Come Essere Popolari alle Medie (per ragazze)

Se sei una ragazza delle medie e tutto quello che vuoi è "integrarti", questo è l’articolo che fa per te. Ma non dimenticare che ti aiuterà anche a distinguerti grazie ai tuoi voti!

Passaggi

  1. 1
    Prima di iniziare, leggi le sezioni Consigli e Avvertenze. E ricorda anche queste cose:
    • La popolarità dipende da come tratti gli altri, da come vieni trattata e dalle circostanze in comune.
    • Come riuscirci dipende dalla tua scuola, dal numero di ragazzi della tua età e dai ragazzi che vorranno conoscerti.
    Pubblicità

Metodo 1 di 3:
Avere un Aspetto Favoloso

  1. 1
    Devi avere dei capelli favolosi. Per ottenerli ti servono un buon shampoo e un buon balsamo. Hai anche bisogno di un taglio facile da gestire e che metta in risalto il viso.
    • Delle ottime marche che le ragazze di solito usano sono: Herbal Essences, Garnier, Pantene.
    • Cerca di fare asciugare i tuoi capelli senza calore e portali il più naturali possibile. In questo modo non li danneggerai.
    • Sciacqua i capelli con acqua tiepida per pulirli e con quella fredda per renderli lucenti.
    • Per un’occasione speciale puoi usare una piastra o un arricciacapelli. Ma stai attenta a non scottarti (parlo per esperienza, può succedere)!
    • Per tutti i giorni, hai un sacco di opzioni. Puoi portali naturali e ricci. Puoi fare delle trecce o andare dal parrucchiere per stirarli o fare una permanente.
  2. 2
    Elimina i peli superflui. Questa è una scelta personale. Sei giovane, e non dovresti sentire la necessità di depilarti per integrarti. È una tua scelta. Tuttavia, potresti acquisire più sicurezza sapendo che le tue gambe sono lisce. Se non ti fa sentire a tuo agio, salta questo passaggio. Ricorda: una volta che inizi a depilare una parte del tuo corpo, i peli torneranno più duri e neri. Alcuni potrebbero notarlo, altri potrebbero prenderti in giro. Quindi, non depilarti a meno che tu non ne abbia effettivamente bisogno.
    • Depilati le gambe. Se non lo hai mai fatto prima, fatti aiutare da tua mamma o da una sorella maggiore. Hai bisogno di un rasoio, gel depilatorio e pazienza. Depilati lentamente e prenditi il tuo tempo. Puoi anche usare le strisce depilatorie o la crema.
    • Depilati le ascelle. Depilati le ascelle nello stesso modo delle gambe. Assicurati che il rasoio non sia troppo o poco affilato, e di avere a disposizione gel depilatorio in abbondanza.
    • Strappati o depilati le sopracciglia. È meglio andare dall’estetista e chiedere una ceretta alle sopracciglia e poi strapparle quando ricominciano a crescere. Non farti mai da sola le sopracciglia, e se usi la pinzetta fatti aiutare da tua madre o tua sorella.
    • Strappa o depila i baffetti del labbro superiore. Di nuovo, meglio andare dall’estetista e chiedere una ceretta del viso completa o solo del labbro superiore. Altrimenti, prendi una pinzetta e strappa i peli. Ma se hai 15 anni o meno, non te lo raccomandiamo.
  3. 3
    Truccati. Dal momento che sei solo alle medie, non hai bisogno di quintali di make up. Fondotinta, ombretto, mascara e gloss sono tutto ciò di cui hai bisogno. Vacci piano con l’applicazione e cerca di mantenere un look naturale, ma il make up può illuminare e valorizzare il viso. Nella maggior parte delle scuole però non è il trucco a renderti più o meno popolare. Ecco alcuni consigli per ottenere un look fresco e adatto alla tua età:
    • Lavati sempre il viso e usa una crema idratante prima di truccarti.
    • Assicurati che il fondotinta sia adatto al colore della tua pelle. Così non sembrerai pallida come un vampiro o arancione. Sfumalo bene sulla pelle.
    • Certe ragazze amano usare l’eyeliner liquido per un look più "drammatico". Se piace anche a te, non esagerare. Una matita o un eyeliner in polvere ti darà un look più naturale. Se ne vuoi uno che duri tutto il giorno, puoi provare quello in gel. L’eyeliner liquido non dura una giornata intera.
    • Scegli ombretti dai colori chiari.
    • Chiedi ai tuoi genitori se puoi usare un piega ciglia per mettere in risalto gli occhi quando applichi il mascara.
    • Per il mascara, hai molte opzioni. Puoi usarlo nero, marrone o bianco oppure puoi "osare" e scegliere altri colori.
    • Usa vari gloss. Cerca di averne sia in colori chiari che in colori più audaci.
    • Variare il make-up è una buona idea, ma non truccarti uguale tutti i giorni. Se usi un trucco particolare per gli occhi, lascia naturali le labbra. Viceversa, se metti in risalto le labbra, usa un make up più leggero sugli occhi. Alcune ragazze vanno da un make up artist o chiedono consiglio a madri e sorelle. Qualsiasi cosa tu decida, ricordati che è essenziale sentirti a tuo agio. Se non sei rilassata, come possono rilassarsi quelli attorno a te?
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Avere Senso Estetico

  1. 1
    Tutto quello di cui hai bisogno per avere un guardaroba popolare sono abiti che esprimano il tuo stile unico. Fai attenzione a cosa indossano le ragazze popolari e dove fanno shopping.
  2. 2
    Indossa i tuoi abiti con sicurezza e stile. Vestiti alla moda, ma non indossare qualcosa solo perché "lo indossano tutti". Sii originale, non un clone.
    • Se la tua scuola non ha un codice di abbigliamento, indossa vestiti unici e alla moda, ma niente di troppo pazzo o strano.
    • Altrimenti, se hai un codice di abbigliamento da seguire, cerca di manipolarlo e restare al limite delle regole per personalizzare al massimo il tuo look e distinguerti. Attenta a non metterti nei guai però.
    • Quando scegli pantaloni o jeans, assicurati che siano della taglia giusta. Le tasche posteriori non dovrebbero cadere troppo larghe sulla parte alta delle gambe.
    • I colori neon, nero e bianco ti faranno di certo spiccare fra la folla nei corridoi.
    • Puoi fare shopping da Nordstrom, Zappos, in negozi di abiti usati e boutique. Compra in tanti negozi per avere un vasto assortimento di taglie e stili. Indossa anche marche comuni, come Abercrombie o Hollister per esempio.
  3. 3
    Come accessori puoi optare per braccialetti sfavillanti, orecchini a cerchio carini, anelli colorati e luccicanti e così via.
  4. 4
    Compra uno zaino o una borsa da scuola favolosa e indossala con sicurezza! Scegline una che esprima la tua personalità.
    • Borse a tracolla, da postino o tote bags sono carine e stilose.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Essere Notata

  1. 1
    Mettiti in gioco: fatti notare! Come puoi essere popolare se nessuno sa chi sei? Saluta qualcuno nei corridoi, siediti con persone nuove a mensa. Prometti a te stessa che ogni giorno conoscerai persone nuove. Quando incontri qualcuno di nuovo, cerca anche di conoscerlo meglio. Non basta presentarsi.
    • Se pensi che parlare con una persona in particolare ti renderebbe meno popolare, non spettegolare su di lei/lui. Trattala come una persona qualunque.
      • Bisbigliare all’orecchio di una ragazza popolare qualcosa su di loro fa solo capire che stai parlando di loro, non ti rende migliore o peggiore (Per inciso: una cosa del genere di solito non ti rende più o meno popolare, quindi perché farlo?). Anche se le prime volte che spettegoli in quel modo potrebbe farli sentire male, potrebbero reagire ignorandoti, dicendolo ad un adulto (se la cosa diventa un problema), prendendoti in giro con i loro amici o peggio, dicendoti qualcosa tipo, "Sai, non è bello quello che fai. Come ti sentiresti se qualcuno lo facesse a te? " o qualcosa del genere. E in quel modo VINCERANNO dimostrandoti che non hai nessun diritto di ferire una persona, in nessun modo.
  2. 2
    Credi in te stessa. Ricorda che le ragazze timide di solito non attirano l’attenzione, e se non credi in te stessa potresti essere un obiettivo fin troppo facile per i bulli.
  3. 3
    Sii socievole, e cerca di conoscere più persone possibile. Chiedi il numero di telefono quando incontri qualcuno, in quel modo potrete messaggiare e sarà più semplice costruire un’amicizia.
  4. 4
    Sii gentile con tutti. Non importa quanto sia fastidiosa una persona, dovresti comunque essere gentile. Questo non significa uscire tutti i giorni con i nerd, ma vuoi che ti cerchino, giusto? In questo modo si ricorderanno di te.
  5. 5
    Sorridi a tutti. Dimostra al mondo che sei una persona favolosa, solare e super positiva.
  6. 6
    Se hai un talento che non richiede troppo sforzo, condividilo. Per esempio: se in una stanza c’è un pianoforte e nessuno lo sta usando, attira l’attenzione di tutti suonando quel bellissimo pezzo di Mozart (o qualsiasi musicista).
    • Se eccelli in uno sport, potresti entrare nella squadra della scuola (se c’è), o della tua città. Conoscerai persone che hanno dei punti in comune con te. Se sei una persona divertente, potresti fare delle battute al di fuori del campo. E una volta arrivato il tuo turno per battere, o giocare, è il momento migliore, il più eccitante. Incanta il pubblico e fai iniziare lo spettacolo, in cui tu sei la star.
  7. 7
    Sii te stessa. Sì, è risaputo, ma è vero. Non sforzarti di vestirti in un modo che non ti piace. Se non sei te stessa, attirerai persone che non hanno niente a che fare con te. Non fare finta che ti piaccia qualcosa che in realtà non ami, o fingerti amica di persone che non ti piacciono. Fingendo di essere qualcuno che non sei, sprofonderai sempre di più in un vortice di bugie e disprezzo di te stessa. Non subito, ma accadrà.
  8. 8
    Tratta gli altri come vorresti essere trattata tu. Anche questo è risaputo, ma sempre attuale. Se sei maleducata o cattiva, gli altri si comporteranno nello stesso modo orribile con te. L’unico modo per non essere al centro dei pettegolezzi è non spettegolare. Hai mai sentito il detto punta un dito, e te ne ritroverai tre puntati verso di te? . Non piacerai a nessuno se non sei gentile. Essere popolari non significa essere una cheerleader bionda e snob. Significa avere delle persone a cui piaci per quello che sei. br>
  9. 9
    Sii divertente, ma non stramba. Essere particolari non è male, ma se esageri penseranno che non sei del tutto a posto; sii unica, genuina e appropriata. Essere spontanee va sempre bene (ma non esagerare). Se non sai come si fa ad essere divertenti, vai su internet e cerca qualche battuta. Ma non metterti nei guai. Sii te stessa! Sii gentile anche con chi ti tratta male. Potreste addirittura diventare amici alla fine.
  10. 10
    Fatti vedere. Come puoi essere popolare se non ci sei? Tutti abbiamo delle brutte giornate, ci ammaliamo o semplicemente non abbiamo voglia di andare a scuola. Cerca di farti vedere il più possibile! Questo ti darà la possibilità di socializzare di più e di avere più tempo per farti notare. Non saltare la scuola anche se la odi. Una volta che avrai un tuo gruppo di amici, non avrai motivo di saltare la scuola, perché VORRAI vedere i tuoi amici. Non lasciarli in classe soli, senza di te.
  11. 11
    Sii un’amica leale. Se hai degli amici non ignorarli, o non fare altre cose crudeli. Potrai anche essere popolare, ma perderai dei buoni amici durante il cammino. Ti ameranno per quello che sei. Non essere presuntuosa! Assicurati che sia tu che i tuoi amici siate popolari (di certo lo apprezzeranno). In quel modo non perderai nessun amico vicino a te.
  12. 12
    Cerca di essere il leader. Assicurati di essere un buon esempio.
    • Cerca di essere femminile (niente parolacce, liti ecc.)
    • Non avere paura di esprimere la tua opinione. Se non sei d’accordo non fingere di esserlo perché tutti gli altri lo sono. Esprimi il tuo disaccordo (in modo educato e piacevole, senza litigare). Otterrai rispetto per aver condiviso la tua opinione a riguardo e qualcuno potrebbe anche darti ragione.
    • Puoi anche essere un leader nelle ore di educazione fisica. Tutto quello che devi fare è impegnarti e comprare abbigliamento e scarpe sportive di qualità.
    • Fondamentale: pensa con la tua testa!
  13. 13
    Dopo che ti sei fatta notare (in pratica quando ti conoscono tutti), puoi iniziare a legare con la cricca dei ragazzi più popolari, in quanto potrebbe aiutarti a ottenere un po’ di fama. Ti renderebbe più popolare per associazione. Un modo per farsi conoscere dalle ragazze popolari è uscire con i ragazzi popolari, ma non sempre è una bella mossa. Se la cricca delle ragazze popolari non ti ama, è perfetta. Puoi essere famosa anche se loro non te ne darebbero l’opportunità. Si diventa popolari quando si viene accettati (ossia quando ottieni attenzioni dagli altri).
  14. 14
    Non dimenticare i tuoi vecchi amici, anche e non sono popolari. Ci sono stati fin dall’inizio. Potresti fare amicizia con i loro fratelli maggiori.
    • Inoltre, potresti fare amicizia anche con i ragazzi popolari più grandi di te. La gente penserà che sei piuttosto speciale per parlare con i più grandi. E ti farai notare di più.
  15. 15
    Compra dei regali. Se puoi, fai dei regali ai ragazzi popolari una volta che li conosci meglio. Se non sai cosa prendere, opta per caramelle o accessori. Ti farà apparire premurosa e molto più attraente.
  16. 16
    Per diventare più popolare, organizza feste, pigiama party e uscite al centro commerciale per fare shopping. Se sei quella che organizza, la gente penserà che sei divertente. A tutti piace andare al centro commerciale, a una festa o a un pigiama party. Se organizzi un pigiama party, assicurati di avere qualcosa di divertente da fare, per esempio suonare il campanello del tuo vicino super sexy, lanciare uova sulla casa di quello rompiscatole, e cose del genere. Cerca solo di non cacciarti troppo nei guai. Snack e bevande non devono mancare. Andare al cinema prima del pigiama party potrebbe essere un’ottima idea. Restarsene seduti sul divano a sgranocchiare pop corn e guardare un film non è altrettanto divertente o troppo creativo. Un’altra idea è di organizzare una seduta di trucco e parrucco per le tue amiche, o fare la lotta con i cuscini… le possibilità sono infinite.
  17. 17
    Organizza il tuo tempo. Iscriviti a qualche attività extrascolastica. Organizza e vai alle feste. Frequenta il centro commerciale. Organizza ogni giornata in modo da avere sempre qualcosa da fare con qualcuno, anche se si tratta solo di te e la tua amica che andate al cinema.
  18. 18
    Non limitare la tua popolarità ad un posto solo! Una volta diventata popolare, fai amicizia con ragazzi di altre scuole, che siano le elementari o le superiori. Puoi incontrare altre persone attraverso attività extra scolastiche o gruppi sportivi. È una buona idea conoscere delle ragazze con cui hai cose in comune prima di tutto. Fai in modo che le scuole dei dintorni sappiano chi sei!
  19. 19
    Infine, ricorda: molti, molti, molti altri studenti della tua scuola faranno di tutto per essere popolari. Ma per quando arriverai al diploma e andrai all’università, la popolarità non sarà più così importante. Sarai nel mondo reale allora, e se le ragazze popolari della tua scuola sono cattive e giocano sporco, magari un giorno sarai il loro capo.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere timida. Inizia a parlare con la gente e se non piaci a qualcuno non significa che non piacerai a nessuno.
  • Non avere paura di allargare la tua rete di amicizie, cerca di avere più contatti possibili e sì, significa anche legare con gente di classi diverse!
  • È una buona idea liberarsi dell’acne. Lavati la faccia mattina e sera.
  • Ricorda che tutti cercano il loro momento di popolarità. Tutto quello che devi fare è essere molto socievole, essere nel gruppo giusto di amici, credere in te stessa e non essere timida.
  • Assicurati di fare una dieta bilanciata! Ma non impazzirci, potresti danneggiare la tua salute. Le ragazze delle medie hanno già consapevolezza di se stesse e del loro corpo.
  • Sii positiva, scaccia gli atteggiamenti negativi. Divertiti e goditi il momento, ma non esagerare.
  • Certo, ti faranno dei complimenti quando il tuo aspetto sarà favoloso, ma potrebbero abituarsi al tuo stile. Ravvivalo una volta ogni tanto, ma non esagerare, o la gente penserà che cerchi disperatamente di attirare l’attenzione.
  • Non avere paura delle ragazze crudeli che incontrerai sulla tua strada, affrontale e fai loro capire che non possono darti fastidio!
  • Se hai degli amici che i ragazzi popolari chiamano 'nerd', non dimenticare che sono comunque tuoi amici. Non vergognarti di loro e non unirti ai ragazzi popolari quando prendono in giro qualcuno, anzi, fermali anche se hai paura che poi non usciranno più con te.
  • Se non ti senti a tuo agio nel fare queste cose, allora non farlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non iniziare a drogarti. Potrebbe farti sembrare più popolare, ma non è così. Alla fine non apparirai trasgressiva e amante del rischio, ma solo stupida. Perderai tutto se entrerai nel tunnel della droga.
  • Cerca di essere sempre felice; anche se qualcuno ti fa arrabbiare, sorridi e resta positiva!
  • NON saltare mai la scuola, per NESSUNA ragione!
  • Affronta i bulli. Ci saranno dei bulli alle medie. Non lasciarti intimorire! Sii gentile con tutti, anche con i ragazzi popolari, e non importa se a loro piaci o meno.
  • Non essere cattiva, a nessuno piacciono le persone cattive!
  • CONSIGLI PER LE RAGAZZE:

    • Sii te stessa – a nessuno piacciono gli ipocriti.
    • Non essere promiscua – sei solo alle medie, non dovresti farti convincere dai ragazzi a fare qualcosa di inappropriato, e quando ti lasci con qualcuno non iniziare ad uscire subito con un’altra persona. Soprattutto se il tuo ex e questa persona si conoscono.
    • Usa un linguaggio appropriato. Non dire parolacce. Potrebbe sembrare “cool”, ma non lo è. Non c’è bisogno di usare queste parole. Fidati.
    • Essere Gentile. Sorridere a tutti, anche a quelli che non sono sempre gentili mostrerà al mondo quanto sei fantastica.
  • Uscire con i ragazzi probabilmente per te ora è molto importante, ma non concentrare tutta la tua vita su di loro. Sii intelligente e non comportarti in modo inappropriato a scuola solo per fare colpo su un ragazzo. Cerca di costruire delle amicizie con i ragazzi perché a volte non è male vivere senza drammi emotivi. Se piaci a un ragazzo allora buttati, ma non essere troppo appiccicosa, non è attraente.
  • Non cercare di essere qualcuno che non sei perché dimostra solo che vorresti imitare quella persona. Fidati, non copiare gli altri, sii semplicemente te stessa! Se sei te stessa troverai più persone simili a te e la tua vita sarà migliore.
  • La cosa importante è non farsi influenzare troppo dagli altri, ma essere semplicemente se stesse.
  • Non fare qualcosa che senti sbagliato solo per integrarti! Se le persone non accettano che tu voglia fare la cosa giusta, allora non sono dei buoni amici.
    • Cerca di non arrabbiarti troppo quando qualcuno ti tratta male o ti dice qualcosa di poco educato. Fissali e poi girati dall’altra parte. Non andrai molto lontano se ci litighi!
  • Partecipa agli eventi organizzati dalla scuola. In questo modo ti distinguerai dalla massa e le persone saranno attirate dal tuo “attivismo”!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 183 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità