Come Essere un Punk anni '80

Essere un punk anni '80 è fantastico, ma devi essere realistico. Fai un passo alla volta, diventa punk lentamente. Prima di tutto, inizia ad ascoltare musica punk; poi pensa ai vestiti e infine ai capelli. Una volta che ti sentirai comodo con la tua trasformazione, potrai affermare di essere un punk anni '80.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: L'aspetto

  1. 1
    Procurati i Vestiti. Non è così difficile avere un aspetto da punk. Assicurati di avere delle magliette di gruppi punk, jeans e una giacchetta di cuoio malconcia.
    • Non spendere troppi soldi per niente. Le giacche di cuoio possono essere costose, comprane una usata.
    • Procurati degli anfibi. Meglio se sono neri ed alti.
    • Procurati una catena per il tuo portafoglio.
  2. 2
    Pensa a cosa tatuarti. Il tatuaggio punk più classico è il simbolo a 4 strisce dei Black Flag sull'avambraccio. Se ne hai uno, è difficile che ti diano del poser. Ma aspetta a farti un tatuaggio: come abbiamo detto prima, non diventare un punk da un giorno all'altro.
  3. 3
    I tagli di capelli punk sono semplici. Non dev'essere per forza una cresta. Iniziare con una cresta, tra l'altro, non è una buona idea poichè è difficile togliersela. Una scelta più semplice è quella di rasarsi a zero.
    • Puoi anche farti una cresta faux-hawk o un taglio devilock, alla Misfits.
  4. 4
    Le ragazze punk possono essere molto cool con magliette bianche e capelli tagliati molto corti.
  5. 5
    Non sorridere troppo. Ricordati, devi sembrare incazzato e duro.
  6. 6
    Un buon metodo per avere altre idee sull'aspetto punk è quello di guardare video dei concerti punk degli anni '80 su YouTube. Le spillette con i nomi dei gruppi o con degli slogan sono molto punk.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: l'Atteggiamento

  1. 1
    Devi avere l'attitudine giusta. Ricordati sempre, sei arrabbiato! Non ti piacciono l'autorità, la polizia, i genitori, i capi, qualsiasi cosa.
    • Fai quello che ti pare. I concerti punk negli anni '80 erano famosi per la loro rabbia. Ricordati, un concerto punk anni '80 è una situazione in cui si può lanciare una bottiglia di birra per aria e fregarsene di dove cadrà.
    • Esci con gente simile a te. Non c'è nulla di più punk di uscire e bere delle birre in un angolo della strada con i tuoi amici punk.
  2. 2
    Lotta contro gli stereotipi. Negli anni 80 i punk avevano la reputazione di essere un po' stupidi o senza istruzione, soprattutto perché erano giovani.
    • Tu, invece, sei più scaltro e sveglio e sai cavartela in giro per il mondo.
    • Gli anni 2000 sono un periodo meno innocente. Lotta contro lo stereotipo del punk stupido e leggi letteratura anarchica, cita Alan Watts e sorprendi tutti. E' vero che dovrai essere pieno di odio, ma ciò non significa che devi per forza abbracciare lo stereotipo del punk stupido.
  3. 3
    Non evitare gli amici che avevi prima di essere punk. Può essere che tu decida di non restare punk per sempre, quindi è meglio tenerseli amici!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: lo Stile di Vita

  1. 1
    Ascolta la Musica Punk. Ascolta il punk anni '80, e soprattutto i quattro gruppi hardcore punk più famosi: Dead Kennedys, Charged GBH, Bad Brains e Black Flag. Ce ne sono tantissimi altri. Ascolta quelli che vuoi. C'è un sacco di buona musica e non aver paura di ascoltare anche del punk più recente.
  2. 2
    Ambizione. Probabilmente non ne vuoi avere. E' meglio farsi dare i soldi dalla famiglia o dagli amici.
    • Una buona carriera è quella musicale.
    • Se sei un intellettuale, potresti voler diventare un filosofo, un economista o qualcosa del genere. Se è questa la tua strada, dovrai comunque essere estremo e contro ogni autorità per poter rimanere allo stesso tempo un punk.
    • Puoi anche lavorare in un ambito creativo, per esempio il design.
  3. 3
    Cerca di andare a vivere in una zona piena di punk. Berlino e Londra vanno bene. Sicuramente la vita non è troppo economica in queste città, ma puoi pensare a una sistemazione più economica, per esempio quella di andare a vivere in uno squat. Altre città europee che potrebbero andar bene sono Barcellona e Praga.
  4. 4
    Vai ai concerti. E' un'ottima maniera per acquisire meglio lo stile di vita e fare nuovi amici punk.
    Pubblicità

Consigli

  • Ci sono un sacco di tagli di capelli punk diversi, sperimenta!
  • Se sei in dubbio, fallo da solo. Con un po' di candeggina e delle spille da balia puoi far diventare punk ogni tipo di indumento.
  • Non rendere troppo palese il fatto che stai cercando di essere punk, a nessuno piace che gli si dia del poser.
  • Altri bei gruppi da ascoltare sono: Crass, Gang of Four, Fugazi, Buzzcocks, The Clash, Bad Religion, The Germs, Chron Gen, The Sex Pistols, Motorhead, The Cramps e ovviamente The Misfits. Ci sono un sacco di altri gruppi... e ricordati, indossare le loro magliette è sempre un'ottima idea!
  • Prova a metterti degli accessori quali borchie e una o due catene.
  • Sii te stesso, esprimiti! Non copiare al 100% lo stereotipo.
  • Prova a fare amici che già ascoltano musica punk e si vestono da punk, potrebbero essere anche delle belle persone e potrai studiare come si comportano.


Pubblicità

Avvertenze

  • Non forzarti a farti piacere qualcosa solo perché è "punk".
  • Assicurati che ti piaccia lo stile punk. Se rimani punk solo per un mese, sarai considerato un poser.
  • Ricordati di non evitare i tuoi vecchi amici.
  • La gente potrebbe pensare che sei strano, ma chi se ne frega, se a te piace?
  • Essere punk ed essere uno straccione non sono la stessa cosa.
  • La moda dei punk anni '80 è specifica. Non confonderla con quella goth, emo o anche quella del punk moderno, che è ancora più estrema.
  • E ti prego, non comprare solo in negozi convenzionali e costosi. Prova a trovare dei mercati nelle aree punk dove vivi, dove potrai trovare vestiti - anche di seconda mano.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità