Come Essere la Ragazza che Tutti Guardano e Ammirano

Hai mai guardato ammirata una tua compagna di scuola, desiderando ardentemente di essere come lei? Allora hai trovato l'articolo che fa al caso tuo! Segui questi suggerimenti e ben presto tutti si gireranno a guardarti.

Passaggi

  1. 1
    Credi in te stessa! Se non fai che fissare il pavimento, nessuna vorrà essere come te! Tieni il mento alto e guarda tutti negli occhi. Sorridi alla gente per dimostrare che sei sicura di te e che sai che cosa stai facendo, anche se così non fosse. Gli altri ammireranno la tua autostima (l'importante è che non sfoci nella superbia).
  2. 2
    Impara a essere elegante. È molto importante. Gli altri ti giudicheranno in base a come ti vesti. Se puoi permetterti vestiti di marca, ben venga, altrimenti fai shopping in negozi come H&M, Bershka, Zara, Pull & Bear, Terranova e così via.
  3. 3
    Non trascurare l'igiene personale. Se hai un cattivo odore, nessuno vorrà starti accanto: gli altri finirebbero per evitarti! Fai il bagno o la doccia tutti i giorni, mentre lava i capelli a giorni alterni. Truccati in maniera leggera e naturale: lucidalabbra, crema colorata e magari una riga di matita per evidenziare gli occhi. Lavati i denti e passa il filo interdentale. Prenditi cura della tua pelle bevendo almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Lava il viso quotidianamente: deve essere perfetto! Pettinati due volte al giorno.
  4. 4
    Organizzati. Tieni le tue cose in ordine, cerca di non perderle. Assicurati di mantenere la tua camera pulita, assegna un posto determinato a ciascun oggetto che possiedi.
  5. 5
    Cerca di avere una bella camera. Per quanto sia piccola, puoi sicuramente renderla più bella e spaziosa. Puliscila regolarmente. Procurati delle lampade: illumineranno l'ambiente e lo faranno sembrare più grande. Non tappezzare i muri di immagini e poster, altrimenti la rimpiccioliranno: basta qualche foto.
  6. 6
    Crea un gruppetto di amicizie.
    • Deve essere formato perlomeno da 2-4 ragazze. Ovviamente non devi giudicare la gente in base all'aspetto fisico, però è preferibile che le tue amiche siano carine, altrimenti sarà più difficile farti notare. Ciò non significa che tu debba allontanarti dalle tue vecchie amiche. Nel gruppo dovrebbe esserci una ragazza patita di moda, una "secchiona", una sportiva e una festaiola. Sarete le fantastiche quattro!
  7. 7
    Fai conoscere il tuo gruppetto.
    • Organizza una festa a casa e invita il maggior numero di persone possibile. In questo modo la gente ti conoscerà e si farà un'opinione positiva sul tuo conto. Assicurati solo che gli ospiti non si annoino, altrimenti ciò nuocerà alla tua reputazione.
  8. 8
    Parla con i ragazzi.
    • Che tu ci creda o no, ci sono ragazzi che parlano molto più delle ragazze. Se flirti con qualcuno, stai pur sicura che il giorno dopo tutti i suoi amici saranno venuti a conoscenza della tua esistenza. Comportati in maniera simpatica con i ragazzi e non pensare che siano tutti degli idioti.
  9. 9
    Organizza un pigiama party.
    • Dal momento che tu e le tue amiche dovreste avere un rapporto molto stretto, riunitevi tutti i venerdì sera per un pigiama party. Cercati di alternarvi nell'organizzazione. Spettegolate pure, ma non malignate e non mettete in giro voci su qualcuno.
  10. 10
    Tieni un diario.
    • Sarà divertente. Essere popolari significa dover sopportare un sacco di drammi, quindi ti servirà una valvola di sfogo. Assicurati solo di conservarlo in un posto sicuro, in modo che nessuno lo trovi e ci sbirci!
  11. 11
    Comportati in maniera antipatica solo quando è necessario.
    • Non lasciarti demoralizzare da nessuno! Se qualcuno tratta male i tuoi amici, appoggiali e loro ricambieranno il favore. Impara ad avere sempre la risposta pronta, altrimenti sarà più difficile farti valere.
  12. 12
    Sii amichevole.
    • Non essere scortese per il puro gusto di esserlo, altrimenti gli altri finirebbero con l'odiarti e diventerai famosa per il tuo caratteraccio. Non è certo questo il tuo obiettivo!
  13. 13
    Usa il cellulare.
    • È fondamentale tenersi in contatto con gli altri. Salva in rubrica i numeri di amici, compagni di scuola e conoscenti.
  14. 14
    Usa Facebook, Skype, WhatsApp o qualsiasi altra chat.
    • Aggiungi tutte le persone che conosci, o quasi. Evita quelle che ti darebbero fastidio o che andrebbero in giro a vantarsi di parlare con te. Pensa sempre alla tua reputazione, ma non essere antipatica nei loro confronti!
  15. 15
    Non cambiare il tuo vero modo di essere, perché in fin dei conti rimani pur sempre tu. Sii te stessa e non perderai mai il tuo fascino!
    Advertisement

Consigli

  • Non ambire a farti notare solo per il tuo aspetto fisico, ma anche per la tua personalità. Assicurati di essere amichevole nei confronti di tutti e difendi i tuoi amici.
  • Non lasciare che la tua bellezza esteriore soppianti quella interiore.
Advertisement

Avvertenze

  • Non cambiare la tua vera natura. Non serve a niente provare a essere diverse.
  • Non esagerare, altrimenti la gente si sentirà infastidita da te e inizierà a evitarti.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Autostima
  • Stile
  • Amici
  • Carattere
  • Sorriso
  • Cellulare
  • Facebook, Skype, WhatsApp e così via

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement