Come Essere una Ragazza Carina di 10 Anni

È facile essere carina! Solo per il fatto di essere te stessa, già sei carina. Se comunque vuoi qualche consiglio, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Sii sicura di te. La sicurezza è la chiave per essere bella. Ogni ragazza vorrà essere come te.
  2. 2
    Cambierai rapidamente durante i prossimi anni, se non lo stai già facendo. Mostrati orgogliosa di come sei. Devi essere gentile e rispettosa con le altre persone e non permettere che nessuno ti umili.
  3. 3
    Compra vestiti alla moda, ma semplici.
    • I tuoi vestiti dovrebbero starti bene, non dovrebbero essere troppo attillati, altrimenti potresti attrarre un'attenzione negativa. Indossa dei leggings con una gonna corta, jeans, pantaloncini e abiti. Lava i tuoi vestiti una volta alla settimana e assicurati che non abbiano macchie.
  4. 4
    Fai brillare la tua luce! Sii gentile con tutti, anche se loro non lo sono con te. Aiuta le signore anziane a portare i sacchetti della spesa, raccogli quello che una mamma indaffarata ha lasciato cadere. Compi piccoli atti di gentilezza verso gli altri e riceverai un sacco di ringraziamenti. Se vedi che qualcosa a casa tua è fuori posto, mettilo a posto tu stessa e non fare storie.
  5. 5
    Non truccarti. Sicuramente sei comunque stupenda e non hai bisogno di truccarti, alla tua età. Se i tuoi genitori sono d'accordo, puoi usare il correttore e il burro cacao. Non metterti la matita e il mascara, ti faranno sembrare più vecchia – non ne hai bisogno, ora. Non usare neanche la borsa, ti farà sembrare troppo grande. Avrai fin troppo tempo per usarla più avanti.
  6. 6
    Mantieni una buona igiene personale. Stai attraversando dei cambiamenti e devi abituarti a farti la doccia tutti i giorni, lavarti i denti due volte al giorno, ecc.
  7. 7
    Sii sana. Mangia cibo salutare più spesso delle porcherie. Non vuol dire che devi essere anoressica o troppo magra. Non devi essere né troppo magra né troppo grassa. Dovresti mangiare molta frutta e verdura, fare esercizio tutti i giorni e bere tanta acqua (questo significa che devi bere acqua ogni volta che hai sete)! Segui questi consigli e la tua pelle avrà un colorito sano e naturale.
  8. 8
    Fai del tuo meglio a scuola! Studia molto e, se hai bisogno di aiuto, chiedilo! Rendi orgogliosa la tua famiglia. Se vai bene in un compito in classe o ricevi una buona pagella, saranno davvero orgogliosi di te. Impara tutto quello che puoi del mondo intorno a te e cerca di avere cose interessanti da dire. No, non sfrutterai tutto quello che impari a scuola, ma pensa alla scuola come un posto dove ti insegnano a imparare. Può sembrarti strano, ma è davvero una capacità molto utile.
  9. 9
    Sii te stessa! Non cercare di essere qualcosa che non sei. Sei unica così come sei e questo ti rende speciale.
  10. 10
    Non permettere che nessuno ti convinca che hai bisogno di un ragazzo. Non è vero. Piuttosto, cerca un amico. Stai attenta a uscire con persone più grandi; potrebbe essere pericoloso.
  11. 11
    Ama il divertimento! Le persone divertenti sorridono di più ed è probabile che piacerai di più alla gente!
  12. 12
    Cerca di fare amicizia. Se sei nuova a scuola, sorridi e cerca di fare qualche scherzo. Gli altri ragazzini penseranno che sei cool e vorranno uscire con te. Non si sa mai... potrebbero diventare i tuoi migliori amici!
  13. 13
    Sorridi. Le persone penseranno che sei aperta, cordiale e che con te è facile parlare. Assicurati di non sorridere così tanto da sembrare innaturale, solo mostra un po' i tuoi denti e fai che sembri naturale.
  14. 14
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Lavali ogni due giorni. Per fare una bella acconciatura compra cerchietti e fermacapelli.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere mai maleducata o prepotente perché in questo caso nessuno ti noterà.
  • Sorridi sempre e sii te stessa.
  • Non prendere mai in giro nessuno! Nessuno vorrà essere tuo amico. Inoltre le persone non ti ascolteranno più.
  • Non dare importanza a quello che pensano gli altri. Se ti senti attiva, scatenati! Che importa se nel supermercato tutti ti stanno guardando male? Probabilmente non li vedrai mai più!
  • Se ti piacciono l'acconciatura o i vestiti di qualcuno, diglielo! A tutti piace ricevere un complimento. Così penseranno che sei simpatica e piacerai a tutti.
  • Non preoccuparti troppo per i tuoi capelli. Ricorda, una semplice coda di cavallo sta bene a tutte le ragazze.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se ti preoccupi troppo di essere considerata carina e ti senti stressata, prova a parlarne con qualcuno.
  • Non esagerare! Se vuoi solo essere te stessa, va bene.
  • Trova almeno una buona amica di cui fidarti.
  • Questi consigli sono solo una guida! Le uniche cose di cui devi davvero preoccuparti sono una buona igiene e vestiti puliti. Lascia le preoccupazioni per la moda per i tempi di liceo e università. Avrai anche più soldi da spenderci, in ogni caso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 75 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità