Come Essere una Coppia Perfetta

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che cercano di superare litigi e fraintendimenti nella propria vita di coppia, con l’augurio che possa aiutarvi.

Passaggi

  1. 1
    Sii te stesso e accetta il tuo partner per quello che è. Una relazione solida nasce dall’accettazione reciproca. Non spingere il tuo partner a essere diverso, non riuscirà a farlo e nasceranno inevitabilmente dei problemi tra di voi.
  2. 2
    Sii generoso. Ciò che è tuo appartiene anche al tuo partner, e viceversa.
  3. 3
    Non essere un ostacolo per il tuo partner: lascia che faccia ciò che lo rende felice. Se gli piace frequentare i suoi amici, lasciaglielo fare, a patto però che si comporti bene e che non intacchi la tua fiducia; chiedigli di non tardare troppo e di non cedere ad attività dannose come il gioco, il fumo o l’alcol. Se al tuo partner piace andare spesso dall’estetista, non opporti: al massimo assicurati che possa contare sulla compagnia di qualcuno.
  4. 4
    Condividi i suoi affetti. Alcune coppie litigano perché non sopportano i rispettivi amici e parenti. Mettiti bene in testa che con queste persone dovrai sempre avere a che fare! Se accetti il tuo partner nella tua vita, devi accettare anche i suoi cari! Per poter amare il singolo devi anche saper gestire tutto il pacchetto completo!
  5. 5
    Yin e Yang. Anche se siete diversi la vostra relazione può rivelarsi molto appagante, siate come il sole e la luna che alternandosi scandiscono la giornata, come le foglie nei rami di un albero che custodiscono dei frutti, come il cemento che mescolato all’acqua rende solido un edificio. Dalle differenze possono nascere i rapporti più belli.
  6. 6
    Non essere troppo geloso. Essere un po’ gelosi è normale, ma non esagerare mai se non vuoi che il partner pensi che non ti fidi di lui. La fiducia è indispensabile in un rapporto.
  7. 7
    Lascia che la tua giornata inizi e finisca con il tuo partner. Cerca di essere sempre in sintonia con lui, lascia che renda i tuoi giorni speciali. Se avete avuto una discussione non addormentarti fino a che non l’avrete risolta e fatto pace.
  8. 8
    Sii sereno. Hai scelto di avere accanto a te una persona per essere felice e per farla felice.
  9. 9
    Non essere opprimente. Un buon partner è colui che sa capire i desideri dell’altro. Evita perciò di chiedere al tuo compagno di vita di mettere da parte i suoi hobby, i suoi amici e i suoi parenti per te. Non c’è niente di più sbagliato.
  10. 10
    È importante che ci sia tenerezza tra di voi. Bacia il tuo partner, digli che lo ami, abbraccialo e prendi la sua mano, esprimi la tua dolcezza e la tua partecipazione per mantenere sempre vivo il vostro legame.
  11. 11
    Accetta il compromesso. Lascia che il tuo partner ti spieghi il suo punto di vista, piuttosto che metterti subito a brontolare.
  12. 12
    Non tradire mai. L’infedeltà rovina ogni cosa.
  13. 13
    Mantieni le tue promesse. Mantenere una promessa è il modo più efficace per dimostrare al proprio partner che sai tenere fede alla parola data, e che ti aspetti lo stesso da lui.
  14. 14
    Mantenetevi in contatto come potete. Così che possiate sentirvi sempre vicini.
    Advertisement

Consigli

  • Per i ragazzi: le ragazze amano avere al proprio fianco qualcuno che le apprezzi.
  • Per le ragazze: i ragazzi vogliono essere accettati per quello che sono e amano quando la propria compagna riconosce i loro meriti.
  • Fai al tuo partner dei regali. Anche dei pensierini economici possono bastare, basta che siano fatti con amore. Solo coloro che non sono sentimentalmente coinvolti con il proprio partner chiedono di ricevere dei regali costosi.
Advertisement

Avvertenze

  • Non decidere di fare sesso solo per compiacere il tuo partner, se ancora non te la senti. Aspetta la persona giusta.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement