Come Essere alla Moda Indossando la Divisa della Scuola

Anche se devi indossare la divisa della scuola, non significa che devi per forza assomigliare a una fotocopia delle tue compagne. Ecco come far restare tutti a bocca aperta, quando si accorgeranno di come qualche piccolo accorgimento sia in grado di trasformare la tua divisa in un capo alla moda.

Passaggi

  1. 1
    Indossa gioielli e accessori. Mettiti degli orecchini carini, magari una collana giovanile e uno o due bracciali. Se la tua scuola non ti permette di indossare gioielli, prova a metterti dei bottoni colorati e magari uno di quei braccialetti di lana intrecciata fatti con colori diversi. Sono facili da realizzare e sono molto belli.
    • Appuntati un orecchino su uno dei nastri della divisa della scuola. Per farlo, prendi un unico orecchino e usa il gambo per perforare il nastro ad un'estremità.
    • Comprati un orologio da polso accattivante. Sono utili e molto alla moda. In più, sono adatti alla scuola e non dovrebbero metterti nei guai.
    • Non dimenticare gli accessori per i capelli. Utilizza una clip per i capelli carina, nastri colorati, fiocchi e fascette alla moda . Gli accessori sono in grado di trasformare il tuo look completamente.
  2. 2
    Colorati o taglia i tuoi capelli in modo diverso e, siccome molte scuole non consentono l'utilizzo di colori estrosi, attieniti ai colori di base. Se la tua scuola lo permette, tingiti i capelli di un colore funky. Ad esempio potresti colorarti una striscia rosa da un lato della testa. I tuoi capelli avranno un aspetto unico e sfavillante.
  3. 3
    Scegli degli accessori per la scuola che abbiano stile. Se tu sei alla moda va benissimo, ma se lo sono anche i tuoi accessori ancora meglio!
    • Prova a decorare i tuoi libri. Scarabocchia i testi delle tue canzoni preferite sulle copertine o ricoprili con dei disegni interessanti. In alternativa, puoi acquistare della carta da pacchi con dei disegni che ti piacciono e usarla per avvolgerci le copertine dei libri. Potresti ricoprire il tuo libro con un involucro di plastica. Sono facili da capovolgere e abbastanza originali.
    • Personalizza il tuo armadietto con dei poster, frasi celebri e dei disegni.
    • Usa delle etichette con dei caratteri accattivanti o delle decalcomanie che raffigurino dei cartoni. Puoi farli da sola usando Microsoft Excel e della carta adesiva.
    • Non dimenticarti della tua cartella o del tuo zaino. Decora la tua cartella per la scuola. Attacca degli adesivi alle cerniere, usa delle penne colorate per scriverci il tuo nome e attaccaci dei portachiavi interessanti. Potresti anche chiedere ai tuoi amici di scriverci dei messaggi personali. Attacca al tuo zaino vari emblemi, spille, pezzi di stoffa e adesivi per renderlo originale.
  4. 4
    Se ti è consentito, indossa un cappello, una giacca alla moda o una sciarpa per completare il tuo look. Attenzione però, potresti finire nei guai con alcuni insegnanti o altre figure autorevoli se li indossi al chiuso.
    • Comprati una borsa. Riempila con tutto ciò che ti serve quotidianamente a scuola, come penne, lucidalabbra, gomme per cancellare, ecc. Se sei il tipo che deve sempre tenere tutto a portata di mano, questo consiglio fa al caso tuo.
  5. 5
    Cerca accessori che sono ammessi dal regolamento, per aggiungerli alla divisa ma che al tempo stesso ne migliorino il look di base. Ad esempio: se hai il permesso di indossare il tuo cardigan a patto che sia del colore della scuola, cercane uno di quel colore ma che sia di buona qualità e abbia una forma originale.
  6. 6
    Indossa vestiti che ti stiano aderenti ma non troppo. Non indossare solo roba aderente. Abbina una gonna aderente a una divisa della tua misura per renderti più interessante e armonizzare il tuo look.
  7. 7
    Prova le nuove fasce per capelli in fil di ferro o dei fiocchi per capelli. Raccogli i capelli dietro la nuca. Altera il tuo taglio ogni giorno.
    Pubblicità

Metodo 1 di 3:
Trucco

  1. 1
    Truccati leggermente, usando un correttore per correggere le imperfezioni e nascondere le borse sotto gli occhi. Usa del burrocacao o del lucidalabbra e un po' di mascara. La semplicità ti rende attraente.
    • Il lucidalabbra dovrebbe essere naturale, puro e con appena un accenno di colore se lo desideri. Cerca di non fare della bocca il punto focale del tuo viso quando vai a scuola, perché potresti distrarre gli altri mentre parli. Inoltre, la cosa potrebbe non piacere ad alcuni insegnanti che potrebbero non prenderti sul serio. Un colore troppo vivace sulle labbra di una ragazza molto giovane è spesso indice di immaturità e ingenuità.
    • Usa del burrocacao o del balsamo colorato per le labbra, se il lucidalabbra non fa per te. Prova a spazzolare le labbra con il tuo spazzolino da denti (assicurati che sia pulito!) e poi spalmati del burrocacao per rendere le labbra morbide e belle da guardare.
  2. 2
    Non esagerare. Non usare il rossetto più vivace che riesci a trovare. È sgradevole e fastidioso. Troppo fondotinta può far risaltare eccessivamente gli occhi, specialmente se hai gli occhi scuri. Un uso eccessivo del mascara può far incollare tra loro le sopraciglia, imbruttendole. Attieniti a un trucco leggero. Non vuoi certo assomigliare ad un pagliaccio.
  3. 3
    Se truccarti non ti è permesso ma sei disposta a rischiare comunque, mettiti una crema idratante colorata. La tua pelle avrà un aspetto impeccabile. Darà meno nell'occhio di un fondotinta. Il lucidalabbra è ammesso in alcune scuole.
  4. 4
    Recati in profumeria, e compra del trucco adatto alla tua età. Non metterne troppo; stai andando a scuola, non ad una festa.
  5. 5
    Portati appresso uno specchio, del mascara, del lucidalabbra e del fondotinta per ritoccarti il trucco.
  6. 6
    Ricordati, l'importante è come ti metti il trucco. Forse, tu e le tue amiche usate gli stessi trucchi, ma tu ti metti nei guai mentre invece loro no: la differenza sta nell'applicazione. Sii sottile. Ci sono alcuni ottimi wikiHows che trattano questo argomento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Cura della pelle

  1. 1
    Dopo esserti svegliata, fatti la doccia - anche se riesci a fartene solo una veloce. Fare la doccia di mattina ti rigenera all'istante!
    • Applica una crema idratante ed esfoliante mentre sei ancora bagnata dopo la doccia. Funziona benissimo mentre sei bagnata ed ha una durata superiore mantenendo la tua pelle idratata per tutto il giorno. Lascia anche un piacevole profumo di pulito che non si sovrappone a quello del gel da doccia.
  2. 2
    Non usare una crema esfoliante sul tuo viso quotidianamente, perché ti lascerebbe la pelle pruriginosa e secca.
  3. 3
    Lavati la faccia mattina e sera con un detergente delicato.
  4. 4
    Se hai la pelle grassa soggetta a brufoli, lavati due volte al giorno - e tieni le mani lontane dal tuo viso. Lo sporco e i batteri nelle mani possono facilmente penetrare nei pori, e può svilupparsi uno strato di macchie e/o punti neri per niente attraente.
  5. 5
    Utilizza prodotti per la cura della pelle adatti al tuo tipo di pelle. Non usare un detergente o un toner studiato per pelli più mature!
  6. 6
    A volte è meglio non indossare troppo trucco se hai dei problemi di pelle. Se ti metti il trucco per andare a scuola, sarebbe meglio toglierlo prima di andare a letto.
  7. 7
    Non spremere, non toccare e non grattare i brufoli, non importa quanto farlo possa sembrare allettante. Se lo fai, l'olio andrà a spargersi su tutto il tuo viso, attirando più sporco - e peggiorando ancora di più l'aspetto della tua pelle, sulla quale, alla fine, andrà a comparire una cicatrice. S'è possibile, tieni le mani lontano dal tuo viso.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Consigli per la divisa

  1. 1
    Quando indossi una camicia a maniche lunghe, arrotolatela su fino ai gomiti. E' più alla moda. Se la tua scuola ha delle regole contro questa pratica, lascia perdere. Ci sono altri accorgimenti che si possono prendere per abbellire un'divisa.
  2. 2
    Nel periodo invernale, mettiti un paio di felpe per andare a scuola e toglile solo quando ci arrivi.
  3. 3
    Mettiti una giacca imbottita sopra la divisa. Per abbinarla alla divisa assicurati che sia di un colore opposto a quello della scuola. Se la tua scuola ti consente solo di indossare le loro giacche, cerca di ravvivarle! Arrotola le maniche, personalizzare i bottoni, appendi un amuleto alla cerniera. Aggiungi dei bottoni o altri accessori per farla tua!
  4. 4
    Cambia aspetto alla tua divisa indossando un top che ti stia un po' largo. Avrai un look pazzesco. Non esagerare acquistando un capo che sia due volte la tua taglia. Fai attenzione quando scegli come indossare la divisa. Se ne prendi una che ti stia troppo larga potrebbe andare a far risaltare alcune forme, che sarebbe meglio far passare inosservate. Provati la camicia prima di acquistarla. Dai un'occhiata ai negozi per trovare la divisa che fa per te. Visita negozi tipo Gap, J Crew, Ralph Lauren o American Eagle se hai esigenze particolari. Vendono anche le divise per la scuola, solo che i loro modelli si indossano meglio. Se devi risparmiare, puoi recarti in un negozio o un discount a te vicini. Se la tua scuola ti obbliga ad indossare delle divise specifiche, non preoccuparti! Anche quelle possono essere abbellite. Metti la camicia dentro la gonna e, se temi di sembrare una scema, indossa un maglioncino carino per coprire il tutto. Se la tua scuola ti obbliga a indossare delle giacche particolari vedi il passaggio numero 2.
    • Una volta che hai indossato la camicia, puoi usare una fascia per capelli per legarne la parte inferiore alla vita, quindi avvolgerla nella stessa camicia!
  5. 5
    Non suicidarti per colpa del kilt. Se hai a che fare con i temutissimi kilt, puoi personalizzare anche quelli. Appendi qualche portafortuna al kilt, o sostituisci i bottoni con qualche spilla.
  6. 6
    Per quanto riguarda le scarpe, indossa delle scarpe da ballo o qualsiasi scarpa che non abbia dei tacchi alti. Sì, i tacchi sono belli da guardare, ma correre su e giù per le scale con loro per chiedere a un insegnante di correggerti i compiti che hai consegnato in ritardo potrebbe farti fare una brutta caduta.
  7. 7
    Le scarpe da tennis sono molto confortevoli. Se decidi di indossarle, assicurati che siano pulite. La moda è l'igiene dovrebbero andare d'amore e d'accordo. Le Converse sono la moda del momento. Alcune scuole sono molto rigide circa le loro regole d'abbigliamento, ma per quanto riguarda le scarpe abbiamo carta bianca. Molte Converse carine sono disponibili in vari colori, modelli, forme, decorazioni, e tutto quello che vuoi! Vanno bene con ogni vestito.
  8. 8
    Se la tua scoula ti permette di indossare solo scarpe nere, acquista delle Converse o delle Vans, ma assicurati che siano di color nero. I tuoi insegnanti, a stento, se ne accorgeranno. Vedi di acquistare anche dei lacci neri. Alcune scuole non ti permettono di usare i lacci bianchi inclusi con le Coverse.
  9. 9
    Sii alla moda. Trasforma la tua divisa in un capo all'ultimo grido. Se la divisa è costituita da una gonna e un top, inserisci la camicia nella tua gonna. Se ti piace la moda giapponese, indossa delle calze bianche e larghe, o indossa calze con sopra dei disegni.
  10. 10
    Personalizza la tua divisa e falla tua. Hai una bellissima spilla di un qualche concerto? Attaccatela! O magari una stupenda fascia di pizzo per i capelli... qualunque cosa renda la tua divisa da urlo, mettitela!
  11. 11
    Indossa una canotta o canottiera di colore diverso sotto la camicia e sbottonatela. Ti fa sembrare carina. Alcune scuole non consentono agli studenti di sbottonare la camicia. Se non devi infilarti la camicia nella gonna, sostituisci la parte inferiore della camicia per aggiungere un po' di colore. I colori che si usano di solito sono l'azzurro, blu cobalto, bianco o azzuro chiaro.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 140 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cose di Scuola

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità