Come Essere un Ragazzo Popolare

Il concetto di popolarità assume caratteristiche molto diverse a seconda del sesso, del punto di vista di un ragazzo e quello di una ragazza; sotto questo aspetto si possono presentare notevoli differenze. Questo articolo raccoglie dei consigli rivolti principalmente a un pubblico maschile.

Passaggi

  1. 1
    Impara ad autovalutarti, inizia a preparare una lista di tutte le qualità, degli aspetti che vorresti migliorare e delle cose che invece non ti piacciono ma non puoi modificare.
    • Scopri quello che ami più di te stesso. Evidenzia i tuoi punti forti e non scordarteli, la strada verso la popolarità a volte è un percorso lungo e difficile, perciò, se vuoi avere successo devi sempre tenere a mente quali sono le tue caratteristiche migliori.
    • Scrivi tutto ciò che non ti soddisfa di te stesso, ma che puoi migliorare. Se non ti piace la tua forma fisica puoi curare di più la tua alimentazione e fare del movimento. Ma non è necessario avere gli addominali per essere un ragazzo popolare.
    • Analizza poi tutti quegli aspetti di te che non ti piacciono ma che non puoi cambiare. A questo punto dovrai accettarli come parte della tua personalità e continuare ad amarti nonostante ciò. Sii sempre fiero di te e credi in te stesso, è la strada giusta per conquistare gli altri e affrontare ogni situazione in modo energico e positivo.
  2. 2
    Fai dell’esercizio fisico. È importante essere forte e in salute, le ragazze saranno maggiormente attratte da te e farai subito colpo sugli altri.
  3. 3
    Cura la tua igiene personale. Fatti la doccia ogni giorno, lavati i denti, lavati bene il viso per prevenire l’acne. Se hai dei problemi di acne consulta un dermatologo.
  4. 4
    Cammina con fierezza. Non stare mai ricurvo ma rilassati quando è il momento. Guarda sempre le persone negli occhi e mostra un sorriso smagliante. Avere autostima è molto importante e la postura è un modo per esprimerla agli altri. Molte persone insicure infatti tendono a trascinarsi o camminare con la testa bassa.
  5. 5
    Parla con la gente. Mostrati interessato a conoscere gli altri, fai delle domande, chiedi chi sono e cosa fanno nella vita, le persone con cui parli ti riserveranno le stesse attenzioni. Cerca però non far ruotare ogni discorso attorno a te, non apparire uno spaccone e non parlare troppo a lungo dei tuoi interessi. A volte è necessario saper ascoltare.
  6. 6
    Inizia a far parte di un gruppo.
    • Inizia per gradi e prendi sempre più confidenza. Scopri quale gruppo è più adatto a te, se vorresti avere degli amici molto “popolari” cerca di individuare il gruppo giusto e studia le sue caratteristiche per poter fare il tuo ingresso.
    • Scegli una persona nel gruppo in cui vorresti inserirti e cerca di prendere confidenza di volta in volta, è meglio iniziare con qualcuno che incontri spesso a scuola o durante lo sport o magari un tuo vicino di casa. Trova l’occasione per iniziare una conversazione con quella persona e cerca di conoscerla meglio, fino a diventare suo amico. Non essere impaziente, non devi imporre la tua presenza. Quando sarete più in confidenza probabilmente inizierà a parlarti del suo gruppo e un giorno ti presenterà a loro. A quel punto potrai iniziare a farne parte.
  7. 7
    Cura il tuo abbigliamento. L’apparenza non è tutto ma avere un aspetto curato e piacevole non fa mai male. Segui la moda ma scegli solo i capi con cui sei comodo e ti senti a tuo agio.
  8. 8
    Ridi alle battute degli altri. Quando ti sarai integrato bene nel gruppo potrai iniziare a sfoggiare il tuo senso dell’umorismo e far ridere i tuoi nuovi amici.
  9. 9
    Guadagna del denaro. I soldi non possono comprare la popolarità ma sono sempre utili. Se vuoi gratificarti e acquistare un articolo che ti piace, per esempio un iPod, se lavori e hai un tuo stipendio puoi farlo.
  10. 10
    Impegnati in almeno un’attività sportiva nel tuo tempo libero, per esempio il calcio, il basket o il baseball. È una decisione che incrementerà di colpo la tua popolarità, in quanto potrai conoscere molti nuovi amici che condividono i tuoi stessi interessi.
  11. 11
    Scopri cosa ti si addice di più. Alcuni ragazzi potrebbero essere più affascinanti con i capelli lunghi, altri con i giubbotti borchiati. Avere un’amica (o una fidanzata) in grado di consigliarti potrà fare la differenza. Scegli quello che ti piace ma ascolta anche il parere di qualcun altro (soprattutto il parere femminile) per capire cosa ti dona e cosa no.
  12. 12
    Sii una persona positiva e non cercare di fare colpo a tutti i costi. Anche se la positività non è il tuo forte cerca di esercitarti ad esserlo, giorno dopo giorno. Non fare pettegolezzi, comportati bene, non prendere parte a delle attività che reputi sbagliate e sii te stesso. Molte persone, cercando in ogni modo di farsi notare, finiscono per diventare ridicole. Racconta una barzelletta e fai uno scherzo ogni tanto, ma non esagerare e non ripetere sempre gli stessi atteggiamenti.
    Advertisement

Consigli

  • Non comportarti in modo infantile con le ragazze. Non parlare sempre di sesso e non pronunciare solo parolacce!
  • Trovati degli amici fidati e con una buona reputazione.
  • Cerca di conoscere nuove persone e allarga il tuo giro di amicizie. Ti basta avere un amico molto popolare per poter entrare nel suo gruppo.
  • Non diventare un maniaco dello shopping. I beni materiali non sono sufficienti a garantirti la popolarità che cerchi.
  • Sii sempre te stesso. Non apparire diverso da quello che sei veramente.
  • Non parlare troppo e non dire cose inappropriate o senza senso.
  • Non comportarti mai da bullo. È normale avere dei nemici ma non diventare mai violento nemmeno nei litigi. Non rovinare la tua reputazione.
Advertisement

Avvertenze

  • Pensa sempre prima di parlare.
  • Non farti troppi nemici.
  • Non parlare in pubblico dei tuoi problemi. Affronta conversazioni sulla tua vita privata solo con gli amici più stretti.
  • Non essere appiccicoso o le persone crederanno che cerchi la loro attenzione per ottenere qualcosa.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement