Come Essere la Ragazza che Tutti i Ragazzi Vogliono

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ci sono ragazze che hanno tutti i ragazzi ai propri piedi. Quale sarà mai il loro segreto? Purtroppo, non esiste una pozione magica per fare colpo, così come non ci sono vestiti o allenamenti che ti garantiscono di diventare una rubacuori. Puoi però provare dei trucchetti per diventare la ragazza che tutti sognano.

Metodo 1 di 3:
Diventare più Attraente

  1. 1
    Fai sfoggio della tua personalità. Avere tratti caratteriali positivi può fare in modo che qualcuno vada oltre l'aspetto fisico di una persona e si senta attratto dalla sua interiorità [1]. Per esempio, un ragazzo a cui solitamente piacciono le donne magre potrebbe provare interesse verso una ragazza leggermente in sovrappeso che ha un atteggiamento gentile e socievole. Prova a individuare i tuoi tratti caratteriali positivi e lasciali emergere.
    • Individua i tuoi tratti migliori e cogli l'opportunità di metterli in mostra. Per esempio, se sei una persona solidale, puoi fare volontariato. Se sei responsabile, candidati per diventare rappresentante di classe.
    • Se pensi di dover lavorare su qualcosa, non c'è problema. Per esempio, se sei timida, potresti impegnarti per diventare più socievole. Se hai un caratterino tosto, potresti lavorare per controllare gli scatti di rabbia.
  2. 2
    Prenditi cura di te. Non puoi cambiare più di tanto il tuo aspetto fisico, ma uno studio ha dimostrato che le persone si sentono più attratte da chi si prende cura di sé [2]. Ogni giorno, cerca di dedicarti delle piccole attenzioni. Ecco alcune semplici accortezze che puoi provare per diventare più attraente:
    • Fai la doccia tutti i giorni.
    • Pettinati.
    • Lavati i denti.
    • Indossa vestiti puliti.
  3. 3
    Valorizza le tue parti migliori. Le preferenze maschili in merito a look e corpo variano considerevolmente da persona a persona, quindi cerca di non ossessionarti all'idea di dover somigliare a una modella [3]. Accetta invece il tuo fisico e le tue peculiarità: cerca di accentuarle quanto più possibile.
    • Per esempio, se hai dei begli occhi, puoi metterli in risalto con il trucco. Se hai delle belle gambe, indossa shorts e minigonne per metterle in mostra.
    • Se vuoi, puoi anche portare un filo di trucco. Se non ti va, non truccarti, ma è stato dimostrato che il make-up fa in modo che una donna venga percepita più attraente da un uomo [4]. Prova a truccarti in maniera leggera e osserva come ti senti. Se ti piace, allora integra il make-up nella tua routine quotidiana. Tieni a mente che non devi esagerare per mettere in risalto i tuoi tratti migliori. Per esempio, potresti dare una passata di mascara e applicare un lucidalabbra trasparente per valorizzare la tua bellezza naturale.
  4. 4
    Vestiti di rosso. A quanto pare, le donne che si vestono di rosso risultano più attraenti agli occhi di alcuni uomini [5]. Non devi portare sempre questo colore, ma provare a indossare una maglia rossa di tanto in tanto o aggiungere un tocco vivace con un accessorio rosso può valerne la pena.
    • Se vuoi, puoi aggiungere un tocco di rosso al tuo look di tutti i giorni con un rossetto, un paio di orecchini o una sciarpa.
  5. 5
    Ogni tanto, porta delle scarpe con il tacco. È stato dimostrato che gli uomini si sentono più attratti dalle donne che portano i tacchi alti [6]. Dal momento che non sono il massimo della comodità, ti conviene riservarli per le occasioni speciali, come una festa. Puoi anche provare a portare quelli meno alti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare il Linguaggio del Corpo e Flirtare

  1. 1
    Instaura un contatto visivo e sorridi. Guardare negli occhi è un mezzo potente per dimostrare interesse nei confronti di un ragazzo, mentre sorridere ti fa sembrare allegra e socievole [7]. Quando ti capita di stare in compagnia di un ragazzo carino, prova a guardarlo negli occhi per qualche secondo e sorridigli. Gli farai capire che lo trovi attraente e che ti piacerebbe parlare con lui.
    • La prima volta che ci provi, può sembrarti strano, ma ricorda che probabilmente anche lui si sente nervoso.
  2. 2
    Quando parli con un ragazzo, prova a imitarlo. Imitare il proprio interlocutore significa assumere una postura simile alla sua. Per esempio, se si appoggia sul gomito, potresti fare lo stesso. Ciò dimostra che ti interessa e crea una maggiore complicità [8].
    • Prova a usare questo metodo mentre provi a conoscere qualcuno. Se la conversazione è veramente interessante, potresti anche iniziare a imitarlo senza nemmeno accorgertene.
    • Non copiare ogni singola mossa fatta dal tuo interlocutore. Imitalo solo occasionalmente.
  3. 3
    Intavola una conversazione. Se vuoi parlare con un ragazzo, non devi aspettare che sia lui a fare la prima mossa. Puoi semplicemente avvicinarti e salutarlo. Se risponde con un sorriso e ti dice qualcosa, allora è probabile che anche lui voglia parlarti. Se ti ignora o ti dà una risposta brusca senza assumere un'espressione facciale che riconosca la tua presenza (non sorride, non ti guarda negli occhi), allora rivolgi la tua attenzione altrove [9].
    • Prova a fargli una domanda per intavolare una conversazione. Per esempio, potresti dire: "Oggi è una bella giornata, non trovi?" o "Mi piace molto questo bar. Che ne pensi del caffè?".
  4. 4
    Impara ad ascoltare. Anche saper ascoltare è importante per parlare con qualcuno. Se riesci a dimostrarti interessata e fai attenzione a quello che ti dice, potresti venire considerata più attraente. Ecco alcune tecniche per avere buone capacità di ascolto [10]:
    • Parafrasi. Ogni tanto, prova a ripetere quello che ti dice per dimostrargli che gli presti attenzione.
    • Annuisci con la testa. Farlo occasionalmente gli dimostra che lo ascolti e che lo capisci.
    • Evita le distrazioni. Mai usare il telefono o distogliere di frequente lo sguardo quando parli con un ragazzo che ti piace, altrimenti penserà che tu non sia interessata a lui.
  5. 5
    Fai domande a risposta aperta. Stimolerai così il tuo interlocutore a parlare di più, mentre non otterrai lo stesso risultato con delle domande chiuse, che richiedono solo risposte brevi. Le conversazioni aperte invitano i partecipanti a scendere maggiormente nei dettagli [11].
    • Per esempio, se chiedi "Tutto bene?", ti risponderà di sì o di no. Invece, prova a chiedere: "Com'è andata la tua giornata?". Questa domanda gli dimostrerà che vuoi spronarlo a parlare e che vuoi ascoltare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Circondarsi di un Alone di Mistero

  1. 1
    Tieni per te alcune cose. Non divulgare troppe informazioni sul tuo conto e cerca di fare riferimento a esperienze particolari o strane che hai vissuto. Non devi mentire o essere falsa: puoi raccontare una storia che elabori le tue esperienze in maniera avvincente.
    • Per esempio, invece di spiegare perché conosci curiosità molto particolari sul calcio, ridi e afferma: "Una ragazza non svela mai le sue fonti, però magari un giorno te lo dirò", poi prosegui con la conversazione in maniera naturale.
  2. 2
    Cerca di essere (leggermente) distante. Non devi rifiutare arbitrariamente le proposte di un ragazzo o vederlo il meno possibile, ma essere un po' distante farà aumentare i livelli di dopamina (l'ormone del piacere). Ciò ti farà risultare ancora più interessante [12].
  3. 3
    Tieni sotto controllo le tue emozioni. Quando impari a conoscere un ragazzo, è importante non farti travolgere dalle emozioni. Non devi essere fredda o farlo sentire come se i suoi successi non fossero niente di speciale, ma esagerare con la parte emotiva può essere eccessivo. Cerca di comportarti nella maniera più rilassata possibile. Ciò non farà che aumentare il tuo alone di mistero e lo indurrà a chiedersi se potrà mai conquistarti.
    • Per esempio, se ti invita a uscire con lui, non metterti a saltare e a urlare. Invece, prova a sorridere e a dire: "Sì, mi piacerebbe. Che cosa vorresti fare?".
  4. 4
    Vai via in anticipo [13]. Dovresti preparare un motivo plausibile per cui andartene prima, in modo da non scervellarti per inventartene uno quando qualcuno ti chiede: "Oh, perché te ne vai?". Ciò può aumentare il tuo alone di mistero, in quanto puoi alludere in maniera vaga a un appuntamento. Sii gentile e allegra, rassicuralo del fatto che vi vedrete presto.
    • Potresti dire: "Ho promesso a una persona che l'avrei aiutata con un progetto. Niente di importante, però è una lunga storia. Non vorrei andarmene, ma ci vedremo sicuramente presto".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità