Come Essere Pronte in Anticipo per la Festa di Fine Anno

Questa è una guida su come prepararsi alle feste di fine anno con 3 mesi di anticipo.

Passaggi

  1. 1
    Comincia a cercare il vestito con tre mesi di anticipo. Devi trovare un vestito in cui ti senti a tuo agio. Se hai dubbi o non ne sei sicura, non comprarlo. Non vorrai avere preoccupazioni il giorno della festa.
  2. 2
    Prendi i tuoi appuntamenti, in modo che non si riempiano tutti i posti e ci sia spazio per te. Unghie, capelli, limousine e camere d'albergo sono quelle essenziali ed è tutto ciò che serve, in verità. Potresti, ovviamente, prenotare una pulizia del viso, ma avrai bisogno di almeno due giorni per far riprendere il viso prima di poterti truccare, e se è la prima volta, oppure se hai qualche allergia o se hai avuto reazioni in passato o stai provando un prodotto nuovo, allora dovresti concederti almeno cinque giorni di tempo per far riprendere la tua pelle.
  3. 3
    Comincia con un mese di anticipo a cercare nelle riviste, a fare un elenco del make-up che ti serve e a prendere idee per il trucco. Segna le pagine che ti piacciono e conserva le istruzioni se hai trovato qualche consiglio utile per il trucco.
  4. 4
    Chiama per confermare i tuoi appuntamenti. È meglio prendere appuntamenti in anticipo in modo che il salone non sia al completo quando ne avrai bisogno. Dal momento che la pelle abbronzata sta bene con qualunque vestito, volendo, puoi cominciare con le sedute abbronzanti da 3 a 4 volte a settimana. Un salone con lampade abbronzanti è il posto giusto in cui andare, perché ti abbronzerai anche più che all'aperto. Se hai bisogno di fare delle modifiche al vestito o tingere le scarpe, fallo adesso.
  5. 5
    Fai in modo che il tuo accompagnatore si adatti a te (cioè, che il tuo vestito si intoni alla sua cravatta o al suo gilet). Ordina un bouquet per il tuo abito (corsage) e una boutonniere per lui da mettere all'occhiello. Se hai usato la carta di credito dei tuoi genitori per prenotare il bus o la limousine e l'albergo per la festa, raccogli i soldi ora.
  6. 6
    Compra i biglietti appena possibile. Se i biglietti vanno in vendita prima per gli studenti più grandi, approfittane se lo sei. Finiscono molto più in fretta di quanto si pensi. Cerca di ottenere lo stesso tavolo dei tuoi amici. Compra qualsiasi accessorio o gioiello dell'ultimo minuto e lo smalto per le unghie dei piedi, se non farai la pedicure.
  7. 7
    Assicurati di avere tutto quello che ti serve una settimana prima dell'evento. Prova il vestito e assicurati che calzi perfettamente.
  8. 8
    Lucida i gioielli e conferma gli appuntamenti. Sembra eccessivo, ma vale la pena confermarli.
  9. 9
    Conferma gli appuntamenti il giorno prima della festa.
  10. 10
    Fai una lista di cose che ti serviranno per dopo la festa, come vestiti e altre cose necessarie.
  11. 11
    Carica telefonino e fotocamera, organizza la borsa e, se andrai a prepararti a casa di un'amica, sistema tutto quello che ti serve. Prova il vestito con scarpe e gioielli un'ultima volta e prepara il necessario per la notte in albergo. (Ci sarà una lista nella sezione "Cose che ti Serviranno").
  12. 12
    Invita un'amica a dormire da te. Se dimentichi qualcosa, potrebbe ricordarlo lei. Probabilmente il vostro coinvolgimento vi contagerà a vicenda, aumentando la vostra emozione.
  13. 13
    Svegliati intorno alle 9:30 il giorno della festa.
  14. 14
    Fai colazione e mangia una mela, per svegliarti come si deve.
  15. 15
    Prendi un accappatoio e fai il bagno (non la doccia, il bagno aiuta a rilassarti).
  16. 16
    Lava viso e corpo con prodotti che fanno star bene e che lascino un buon profumo. # Depilati! Usa la crema depilatoria al posto del sapone, in modo che la pelle sarà più liscia. Depila le ascelle, le gambe, la linea bikini (o brasiliana, se vuoi), e le braccia se il tuo vestito è senza maniche e i peli sono scuri.
  17. 17
    Esci e asciugati. Usa la pietra pomice ai piedi per renderli più soffici.
  18. 18
    Applica una lozione rivitalizzante.
  19. 19
    Lava i denti con molta cura. Usa un collutorio sbiancante prima di lavare i denti con lo spazzolino (come Listerine sbiancante). Lavali con il dentifricio. Passa il filo interdentale. Usa un collutorio che non contenga alcool né zucchero.
  20. 20
    Vestiti (non col vestito della festa) e passa lo smalto sui piedi. Usa un colore intonato al vestito. Vai a fare shopping per l'after party. (C'è una lista di oggetti suggeriti per il dopo-festa in Cose che ti Serviranno). Se stai andando da un'amica, prepara le tue cose e vai.
  21. 21
    Prendi il soprabito, se ha previsto di indossarlo, e la tua borsetta, in cui dovresti tenere un lucidalabbra, uno smacchiatore in penna (per quell'amica che si sporca sempre quando mangia), e qualsiasi altra cosa necessaria, come profumo, deodorante, filo interdentale, fazzoletti, antidolorifico, ecc.
  22. 22
    Lascia le cose dalla tua amica e vai ai tuoi appuntamenti. Dopo gli appuntamenti, torna a casa sua e prepara le cose per l'albergo o l'after party.
  23. 23
    Truccati, indossa vestito, scarpe e gioielli. Non dimenticare il deodorante! Metti il profumo, di qualsiasi fragranza tu voglia, e fai i ritocchi dell'ultimo minuto. Poi raccogli tutto.
  24. 24
    A casa della tua amica scatta qualche foto ai vostri accompagnatori e ad altri amici, se ci sono. Se possibile, chiedi ai tuoi di passare per farvi le foto. Potrà sembrarti banale, ma ne varrà la pena alla lunga e anche gli altri della comitiva apprezzeranno.
  25. 25
    Vai in un bel posto a scattare le foto con tutti i ragazzi del bus o della limousine che stanno andando alla festa. Vai alla festa e divertiti un mondo!

Consigli

  • Se non hai un accompagnatore, vai ugualmente alla festa! Non devi per forza averlo per divertirti e non sarai di certo l'unica single lì. Quando arrivano qualche lento, trova qualcun altro che sia lì da solo e chiedigli di ballare, anche solo come amici. Non lasciare che niente rovini la serata: te la ricorderai per sempre.
  • Se stai andando con un gruppo di persone, un bus probabilmente sarà meglio di una limousine, perché può portare 3 volte le persone che entrano in una limousine, a seconda delle dimensioni.

Avvertenze

  • Assicurati di sapere cosa farai la sera della festa. Fai dei programmi in anticipo.

Cose che ti Serviranno

  • Da portare in albergo: vestiti per il dopo-festa, pigiama, sandali, biglietti della festa, boutonniere (e chiama il tuo accompagnatore per ricordargli il corsage), trucco, smalto per unghie, tamponi e antidolorifico (anche se non avrai il ciclo) e qualcosa per il mal di testa.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No