Come Essere Indie (per Ragazze)

È facile ammirare le ragazze indie. Con il loro stile eclettico, i loro gusti musicali unici e il loro atteggiamento ribelle conquistano molte ragazze, che vogliono diventare come loro. Proprio per l'unicità che le caratterizza, le ragazze indie possono essere decisamente difficili da capire (se paragonate ad altre persone), ma è questa la chiave per essere donne forti e indipendenti.

PassaggiModifica

  1. 1
    Sii indipendente e unica. Le persone indie sono individualiste. Diventa consapevole di quello che ti interessa davvero. Per esempio, se ti piace l'hardcore folk, fai una ricerca su Google e cerca il maggior numero possibile di band che suonano questa musica, informati sul genere. Essere te stessa è il fulcro per essere indie. Non ci sono altri segreti. Se ti piace il calcio, prova a giocare! Non preoccuparti di quello che diranno le persone, perché non saranno loro ad aiutarti a inseguire i tuoi sogni o a diventare indipendente. Essere indie non significa che tu non possa partecipare alle attività scolastiche. Devi semplicemente fare quello che ti piace. Se tutte le tue amiche fanno danza ma a te non interessa, lascia stare. Se ti piace nuotare, allora iscriviti in piscina. Coltiva gli hobby che ti interessano, non farti trascinare da quello che piace agli altri. Inoltre, leggi libri che non sono tanto diffusi tra la gente (o non pensi lo siano). Leggi vecchi fumetti, biografie di gruppi storici, come i Beatles o i Rolling Stones, tutto quello che vuoi! Oppure, chiedi suggerimenti in biblioteca per trovare libri insoliti; se ti piacciono, falli conoscere anche ai tuoi amici.
  2. 2
    Porta vestiti che ti piacciono e crea il tuo stile. Essere indie significa avere un look originale. Non devi seguire le mode né cercare di adeguarti a un trend. Se in un negozio vedi un articolo che ti piace davvero tanto, compralo. Non è un problema acquistare indumenti di marca, l'importante è che vadano bene per il tuo stile invididuale. Non lasciarti ossessionare dal voler andare a tutti i costi controcorrente. Questo è inutile perché nessuno è anticonformista fino in fondo. Dichiarando di esserlo, ti conformerai, dunque tieniti alla larga da questi errori di valutazione. I posti ideali in cui fare shopping sono i negozi di seconda mano, le vendite private dell'usato e i mercatini vari. Vestiti in maniera unica, ma non ossessionarti pur di sembrare diversa. Vestiti in maniera coraggiosa. Non piacerà a tutti, ma dovresti adorare quello che sfoggi! Ricorda che puoi trovare vestiti relativamente economici in un negozio dell'usato o di seconda mano.
  3. 3
    Prova a far crescere i capelli e lasciali al naturale. Quelli ricci o mossi sono molto indie, così come lo è la frangia. Puoi aggiungere una fascia o raccoglierli, ma lasciali leggermente scompigliati.
  4. 4
    Gli accessori sono importanti per qualsiasi stile. È difficile essere considerata indie senza un vasto assortimento di accessori eclettici! Puoi comprare pezzi economici e adatti a completare un guardaroba indie in negozi come H&M. Se però non vuoi sganciare nemmeno un centesimo, prova con il fai-da-te. Puoi procurarti perline e altri articoli del genere in casa. Non trovi niente di tuo gradimento? Prova ad attaccare piccoli oggetti, come una vecchia chiave, a una catena. Se vuoi, investi in bangle dorati, orecchini, anelli e magari qualche cavigliera.
  5. 5
    Cerca di avere classe. Le ragazze indie sono carine e solari. Siccome preferiscono essere individualiste, rispettano gli spazi degli altri e non sono mai invadenti. La gente potrebbe avere da ridire in merito a come ti vesti o alla musica che ascolti, ma il punto di essere indie è quello di essere abbastanza coraggiosa da mostrare quello che sei. Quando esci con gli altri, non temere di dare voce alle tue opinioni o di partecipare alle conversazioni. Scherza, ma non ferire nessuno. Sii divertente e divertita!
  6. 6
    Prova a trovare un hobby unico o artistico. Prendi lezioni di arte se non pensi di essere brava. Inizia a scattare fotografie, dedicati al giardinaggio, dipingi con gli inchiostri o leggi vecchi libri.
  7. 7
    Sii colta. Le ragazze indie cercano di far maturare la propria cultura. Inseguono quello che adorano, anche se non dovesse trattarsi di hobby diffusi tra i propri coetanei. Non devi essere un genio né avere la media del 10, ma concentrati sulla tua istruzione e cerca di prendere buoni voti. Fai in modo di essere colta e non comportarti come se non te ne importasse niente della scuola solo per essere “cool”.
  8. 8
    Trova persone capaci di ispirarti dal punto di vista artistico. Prendi spunto dalle idee e dallo stile delle tue muse. Alcune delle celebrities indie più quotate sono Christofer Drew, Zooey Deschanel e Alison Sudol.
  9. 9
    Prenditi cura di te stessa e del tuo corpo! Applica la protezione solare (abbronzarsi è fin troppo mainstream, dunque evitalo), fai attività fisica e mangia sano.
    • Fai attività fisica nel modo in cui preferisci, dedicati a quello che più ti piace per mantenerti in forma. Molte ragazze indie hanno una bicicletta retrò. Pedalare ti permette anche di non inquinare!
  10. 10
    Apprezza la musica. È molto importante per le ragazze indie. Fai una ricerca sulla storia dei tuoi generi preferiti e carica un'ampia varietà di canzoni sul tuo lettore MP3. Non deve piacerti quello che viene considerato indie. Anche in questo caso, devi maturare uno stile indipendente, dunque, se un pezzo ti comunica qualcosa, ascoltalo e non vergognartene!
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Esplora i confini della tua personalità. Trova quello che ti piace e coltivalo. Capire te stessa è la chiave per capire gli altri e diventare indipendente nelle tue scelte.
  • Mai usare frasi come “Questo è gay” o “Questa cosa è da ritardati”. Le ragazze indie rispettano tutti, e queste frasi non dimostrano alcun rispetto.
  • Se pensi che leggere vecchi libri sia noioso, fai un tentativo con i romanzi dai nomi e dalle copertine strani. Spesso rivelano delle sorprese! I romanzi di Stephen King offrono storie horror di qualità. Siccome molti adolescenti di oggi non ne hanno mai sentito parlare, conoscerlo sarà un bonus.
  • Cerca di avere la mentalità aperta e ottimista. La felicità è contagiosa, e a molte persone piacerà il tuo atteggiamento.
  • Sei sulla buona strada per essere indie se abiti da sola in un appartamento di città. Comunque, puoi essere indie ovunque tu viva. Trova vasi e ninnoli vintage. Incornicia delle foto e compra vecchie immagini provviste di cornici. Usale per riempire un muro e lascia bianche le altre pareti. Se collezioni oggetti, per esempio le cartoline, puoi attaccarle intorno a uno specchio o sullo sportello dell'armadio.
  • Il rock degli anni Novanta e il Britpop sono generi musicali che hanno un'anima indie.
  • Cerca di uscire spesso. Conosci nuove persone per poter essere invitata in diversi posti, vai al parco o sulla spiaggia insieme ai tuoi amici. Portati sempre dietro la macchina fotografica. Le ragazze indie sono socievoli, dunque non restare incollata ai social network per tutto il weekend. Ricorda di applicare la protezione solare prima di uscire.
  • Se non riesci a trovare vestiti o maglie di tuo gradimento, cerca dei cartamodelli online e utilizzali per cucire capi di abbigliamento tutti tuoi!
  • A molti ragazzi piacciono le ragazze che sanno essere se stesse e divertirsi!
  • Utilizza una fragranza, le ragazze indie non hanno un cattivo odore.
  • Se non hai abbastanza soldi per comprare o fare indumenti nuovi, puoi cucire dei bottoni intorno all'orlo di una vecchia maglia o sfrangiare le maniche.
  • Se vivi da sola in un appartamento di città, sarà molto più semplice essere indie. Puoi trascorrere un sacco di tempo alla ricerca di band, pianificando e creando outfit e decorando la casa!

AvvertenzeModifica

  • Non fare cose che non ti piacciono solo per essere indie. In fin dei conti è un'etichetta come un'altra. Divertiti con quello che ti piace. Se per caso questa attività dovesse essere poco convenzionale, buon per te.
  • Molte persone pensano che bere caffè o fumare faccia sembrare più indie. Non prendere brutti vizi solo perché vuoi essere considerata tale. Fumare o esagerare con il caffè è dannoso per la salute. La parola indie è il diminutivo di independent, dunque cerca di esserlo!
  • Se qualcuno mette in dubbio il tuo gusto in fatto di moda, consideralo un complimento. Chiaramente non segui la corrente, e questo è sempre preferibile al mescolarsi con la massa.
  • Se non ti piace una cosa considerata “indie”, non sei costretta a fartela piacere.
  • Mai dire “Sono proprio indie!”, è sciocco, e poi alla gente non interessa. Dovresti lasciare che siano i vestiti e il tuo atteggiamento a parlare da sé!
  • Se racconti che stai cercando di essere indie, la gente si farà una cattiva idea sul tuo conto. Se proprio devi, basta dire che vuoi essere originale.
  • Non metterti nei guai né litigare con gli altri. Le ragazze indie sono molto rispettose e cortesi nei confronti della gente. Comportati gentilmente e riceverai lo stesso trattamento.
  • Non lasciare che gli altri ti facciano demoralizzare. Se il tuo stile ti piace, non cambiarlo, sii unica.
  • Solo perché qualcuno mette in dubbio i tuoi interessi, questo non significa che ti stia insultando. Tutti hanno un'opinione, quindi rispetta quelle degli altri e loro rispetteranno le tue.
  • Non ossessionarti nel tentativo di diventare anticonformista. Altrimenti, non farai che conformarti all'anticonformismo. Sii te stessa. È questo il modo migliore per evitare di adeguarti alla corrente.
  • Non dare del poser a nessuno. Te la prenderesti se qualcuno lo dicesse a te, vero?
  • Non diventare snob o pensare di essere migliore degli altri per il semplice fatto di avere uno stile indie. Comportarti in questo modo è tutt'altro che indie (qualcuno direbbe che è un comportamento da hipster)!

Hai trovato utile questo articolo?

No