Come Essere una Persona Gentile

Hai sempre desiderato essere l’amico gentile a cui tutti vogliono bene? Quello che è capace di rendere felice chiunque con un semplice sorriso? Le persone così riescono ad avere un forte impatto sulla vita degli altri. Questo articolo ti insegnerà come fare!

Passaggi

  1. 1
    Scava a fondo dentro di te per ritrovare i sentimenti positivi verso gli altri. Sforzarti di essere gentile può essere stancante e forse potresti sembrare superficiale, pertanto mentre compi delle azioni gentili, cerca di provare empatia.
  2. 2
    Cerca sempre di metterti nei panni degli altri e di capire il loro punto di vista e le loro emozioni, particolarmente quando commettono degli errori. Ciò ti aiuterà a perdonarli.
  3. 3
    Sorridi a tutti, anche se non li conosci. Fai dei gesti carini come raccogliere il libro che è caduto per terra oppure mantenere la porta aperta.
  4. 4
    Se qualcuno fa qualcosa di imbarazzante non farti una risatina sotto i baffi. Limitati a sorridere per dimostrare che non ha fatto niente di male, anche se potrebbe sembrare il contrario.
  5. 5
    Socializza con gli altri. Fatti molti amici e sii gentile con loro; probabilmente ricambieranno le tue gentilizze.
  6. 6
    Cerca di eccellere in ciò che fai, sia al lavoro che a scuola.
  7. 7
    Non sparlare alle spalle delle persone. Non dire cose che possano ferirle, non ridere di loro e non fare il prepotente.
  8. 8
    Fai i complimentati alla gente. Niente di esagerato, semplicemente qualcosa del tipo “Hai lavorato bene su quel progetto”.
  9. 9
    Mostrati sicuro di te. Non insolente o aggressivo, ma semplicemente sorridente, spumeggiante e dolce con tutti.
  10. 10
    Impara a rilassarti e a essere naturale. La gentilezza dovrebbe essere spontanea, senza costarti sforzi eccessivi. Acquisisci la gentilezza come una caratteristica del tuo carattere e il resto ti verrà naturale.
    Pubblicità

Consigli

  • Renditi utile agli altri.
  • Non dimenticare di essere divertente. Le persone gentili di solito hanno un ottimo senso dell’umorismo.
  • Aiuta gli amici o i parenti quando ne hanno bisogno. Li renderai felici e avrai la sensazione di aver fatto qualcosa di utile. Anche quando li aiuterai a loro insaputa, accrescerai la tua autostima e promuoverai il senso di appartenenza a una comunità.
  • Le persone gentili sono sempre gentili, non soltanto quando fa comodo a loro.
  • Sii sempre felice e allegro!
  • Comportati amichevolmente con tutti, anche con coloro che non ti piacciono.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non commettere l’errore di comportarti da pollo. Essere gentile non significa farsi mettere i piedi in testa.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità