Come Essere una Ragazza Tosta

Per essere una ragazza tosta devi essere autentica e sicura di te. Puoi imparare a cambiare la tua vita in modo positivo diventando la persona che hai sempre desiderato essere e lasciare che la tua autostima modifichi il modo in cui gli altri ti vedono. Amplifica la versione reale di te. Diventa una tipa tosta.

Parte 1 di 3:
Acquisire Sicurezza

  1. 1
    Sviluppa una visione di te e del tuo futuro. Che cosa significa essere tosti nel tuo mondo? Quali parti della tua personalità devi modificare? Immaginati come il personaggio che vuoi diventare. Che cosa c'è di diverso nel modo in cui ti muovi, ti comporti o ti vesti?
    • Immagina il personaggio che vuoi diventare. Che cosa cambia dalla realtà attuale? Parli di più o di meno? Ti vesti in modo diverso o uguale? Dove vivi? Che cosa fai? Chi sono i tuoi amici?
    • Pensa a icone che ti piacerebbe emulare. Sei più Madonna o Joan Jett? Joni Mitchell o Janis Joplin? Angelina Jolie o Judi Dench? Ci sono moltissime donne toste a cui puoi ispirarti.
  2. 2
    Ispirati alla tua visione. Una volta che hai immaginato il personaggio che vuoi diventare, il modo migliore per fare piccoli cambiamenti è ispirare le tue azioni alla tua visione. Può sembrarti stupido, ma prova a muoverti, a comportarti e persino a pensare come questa versione tosta di te stessa. Inizia dai piccoli gesti e arriva gradualmente a cambiamenti più significativi.
    • Le ragazze toste trasudano sicurezza in tutto quello che fanno. Lasciati guidare da quella sicurezza. Prova a camminare per i corridoi della scuola essendo te stessa. Ora prova a rifarlo nella tua versione tosta. Crea il cambiamento che vuoi ottenere.
    • Se ti aiuta, scegli una delle tue icone, come Angelina o Janis e cammina per tutto il giorno come farebbe lei. Vestiti come si vestirebbe lei, compatibilmente con il tuo guardaroba. Per ogni situazione in cui ti trovi, prova a parlare come farebbe lei.
  3. 3
    Sviluppa le tue passioni. Che cosa vuoi dalla vita? Quali sono i tuoi obiettivi. Le ragazze toste non si lasciano trasportare dalla corrente. Prendono il controllo delle proprie vite e ottengono quello che vogliono. Se non sai cosa vuoi o come averlo, diventerà tutto più difficile.
    • Se il concetto di "passione" ti sembra troppo complicato, pensa semplicemente ai tuoi interessi. Che cosa ti piace fare? Dove ti immagini tra cinque, dieci o trent'anni?
  4. 4
    Smetti di aspettare il permesso. Le ragazze toste non aspettano di scoprire se quello che vogliono fare è concesso. Per essere tosta, devi agire in base alla tua determinazione e intelligenza, raggiungendo i tuoi obiettivi a prescindere da quello che dicono gli altri.
    • I comportamenti volti a ottenere il consenso degli altri non sono da tosti. Decidi da sola, senza essere egoista, ma semplicemente sicura di te.
    • Naturalmente, se vai ancora a scuola o sei minorenne, devi rispettare alcune regole, in modo da non veder allontanare i tuoi obiettivi. La sfida sarà imparare come gestire quelle regole restando la persona assertiva che desideri essere.
  5. 5
    Esci dalla tua testa. Le ragazze toste sono riflessive, ma non sono prigioniere della loro mente. È importante ricordare che devi vivere in modo aperto e far brillare la tua luce interiore. Immagina e crea il tuo personaggio tosto, ma assicurati di utilizzarlo nel mondo reale, invece di vivere una fantasia.
    • Non aver paura di dire quello che pensi. Se una ragazza tosta ha qualcosa da dire, lo fa sempre.
    • Crea una storia per la tua vita, che include il tuo personaggio tosto al centro. Considerati protagonista e narratore del film dedicato a te.[1]
  6. 6
    Rilassati. Le ragazze toste sono in pace con il loro mondo. Devi essere incrollabile, inamovibile e superiore a tutto. Se potessi fare una sola cosa per diventare più tosta, dovresti imparare a mantenere la calma sotto pressione e dare l'impressione di non lasciarti appesantire dalle preoccupazioni inutili che hanno i tuoi coetanei. Non ti interessano le tendenze, le mode o quello che pensa la massa. Ti muovi al ritmo del tuo tamburo, che batte con grande relax.
    • Le ragazze toste non sono neppure robot freddi e privi di emozioni. Mostra la tua passione quando è il caso di farlo. Cerca di riflettere l'atmosfera che vedi. Se tutti sono emozionati, resta calma. Se nessuno si agita, ravviva la situazione. Opponiti alla normalità.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Diventare una Ragazza Tosta

  1. 1
    Parla per prima nelle conversazioni, ma non farlo troppo. Grazie a questo consiglio ottieni diversi obiettivi. Per prima cosa puoi dare inizio al dialogo e controllarlo come meglio credi. Sei tu a fare le regole. Parlare meno ti aiuta inoltre a non sembrare troppo preoccupata o coinvolta. Non vale la pena di litigare.
    • Una volta preso il controllo della conversazione e stabilite le regole, fai un passo indietro e rilassati. Lascia che siano gli altri a parlare. Ascolta attentamente e mostra interesse sincero in quello che viene detto, anche se non ti tocca.
    • Se devi intervenire, fallo con calma e decisione. Prendi la scena dicendo "Ho qualcosa da dire", poi fai una pausa di cinque o dieci secondi. Tutti penderanno dalle tue labbra.
  2. 2
    Fai affidamento solo su di te. Non c'è niente di tosto nel chiedere aiuto a tutti. Naturalmente questo dipende molto da dove ti trovi e cosa fai, ma è importante cercare di essere più capace e autosufficiente possibile. Non sei una damigella indifesa, sei una ragazza tosta, che si sa prendere cura di sé.
    • Se hai bisogno di aiuto, non dare nell'occhio. Non far vedere a tutti che non sei in grado di fare qualcosa da sola. Sii fiera di ottenere i risultati con le tue sole mani.
  3. 3
    Aiuta le altre ragazze. Non tenere il tuo personaggio tosto tutto per te. Chi sa essere altruista, aiutando chi ha bisogno, risulta una persona matura, interessante e ammirevole. Non promuovere il luogo comune che le ragazze si odiano. Tratta bene le tue amiche e trovane molte.
    • Se vai a scuola, proteggi i ragazzi più piccoli e impegnati a frequentare le persone che non hanno molti amici. Una nuova ragazza si è appena trasferita? Passa un po' di tempo con lei. Uno studente non parla bene la tua lingua? Prova a dialogare con lui. Questo è un comportamento da tosti.
  4. 4
    Corri rischi calcolati. Le ragazze toste non hanno paura di fare qualcosa senza la garanzia di successo. Non si limitano a vivere in un mondo sicuro e ovattato, sono disposte a correre rischi per ottenere ottimi risultati e distinguersi dagli altri.[2] Dibatti con l'insegnante quando presenta un argomento su cui vale la pena discutere. Fai stare zitto il bullo della classe quando se la prende con un ragazzo più piccolo. Candidati per una borsa di studio che non sei sicura di ottenere. Prova a entrare nella squadra di pallavolo. Non aver paura di fallire.[3]
    • "Rischio calcolato" non significa "comportamento pericoloso". Un rischio calcolato è chiedere a un barista di uscire con te quando ordini da bere e rischiare un rifiuto, non ubriacarti e metterti alla guida dell'auto di tuo padre. La differenza tra essere tosta e stupida è molto grande.
  5. 5
    Sii autentica. Essere tosti non è una maschera, né uno stereotipo. Non è un travestimento, una moda, un trucco o l'equivalente femminile di un "maschio alfa". Riconosciamo le ragazze toste perché sono le versioni autentiche di loro stesse. Le altre persone dovrebbero dire "È davvero una tosta" perché fai quello che ti piace, non perché desideri avere una certa reputazione.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Avere un Aspetto da Tosta

  1. 1
    Scegli il tuo abbigliamento. Le ragazze toste non seguono le mode o le tendenze. Scelgono il look che preferiscono. Possono sembrare appena uscite da un ranch, con i capelli corti e gli stivali da cowboy oppure delle dive, con occhiali da sole enormi e magliette da copertina di Vogue. Il tuo stile dovrebbe amplificare la tua personalità, non modificarla.
    • Abbina il tuo stile alla tua vita reale. Se fai parte della classe operaia, con mani ruvide e unghie rotte, accettalo. Appropriati di quello stile.
    • Vestiti come la visione che hai di te. Se desideri cambiare la tua vita in modo positivo, gli abiti adatti possono aiutarti ad avere la mentalità giusta. Osserva il tuo guardaroba e scegli i vestiti che indosserebbe il tuo punto di riferimento.
  2. 2
    Indossa abiti che ti fanno sentire potente. I vestiti che metti cambiano il tuo stato d'animo e sono in grado di amplificare la tua personalità. Se il tuo look non rispecchia la persona che vuoi essere, fai un cambiamento esterno che influenzerà l'interno. Scegli l'abbigliamento con coraggio, se lo desideri, oppure prediligi la comodità.
    • Provati tutti i vestiti che hai. Quali ti fanno sentire davvero te stessa? Quali ti fanno sentire sicura? Sexy? Potente? Tosta? Indossali.
  3. 3
    Rinnova il guardaroba. Butta via i capi che non ti fanno sentire una tosta. È facile collezionare montagne di vestiti negli anni e lo è altrettanto buttare via quelli che non alimentano la tua autostima. Se hai solo abiti che ti fanno sentire sicura e potente, ti sentirai sempre tosta e questo influenzerà il tuo comportamento.
  4. 4
    Smetti di seguire la moda. Le tendenze ti portano a sembrare alla moda agli occhi delle altre persone, non ai tuoi. Puoi sprecare tutto il tuo tempo a sfogliare le riviste di moda alla ricerca della nuova tendenza in voga il prossimo mese, oppure puoi impiegarlo per attività da ragazza tosta. Cercare di anticipare la moda non è da tosti.
    • Se ti interessano davvero la moda e le tendenze, seguile pure. Tuttavia non pensare di doverlo fare per forza solo per integrarti. Questo non significa essere tosti, ma lasciarsi influenzare dagli altri.
  5. 5
    Guarda le persone negli occhi. Uno dei modi migliori per sembrare tosta mentre sei in compagnia è stabilire un contatto visivo. Questo ti aiuta a sembrare sicura e potente nelle tue interazioni sociali e le persone noteranno il tuo sguardo penetrante.
    • Non devi essere sempre d'accordo con tutti, annuendo e lasciando parlare l'altra persona. Mostrati scettica, come se riflettessi sul serio su quello che stai sentendo e se non fossi sicura di essere d'accordo. Questo è un modo da tosta per ottenere la verità dagli altri. Non lasciarti intimidire e sii tu a farlo.[4]
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement