare. Allarga le tue amicizie un po’ alla volta, inizia con le persone un po’ meno popolari e procedi per gradi, fino a raggiungere i livelli più alti. Gli studenti meno popolari probabilmente hanno più bisogno di amici, perciò saranno contenti di avere la tua compagnia. All’inizio sarà difficile perché nel gruppo sarai quello nuovo, ma accetta la competizione che potrebbe venirsi a creare e non badare alle scenate. E soprattutto, continua a essere sempre te stesso! Leggi anche gli altri consigli per riuscire a diventare amico dei ragazzi più fighi.
  2. 2
    Mostrati fiero e deciso. Mangia sano e fai esercizio fisico, hai bisogno di essere in forma e avere un bel corpo. Iscriviti in palestra, segui una dieta bilanciata, lavati il viso e cura la tua igiene personale. Se appari trasandato e sporco non sarai ben accettato nel gruppo dei ragazzi più popolari.
  3. 3
    Sviluppa un buon senso per la moda. Trova il tuo stile, sfoglia delle riviste di moda per adolescenti e ispirati ai look che vedi nelle foto. Per fare colpo sui ragazzi popolari devi essere attraente, se stai per andare con loro a una festa chiedi come si vestiranno per avere delle idee. Fai dei complimenti ai tuoi nuovi amici, chiedigli dove hanno acquistato i loro capi e quali negozi frequentano. Ma non imitarli troppo, non devi essere una copia: personalizza il tuo look a modo tuo. Impara a distinguerti dagli altri.
  4. 4
    Molte amicizie e qualche piccola scenata! Dei momenti di tensione sono normali, cerca però di non essere mai la causa di nessuna scenata, comportati bene e non preoccuparti se all’inizio non fila tutto liscio. Stringi amicizia anche con studenti più grandi e più piccoli di te, e diventa sempre più popolare.
  5. 5
    Partecipa alle feste. A tutti piace divertirsi: sii socievole ma cerca di non ubriacarti. Non pensare che l’alcol ti renda più figo, al contrario, ti farà apparire stupido e impacciato. Stringi amicizia con le persone che di solito organizzano belle feste, muoviti per tempo, così che possano invitarti al loro prossimo evento. Mantieni una buona amicizia con chi ti ha invitato, le feste accrescono la tua popolarità.
  6. 6
    Partecipa ad attività diverse. Impegnati nelle tue attività preferite e segui le iniziative del tuo nuovo gruppo, prova a praticare il loro stesso sport: se giocano a rugby, impara a giocare anche tu. Conosci nuova gente e accresci la tua popolarità.
  7. 7
    Scopri cosa va più di moda. I ragazzi popolari sono quelli che seguono e dettano le mode del momento, scopri quali sono i loro look preferiti, le loro attività, i loro sport. Prendi ispirazione da loro solo per le caratteristiche che trovi interessanti, non devi per forza fare tutto quello che fanno loro se non ti va. Non essere troppo critico e non fare commenti su ciò che non ti piace, ricordati di essere sempre te stesso, non devi cambiare solo per rincorrere la popolarità. Impara a ottenere ciò che vuoi, non rimanere sul divano il sabato sera. Esci, stringi amicizie, fatti conoscere e fatti apprezzare. Se piacerai a tutti sarà più facile ambientarsi nel gruppo.
  8. 8
    Non dimenticare gli altri ragazzi. Nel momento in cui riuscirai a far parte del gruppo dei ragazzi più popolari, continua a comportarti bene anche con tutti gli altri studenti. Saluta tutti, fai conversazione, non giudicare nessuno, non prestare orecchio ai pettegolezzi. L’approvazione e la simpatia degli altri ti renderà sempre più popolare: fatti apprezzare per quello che sei, non solo perché conosci i ragazzi più fighi della scuola.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere sempre d’accordo con i ragazzi più popolari. Se sei troppo accondiscendente risulterai antipatico.
  • Non lasciarti sfruttare da loro. Mantieni la testa sulle spalle ed evita i problemi!
  • Le feste sono molto divertenti ma non è necessario ubriacarti.
  • Fai attenzione: diventare popolare a scuola potrebbe essere molto stressante e metterti sotto pressione. Se sei intelligente e sicuro di te riuscirai a farti apprezzare e conquistare lo stesso la popolarità che cerchi.
  • Aiuta gli altri studenti a fare i compiti. Non essere troppo disponibile, però, altrimenti gli altri inizieranno a sfruttarti.
  • Siediti accanto ai ragazzi più popolari, sfrutta ogni occasione che hai per socializzare con loro. Sii simpatico, fai delle battute, strappa loro una risata.
  • Fai dei complimenti ai ragazzi più popolari. Quando loro ricambiano i complimenti, ringraziali.
  • Una volta che avrai stretto nuove amicizie tra i ragazzi più popolari della scuola, salutali e chiacchiera con loro ogni tanto, ma cerca di non risultare appiccicoso.
  • Non spettegolare. Comportarsi bene è il modo migliore per piacere a tutti.
  • Se hai un iPhone o un iPad, sfoggialo davanti ai ragazzi più popolari.
  • Ridi con loro.
  • Dopo aver conosciuto nuovi amici chiedi il loro numero di cellulare e aggiungili ai tuoi contatti sui social network.
  • La prima impressione è molto importante, quindi se devi incontrare qualcuno indossa dei bei vestiti e sii sicuro di te.
  • Mostrati sempre simpatico, tutti vorranno parlare con te.
  • Approfitta di ogni occasione per frequentare i ragazzi più popolari.
  • Manda ai tuoi nuovi amici video e foto divertenti. Manda loro dei messaggi, chatta con loro sui social network.
  • Circondati di nuovi amici ma non trascurare gli studi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione e mantieni la testa sulle spalle, soprattutto se scegli di fare del sesso. Prendi delle precauzioni.
  • Non rinunciare ai tuoi valori morali solo per essere “figo” agli occhi degli altri studenti. Ricordati che questi sono solo consigli generali, è più importante esprimere la propria personalità.
  • Procedi con cautela. Non devi seguire tutti i consigli, soprattutto se sei ancora minorenne e non puoi andare alle feste.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Denaro, per acquistare degli articoli e degli abiti alla moda
  • Un account sui social network più popolari

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità