Come Essere un Maschiaccio

Il pensiero del trucco ti fa orrore? Non tutte le ragazze vogliono essere alla moda - alcune vogliono essere solo come i ragazzi. Congratulazioni! Puoi uscire dagli schemi ed essere un maschiaccio, partecipando alle giuste attività e coltivando un certo atteggiamento.

Parte 1 di 2:
Comportarsi come un Maschiaccio

  1. 1
    Diventa amica dei ragazzi. I maschiacci spesso frequentano più i ragazzi delle ragazze, semplicemente perché si trovano meglio con loro perché spesso hanno gli stessi interessi e fanno le stesse attività. Invita degli amici a mangiare una pizza e a giocare a "Mario Kart". In alternativa, se i tuoi amici vanno a fare una partita di calcio, chiedi se puoi unirti a loro. Considera che all'inizio potrebbero prenderti in giro, ma smetteranno di farlo quando capiranno che sei un'avversaria da temere sul campo.
    • Puoi comunque essere amica delle ragazze femminili, ridanciane e amanti dello shopping. Essere un maschiaccio non significa che dovresti abbandonare tutte le tue amiche donne per frequentare i ragazzi. Il punto di essere un maschiaccio è essere rispettata dall'altro sesso, e far capire chiaramente a tutti che non sei un "premio" o un oggetto sessuale, ma una ragazza che è un individuo meraviglioso che merita di essere trattata bene.
  2. 2
    Sii fisicamente attiva. Inizia a praticare uno sport (o più di uno), a fare scalata su roccia, o delle escursioni. Buttati nella mischia - trova il fuoco della competizione dentro di te e non aver paura di sudare. La definizione di maschiaccio è una ragazza che partecipa ad attività che solitamente vengono considerate da uomo. Per essere un maschiaccio, dovresti trovare uno sport o un'attività che ti esaltino, e cercare di diventare la migliore in quel campo.[1]
    • Prova uno sport veramente bello come le arti marziali. Farai un ottimo allenamento, incontrerai belle persone e imparerai a difenderti. Inoltre i tuoi punti da dura saliranno alle stelle.
  3. 3
    Diventa un maestro dei videogiochi. Se gli sport non fanno per te, prova i videogiochi. Spesso i videogiochi sono considerati passatempi riservati ai ragazzi. Perché non insegnare qualcosa ai ragazzi nel mondo virtuale? Diventa un mago di Mario Kart e poi invita i tuoi amici per sfidarli sulla pista.
    • È una buona idea trovare il giusto equilibrio tra partite competitive e cooperative. In alcuni casi potresti aver voglia di sfide all'ultimo sangue, ma dovresti anche provare dei giochi cooperativi come "Halo" per affinare il tuo gioco di squadra.
  4. 4
    Non parlare di ragazzi con i tuoi amici maschi. Risparmia le tue opinioni su quel ragazzo bellissimo per le tue amiche. I tuoi amici non vogliono necessariamente sentire quale celebrità ritieni sia più bella o la cotta che sta nascendo per il ragazzo in classe con te.
  5. 5
    Evita di usare una voce troppo stridula. Le voci stridule e le risatine sono spesso associate alle ragazze femminili. Trova il volume e il tono giusti, e non mugugnare. Cerca di sembrare sicura. Le imprecazioni non ti rendono un ragazzaccio, perciò non abusarne. Potresti sembrare finta e banale. Non dovrai usare termini come "zio", "fratello" o "figo", ma se pensi che possano aiutarti e ti fanno sentire a tuo agio, fallo pure. Parla come faresti normalmente, ma senza essere troppo drammatica o stridula.
  6. 6
    Impara a fare skateboard o ad andare in scooter. Le ragazze che frequentano i ragazzi che vanno sullo skate sono spesso considerate maschiacci. Lo skate è considerato generalmente un'attività da ragazzi, perché non imparare ad andarci e stupire i tuoi amici. Il long-boarding è anche un ottimo mezzo di trasporto, in particolare se vivi in una zona che non ha molte salite.
    • Puoi anche imparare ad andare in bicicletta o in mountain bike. Mentre alle ragazze femminili non piace il pensiero di sporcarsi andando in bici, il ciclismo è un ottimo modo di coprire le distanze e mantenersi in forma.
  7. 7
    Non aver paura di sporcarti. Come dice il detto, un po' di sporco non ha mai fatto male a nessuno. Quando fai escursioni o pratichi uno sport, non essere troppo preoccupata di macchiarti d'erba sulle ginocchia o di infangarti le scarpe. Se il fango ti fa davvero schifo, non è un gran problema. Evita con naturalezza di avvicinarti.
    • Questo passaggio vale anche per gli insetti. Ricorda che non possono farti male (a meno che non siano molto velenosi), perciò non dovresti aver paura di loro. Se ti spaventano, non urlare e non scappare appena vedi un ragno. Prova a conquistare le tue paure. Se non hai paura degli insetti e ne compare uno che spaventa tutti i tuoi amici, offriti volontaria di catturarlo e portarlo fuori. Così facendo dimostrerai il tuo coraggio e farai buona impressione sui tuoi amici.
  8. 8
    Rimani in forma. Questo non significa che devi essere super muscoloso o sollevare pesi come un culturista. Andare a correre ogni giorno o fare degli esercizi in palestra ti permetterà di rimanere in buona forma fisica. È importante essere in forma, così da poter restare al passo con i tuoi amici atletici.
  9. 9
    Impara a incassare un colpo. I ragazzi spesso si prendono molto in giro e se li frequenterai, certamente sarai il bersaglio di alcune delle loro battute. Non prenderle sul personale - limitati a controbattere. Prendersi in giro è una cosa normale ma dovrai assicurarti di non spingerti troppo oltre o potresti far arrabbiare qualcuno o farlo rimanere male.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Avere l'Aspetto di un Maschiaccio

  1. 1
    Indossa abiti comodi e sportivi. Anche se i maschiacci non devono necessariamente indossare abiti mascolini, è piuttosto comune vedere maschiacci che indossano pantaloni larghi e canottiere di colori scuri. Ricorda che dovresti sempre indossare abiti che ti facciano sentire a tuo agio. Indossare abiti larghi e mascolini ti permetterà di poter fare qualunque attività senza doverti preparare. Jeans, maglietta e delle belle scarpe da ginnastica sono l'abbigliamento standard di un maschiaccio.
  2. 2
    Evita i colori "femminili" e l'abbigliamento troppo da ragazza. I rosa chiaro, i viola e le cose floreali dovrebbero essere banditi dal tuo guardaroba. Se vuoi, sostituisci abiti e gonne con pantaloncini corti e pantaloni. I pantaloni sono più comodi e connotano una personalità meno femminile.
    • Naturalmente, non dovrai sempre vestirti in modo poco femminile. Se vuoi indossare un abito, fallo! Solo perché sei un maschiaccio non significa che devi perdere la tua femminilità. Puoi comunque vestirti bene se sei un maschiaccio.
  3. 3
    Indossa delle scarpe che ti permettano di essere attiva. Ha senso indossare scarpe che siano adatte al tuo stile di vita attivo. Investi in un buon paio di scarpe da skater (come le Vans) con un bel motivo. Anche delle Converse possono essere carine e maschili allo stesso tempo.
  4. 4
    Scegli gli accessori giusti. Per essere un vero maschiaccio, dovresti scambiare collane e braccialetti per un bell'orologio e un cappello da baseball. Se hai i buchi alle orecchie, considera se acquistare dei begli orecchini a borchia ed evita i pendenti che potresti perdere o agganciare a qualcosa mentre corri in giro.
  5. 5
    Non esagerare con il trucco. Se decidi di indossare il trucco, scegli un look più naturale. Scegli colori poco vistosi e lucidalabbra o burrocacao trasparenti. Cerca di evitare di esagerare con l'eyeliner o di truccare troppo le ciglia.
  6. 6
    Fai compere nella sezione dei ragazzi. Potresti essere sorpresa da quante cose puoi trovare nella sezione maschile dei negozi. Cerca magliette con bei disegni (marche da skater, teschi, ecc.) e abiti comodi per allenarsi. Potrai anche trovare comode e larghe felpe con cappuccio e maglioni per i giorni più freddi.
    • Già che sei nella sezione dei ragazzi, prendi un paio di costumi a pantaloncino per i tuoi giorni in spiaggia. I pantaloncini sono meno femminili e rivelano meno di un normale bikini.
    • Questo look potrebbe non funzionare per te se hai una figura molto femminile. Se hai una figura a clessidra pronunciata, i vestiti per ragazzi potrebbero essere scomodi. Se hai una forma del corpo femminile potresti comprare vestiti da ragazza che sembrino maschili e non dalla sezione per uomini.
  7. 7
    Non dedicare troppo tempo alla cura dei capelli. Anche se non esiste un'acconciatura da "maschiaccio", legare i capelli in una coda di cavallo è uno stile classico e informale. Le code di cavallo sono ottime per la scuola, per correre o per giocare a un videogioco molto intenso - dopo tutto, chi vuole avere i capelli in faccia?
    • Anche le fasce sportive sono molto utili per evitare che i capelli ti finiscano sempre in faccia. Funzionano con ogni stile e puoi acquistare in tutte le farmacie.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara ad amare la musica. Non ascoltare solo la musica che viene passata in radio. Esplora - rimarrai sorpresa.
  • Sii te stessa. Non aver paura di esserlo. Non costringerti a essere un maschiaccio o a comportarti da tale. Fai quello che ti fa sentire più a tuo agio. E ricorda, potrai ancora avere amiche femminili. Solo perché tu non ti comporti in quel modo non significa che dovrai perdere le tue amicizie.
  • Assicurati di mostrarti sicura e arrogante. Non significa che dovrai vantarti di tutto, ma cerca di imitare i ragazzi che frequenti. Trova uno sport in cui hai talento e diventa bravissima. Impara a giocare a tennis per prendere a pallate tutti i tuoi amici. Non aver paura e prendili in giro.
  • Se vai al liceo, i tuoi compagni potrebbero pensare che tu sia lesbica. Correggili con educazione se si sbagliano. Spiega che ti piace semplicemente essere un maschiaccio o condurre una vita atletica e non ami le cose tipicamente femminili.
  • Non preoccuparti così tanto di essere un maschiaccio da dimenticare di essere te stessa. Puoi indossare del trucco e dei vestiti carini ed essere comunque uno dei ragazzi.
  • Le tue intenzioni sono importanti. Se la tua intenzione è apparire più maschile ma non perdere femminilità, dolcezza e raffinatezza, non avrai la genuina spensieratezza di un maschiaccio.
  • Cerca di imparare a fare a pugni come un ragazzo.
  • Non aver mai paura di fare giochi da bambini come nascondino, guardie e ladri e fuoco o acqua. Potresti usare l'immaginazione e riprodurre il videogioco Five Nights at Freddy's. Un giocatore può fare la guardia e gli altri i robot di peluche animati.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 154 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità