Come Essere un "Bro"

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il cosiddetto "bro" (abbreviazione del termine inglese brother, "fratello", utilizzato in contesti familiari e amichevoli) gode di una cattiva reputazione nelle associazioni universitarie, così come nelle palestre, ma comportarsi da bro non è necessariamente una cosa negativa. La cultura dei "bro", che si fonda sull'amicizia e sulla fratellanza, può quindi essere un modo sano per accrescere la fiducia tra uomini e forgiare un legame stabile. Tutti hanno bisogno di fare parte di una comunità. Puoi imparare a essere un buon amico per i tuoi “fratelli”, comportarti da vero bro ed evitare gli stereotipi che danno loro una brutta fama. Per scoprire di più, continua a leggere!

Metodo 1 di 3:
Essere un Vero Bro

  1. 1
    Segui il codice dei bro. Esiste un codice da rispettare. È ciò che unisce, lega e solidifica il concetto di fratellanza, distinguendo i bro dalle bestie, dagli scoiattoli e dalle altre creature che abitano il mondo. Sta a te e ai tuoi fratelli stabilire le norme del codice che volete seguire ed eventuali punizioni per chi di voi dovesse infrangerlo; alcune regole, tuttavia, sono universali quando si tratta di fratellanza.
    • Non provarci con la fidanzata, la sorella o la madre di un fratello.
    • Devi sempre coprire le spalle a un bro.
    • Prendi sul serio il fatto di dover fare da spalla a un fratello durante un appuntamento.
    • Un bro non dovrebbe sminuire il proprio fratello davanti a una ragazza.
    • Un bro non lascia che il proprio fratello si metta al volante ubriaco.
  2. 2
    Chiedi ai tuoi vicini di formare una fratellanza. I bro devono essere uniti. Il requisito numero uno per essere un bro? Circondarsi di altri fratelli di ogni genere. Crea una comunità affiatata di amici per stare insieme e sostenervi a vicenda. Non escludere nessuno dei tuoi bro.
    • Molti bro aderiscono ad associazioni universitarie, ma non devi farlo per forza. Ovunque puoi, trova degli amici che la pensino come te e cerca di stabilire un profondo legame con loro. Per riuscirci, potresti ovviamente aderire a un gruppo di qualche genere, ma ricordati che puoi trovare amici anche al lavoro, in chiesa, ai concerti o a scuola.
    • Praticare uno sport è l’ideale per incontrare ragazzi con interessi simili ai tuoi. Allo stesso modo, se sei un tipo da palestra, fai un giro nella stanza dei pesi per incontrare nuovi amici che amino pomparsi i muscoli come te. Puoi avere un gruppo di bro a scuola e un altro in palestra; insomma, diversi gruppi di amici per tutte le occasioni.
  3. 3
    Impara a stringere la mano come un vero bro. Quando due bro si incontrano, non si stringono la mano come farebbero due preti e certamente non si abbracciano neppure. I bro hanno un loro modo particolare di salutarsi. È come una combinazione tra un abbraccio, il braccio di ferro e dare il cinque. In altre parole, un saluto esclusivo.
    • Per eseguire la stretta di mano tra bro in modo corretto, batti il cinque al tuo amico all’altezza del petto a un angolo di 45 gradi, afferrando la sua mano come se volessi fare a braccio di ferro con lui. Non lasciare andare la sua mano. Gonfia il bicipite. Pensa alla scena di 'Predator ' quando Schwarzenegger incontra Carl Weathers e si salutano fornendo prova dei loro muscoli.
    • A questo punto, sempre senza lasciare andare la presa, usa l'altra mano per dargli una pacca sulla schiena una volta sola, con vigore, attirandolo a te in un mezzo abbraccio. Le vostre braccia, che staranno ancora facendo a braccio di ferro, si troveranno nel mezzo, quindi non sarà un abbraccio completo. Puoi chiamarlo abbraccio tra bro o stretta di mano, ma comunque rimane molto figo.
  4. 4
    Sii affidabile. Ricevi una chiamata dai tuoi amici che sono rimasti senza la macchina dopo aver fatto a pugni in un bar? Il tuo appuntamento con quella tipa è finito, fratello. Devi metterti al volante e andare subito ad aiutarli. Un bro è sempre disponibile quando si tratta di aiutare gli amici, che si tratti di dare loro una mano, un consiglio o la chiave inglese giusta.
  5. 5
    Dici ciò che pensi. Il mondo è pieno di ipocrisia. Non dovrebbero esserci segreti tra te e i tuoi fratelli. Parla apertamente con loro e non trasformare le vostre conversazioni in una sfida di codici da decifrare e informazioni sbagliate. Se sei arrabbiato perché il tuo amico ha preso in prestito l'auto e non ha fatto benzina, digli di riportartela con il serbatoio pieno la prossima volta. Se l'igiene personale di un fratello lascia molto a desiderare, tutto quello che devi fare è dire "Amico, sai cos’è una doccia? Vai a fartene una, allora.". Arriva al sodo, in modo schietto e sincero.
    • Non sentirti offeso quando gli altri tuoi fratelli ti riservano la stessa cortesia. Sii grato per il fatto di avere dei veri amici che ti dicono le cose come stanno senza indorarti la pillola. Il vostro rapporto non deve essere fondato sulle fandonie. Non prenderla sul personale, se i rimproveri che ti fanno hanno un loro fondamento.
  6. 6
    Stai sempre in movimento. Proprio come Fabio Cannavaro in Nazionale, Andretti nell’Indy 500 o Michael Jordan nei playoff di basket, i veri fratelli non possono smettere di competere. Che tu stia facendo baldoria, allenandoti o giocando un’altra partita a Madden sulla Xbox, dovrai sempre essere pronto a scattare in avanti per tagliare il traguardo. Lavora sodo per migliorare la tua resistenza, così da essere sempre pieno di energia, indipendentemente dalla situazione.
    • Ieri hai fatto baldoria fino a tarda notte e oggi è il compleanno del tuo amico? Non vorresti mica restartene a casa sul divano a guardare Ballando con le Stelle? Alzati dal divano, bello; ingurgita una Red Bull, fatti una doccia e sii pronto a festeggiare come si deve il tuo amico che è invecchiato di un anno.
    • Ti senti senza forze mentre ti alleni in palestra? Metti in cuffia i Guns N' Roses, Eminem, i Led Zeppelin o qualunque altro gruppo riesca a pomparti per dare il massimo. Non perdere tempo in palestra. Il sudore è solo debolezza che abbandona il tuo corpo.
  7. 7
    Cerca dei modelli di riferimento ai quali ispirarti. Ogni bro dovrebbe avere qualche personaggio famoso da prendere come esempio, da imitare verbalmente e idolatrare come modello di perfezione.[1] Alcuni classici esempi di fratellanze sono:
    • Ryan Lochte e Michael Phelps
    • Tim Tebow, Johnny Manziel, Derek Jeter e Chad Johnson
    • Will Smith, Channing Tatum e Matthew McConaughey
    • I ragazzi di Epic Meal Time
    • Dane Cook, Jim Belushi e Joe Rogan
  8. 8
    Cerca di rendere ogni giornata epica. Un bro è un ragazzo come qualsiasi altro, solo più interessante. Devi essere alla continua ricerca di emozioni, trasformando ogni situazione per renderla quasi perfetta.
    • Non "uscire a cena" con i tuoi fratelli, ma divertitevi con il cibo. Sfidatevi a chi finisce per primo una bistecca di due chili o chi riesce a mangiare il cibo più piccante. Non lasciare che chi perde si butti giù di morale.
    • Non "andare a lezione". Cerca di imparare in modo innovativo, con nuovi metodi per apprendere al meglio e ottimizzare il tuo tempo; registra le lezioni sul tuo iPod in modo da poter fare più cose alla volta mentre sei in aula. Fai sentire che ci sei durante le lezioni rispondendo alle domande e discutendo con il professore in modo che tutti si accorgano di te.
    • Non "andare a un appuntamento". Parti per un’avventura. Una cena e un film? È quello che farebbe un tipo comune. Porta la ragazza più carina della classe a fare sci d’acqua, chiedi alla barista sexy che lavora al tuo caffè preferito di venire con te a un concerto heavy metal. Fallo stasera! Porta quella ragazza che ti piace a giocare una partita di tennis per vedere di che pasta è fatta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Curare l'Aspetto Fisico

  1. 1
    Mettiti in forma. I bro prendono la forma fisica e la salute molto seriamente. Essere in forma ti consentirà di difenderti, competere con gli altri, mostrare il tuo fisico asciutto e scolpito quando indossi quelle t-shirt aderenti. Allenati coi pesi per aumentare la tua forza, fai esercizi cardio per migliorare la tua resistenza, perdere i chili in eccesso e scolpire il tuo corpo. Tira fuori quei bicipiti, bello.
    • Prepara un programma di allenamento per fare esercizio almeno un paio di volte a settimana. La tua energia aumenterà e ti sentirai in forma come mai prima d'ora.
    • Non devi essere un ragazzo palestrato per essere un bro. Non importa se sei magrolino o robusto, puoi comunque trovare altri bro simili a te e passare il tuo tempo con loro. Forse non avrai l’opportunità di farti degli amici in palestra, ma puoi comunque usare le altre tue doti per compensare.
  2. 2
    Trova sempre buoni motivi per indossare abbigliamento sportivo. È accessibile, comodo e versatile. Molti bro scelgono un look sportivo in qualsiasi situazione, sia sul campo da battaglia sia fuori. Indossa pantaloncini da basket, magliette, scarpe Nike e sandali da palestra. Se è qualcosa di comodo da indossare durante un allenamento, dovresti indossarlo anche in strada. I bro atletici si notano subito perché indossano:
    • Pantaloni della tuta da ginnastica con i bottoni ai lati
    • T-shirt, magliette della squadra preferita, canottiere con lettere greche
    • Berretto da baseball indossato al contrario
  3. 3
    Puoi scegliere il look da gentiluomo. I bro provenienti dalle grandi città hanno uno stile leggermente diverso. Si tratta di un look più ricercato che sarebbe poco adatto a un concerto di Vasco Rossi, ma più idoneo a un club di barca a vela a Ibiza. Stili differenti, ma sempre di fratelli si parla. Questo tipo di bro, in genere, indossa:
    • Una polo bianca
    • Pantaloncini Ralph Lauren
    • Scarpe Sperry
    • Abbigliamento da Lacrosse
    • Occhiali da sole Ray Ban
  4. 4
    Prova lo stile del bro motociclista. I tipi che ci sanno fare con i motori e che amano sporcarsi le mani hanno uno stile tutto loro. Puoi trovare questi esemplari al Warped Tour di Vans o su una pista per skater. In genere, si coprono con questi stracci:
    • Pantaloncini lunghi della Dickie
    • Scarpe per andare sullo skate, come Van o Airwalk
    • Berretto da baseball con visiera piatta
    • Calze nere tirate su per la caviglia
  5. 5
    Prova il look del cowboy. I bro di città sono diversi da quelli di campagna. Se sei cresciuto sul trattore di tuo padre ad ascoltare la musica di Al Bano, difficilmente ti troverai a tuo agio indossando una maglietta con delle lettere greche stampate sopra. Sii realista. Il bro dallo stile country solitamente indossa:
    • Jeans della Wrangler, poco aderenti
    • Camicie e berretti John Deere
    • Stivali da Cowboy
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Evitare gli Stereotipi

  1. 1
    Bevi responsabilmente. Se sei capace di bere fino a svenire non è segno che tu sia un buon fratello, ma che hai un problema serio con l’alcol. Anche se è vero che i bro sono abituati a farsi qualche bicchierino quando sono in gruppo, è importante porsi dei limiti e imparare a rispettarli. Non bere troppo, non guidare dopo aver bevuto e comportati in modo responsabile.
    • Eccedere con l'alcol non solo può causarti problemi di natura legale e personale, ma è anche una pessima idea per la tua salute. La birra contiene molte calorie in eccesso e questo vuol dire che più ne berrai, più grossa sarà la pancia da ubriaco che ti ritroverai. Inoltre, si tende a consumare grandi quantità di cibo spazzatura insieme all'alcol, perciò cerca di non esagerare.
  2. 2
    Tratta le donne con rispetto. Questo è importante, fratello. Se c'è una cosa che ti darebbe sicuramente una brutta fama è trattare le donne come spazzatura, insultarle, considerarle come un oggetto ed essere scortese in generale. Impara a parlare alle donne in modo civile, con calma e cortesia.
    • Metterti in mostra ti farà sembrare un’idiota ai loro occhi. Non hai bisogno di battere i pugni sul petto come un gorilla o un demente per attrarre le donne. Lascia che la tua mascolinità e il tuo fascino facciano effetto senza calcare la mano facendo la figura di un macho goffo.
    • Non assegnare numeri alle ragazze, ma utilizza il loro nome. Sarebbe irrispettoso, grezzo e non ne trarresti alcun giovamento.
  3. 3
    Fai una dieta ben bilanciata. Anche ai bro piace il cibo spazzatura, come a tutti: pancetta, patatine fritte, pizza. Eppure, non bisogna sottovalutare l'apporto di fibre, verdure e vitamine. Anche se una dieta ricca di carni rosse e patate sembra ottima per sviluppare i muscoli e una buona scusa per fare qualche barbecue, è anche un modo per favorire l’insorgere di un cancro dell'intestino o della prostata; cose che nessun bro si augurerebbe mai.
    • Prova a imparare a cucinare. Essere un vero bro vuol dire anche saper essere un buon cuoco! Prova a cucinare qualche piatto per te e a mangiare il più sano possibile. Evita i surcongelati, i fast food e altri cibi spazzatura.
  4. 4
    Guida in modo responsabile. Ignorare i semafori, tagliare la strada alle altre vetture e suonare il clacson alle ragazze carine sul marciapiede non fa di te un figo, ma solo un cretino. Un vero bro non ha bisogno di compensare le sue insicurezze dandosi da fare al volante. Cerca di sviluppare la tua fiducia in te stesso, anziché mettere a rischio la tua incolumità e quella degli altri in macchina.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità