Come Essere un Adolescente Unico

Hai mai sognato di essere come quelle persone che non passano mai inosservate e che attirano nuove amicizie come se fossero delle calamite? Hai mai pensato che la tua esteriorità non rifletta quello che hai dentro? In questo articolo troverai dei suggerimenti per diventare la persona più unica, sorprendente e affascinante che abbia mai messo piede nella tua scuola!

Passaggi

  1. 1
    Vestiti a modo tuo, non aver paura di essere te stesso! Indossa i vestiti che preferisci, non conformarti alla massa. Dai una rinfrescata al tuo stile provando nuovi capi e accessori. Ciò che conta davvero è piacere a te stesso, lascia perdere quello che pensa la gente.
  2. 2
    Sorridi di più. Un bel sorriso attira maggiormente l'attenzione. In effetti non tante persone sono abbastanza orgogliose di sé da sorridere, quindi distinguiti! Metti in mostra la tua bellezza interiore e fatti notare.
  3. 3
    Mostra i tuoi talenti. Sii creativo, coltiva i tuoi interessi e non lasciarti frenare dalla vergogna. Per iniziare, prova una delle seguenti attività (sono tutte interessanti): suonare il piano, la chitarra o qualsiasi altro strumento, disegnare, cantare, andare sullo skateboard, lavorare a maglia. Prova un hobby che ti faccia brillare e dimostri il tuo modo di essere unico.
  4. 4
    Dimostra di avere una buona sicurezza. Cerca di trasudare autostima. Cammina in maniera sicura e determinata. Non aver paura di parlare con quella ragazza carina per cui hai una cotta da settimane. Avvicinati a quello studente timido che frequenta da poco la tua scuola. Mostrati sicuro, credi in te stesso e stimola il tuo spirito.
  5. 5
    Sii gentile. Dimostra agli altri di essere sinceramente grato di averli nella tua vita. Ecco alcune idee per farlo:
  6. 6
    Prova qualcosa di nuovo. Esistono tante attività interessanti, come sport, lingue e arte. Non aver paura di partecipare ai concorsi. Ti divertirai e ti metterai alla prova.
    Pubblicità

Consigli

  • Non provare a fare tutto questo solo per essere popolare, sii te stesso!
  • Non conformarti. Difendi quello in cui credi davvero. Non tirarti indietro, sii te stesso. Perché vivere la vita di qualcun altro?
  • Metti in mostra un nuovo stile, taglio di capelli o atteggiamento: la tua unicità brillerà!
  • Essere sicuri aiuta, quindi credi in te stesso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Che tu decida di essere te stesso o imitare qualcun altro, ci sarà sempre gente che non ti accetterà. Non perderci il sonno: non ne vale la pena.
  • Se credi che per sembrare unico sia necessario fare cambiamenti netti, di solito la soluzione non è tingersi i capelli o farsi un taglio drastico. Non fare cambiamenti di cui potresti pentirti in futuro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità