Come Essere più Frizzante e Femminile

Vorresti essere più femminile ma non sai da dove iniziare? Se cerchi dei consigli mirati e vorresti scoprire come fare questa è la guida giusta per te.

Metodo 1 di 4:
Parte 1: I colori femminili

  1. 1
    Indossa i colori giusti. Scegli i colori dell’arcobaleno, puoi indossare anche il nero e il marrone, ma solo qualche volta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte 2: Gli abiti femminili

  1. 1
    Scegli dei pantaloni o delle gonne dai modelli un po’ vezzosi. I jeans devono essere aderenti, dai la preferenza ai colori chiari, se invece preferisci le gonne scegline una vaporosa, purché non sia troppo corta.
  2. 2
    Non indossare magliette troppo strette, ma nemmeno troppo larghe. Scegli gli stili più femminili, per esempio lo stile impero, le t-shirt, i mini abitini, le canotte a bretelline, e i top senza maniche.
  3. 3
    Indossa i pantaloncini. Ma evita quei modelli in cui le tasche fuoriescono dal pantalone. In alternativa ai pantaloncini puoi indossare i pantaloni Capri o quelli a metà polpaccio.
  4. 4
    Indossa degli abitini. Gli abitini sono essenziali nel guardaroba quotidiano di una ragazza che vuole essere più femminile. Scegli dei modelli diversi, fantasie floreali, tinta unita dai toni vivaci, con le bretelline o a pieghe.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte 3: Le scarpe e gli accessori femminili

  1. 1
    Indossa le ballerine, le scarpe con il tacco, le infradito o gli stivali (soprattutto stivaletti di pelle scamosciata con pelo). Se vuoi indossare le sneakers scegli un paio di Converse dai colori vivaci.
  2. 2
    Impreziosisci il tuo look con degli accessori, bigiotteria o cinte graziose. Non dimenticare gli accessori se vuoi essere veramente più femminile.
  3. 3
    Mettiti del lucidalabbra e del blush sulle guance. Non ricoprirti di trucco o il tuo volto sembrerà una maschera. Inizia a prendere confidenza con il make up quotidiano, curva le tue ciglia e metti del del mascara, usa il fondotinta per coprire delle piccole imperfezioni, applica lo smalto sulle unghie e scegli sempre dei colori vivaci. Se sei brava con la nail art sbizzarrisciti con dei motivi creativi!
    • Il trucco non deve essere troppo pesante ma adatto ad un look fresco e naturale.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte 4: Un comportamento più femminile

  1. 1
    Sfoglia delle riviste di moda e di bellezza. Cerca di imitare le proposte delle riviste.
  2. 2
    Mantieniti attiva. Fai del movimento e mangia sano. Non seguire delle diete sbagliate e non fare il digiuno, prenditi cura della tua salute, ricordati che non tutti abbiamo la stessa struttura fisica.
  3. 3
    Studia! Una persona che cura la propria immagine può essere anche una studentessa modello e una ragazza intelligente. Se non ti piace studiare sola unisciti ad un gruppo e preparatevi insieme per gli esami.
  4. 4
    Non prendere questo articolo troppo sul serio. Scegli sempre ciò che si addice più a te e che ti dona in modo particolare, è il primo passo per essere femminile.
    Pubblicità

Consigli

  • Lavati i denti spesso per avere un bel sorriso.
  • Fai in modo che i tuoi capelli siano sempre puliti e in ordine. Prova delle nuove acconciature, non pettinarti sempre allo stesso modo.
  • Sostituisci il tuo vecchio zaino per la scuola con una shopper vintage da tenere su una spalla. O in alternativa puoi rendere più carino il tuo zaino aggiungendo delle dediche e degli accessori.
  • Sorridi spesso, un bel sorriso è sempre attraente.
  • Non metterti sempre le scarpe da tennis, prova anche i sandali e le ballerine colorate.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii frizzante e femminile ma non diventare mai una snob. Sii gentile con gli altri.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Scarpe graziose
  • Makeup
  • Una borsa carina
  • Abiti femminili
  • Smalti colorati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Personalità

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità