Come Essere una Ragazza da Spiaggia

Per essere una ragazza da spiaggia, devi avere un atteggiamento spensierato accompagnato da uno stile pratico e rilassato. Che tu sia in vacanza o vivi in una città di mare, puoi coltivare un look e una personalità adatta apportando qualche piccolo cambiamento al tuo guardaroba e al tuo modo di fare.

Metodo 1 di 3:
Look

  1. 1
    Scegli un costume carino. Indossa un bikini o un pezzo unico che ti faccia sentire comoda e carina. Provane uno di un colore o una stampa vivace, che solitamente non porteresti. Se farai surf, indossa anche una muta subacquea o una rash guard.
    • Prova a indossare un costume bianco o fosforescente per valorizzare l'abbronzatura. Per un look ispirato a Baywatch, scegline uno rosso fuoco [1].
    • Se vuoi coprire la pancia, scegli un pezzo unico o un tankini. Se hai il seno prosperoso, andrà bene un costume contenitivo con i ferretti. Se hai il seno piccolo, scegli un top arricciato o decorato [2].
  2. 2
    Indossa vestiti da spiaggia. Mettiti un copricostume leggero, un abitino stampato, oppure una t-shirt, una canotta o un crop top abbinato a un paio di shorts. Se puoi, ricorda di coordinare i colori o le stampe con il costume. Completa il look con un copricapo da spiaggia, un cappello da cowboy di paglia o un berretto.
    • Se vai sulla spiaggia di sera, portati qualcosa per coprirti, come una coperta leggera, una felpa o un poncho lavorato a maglia.
  3. 3
    Pettinati nel modo giusto. Raccogli i capelli in uno chignon o una coda di cavallo morbida, ma puoi anche lasciarli sciolti, un po' scompigliati. Se sono lisci, crea delle onde da spiaggia facendo delle trecce o quattro piccoli chignon prima di andare a dormire, quindi scioglili al mattino [3]. Se sono ricci o afro, lasciali sciolti o prova a fare delle treccine.
    • Prova uno spray al sale o preparalo in casa mescolando sale marino e acqua. Per tenere i capelli idratati, puoi anche aggiungerci dell'olio di cocco e un balsamo senza risciacquo [4].
    • Per avere dei colpi di sole naturali e schiarire i capelli, versa succo di limone fresco o camomilla e acqua in un flacone spray. Mescola la soluzione e spruzzala sulle lunghezze prima di esporti al sole. Fallo regolarmente e vedrai che si schiariranno [5].
  4. 4
    Non esagerare con il trucco. Non truccarti affatto, oppure applica solo un lucidalabbra trasparente o un burrocacao. Puoi anche metterti il mascara, ma assicurati che sia waterproof.
    • Per illuminare le labbra e allo stesso tempo evitare che si scottino o si secchino/screpolino a causa del vento, prova un burrocacao con SPF.
    • Usa una crema idratante colorata con SPF, che nutre, protegge dal sole e uniforma l'incarnato.
  5. 5
    Non esagerare con gli accessori. Porta dei semplici occhiali da sole e un cappello da cowboy di paglia o da spiaggia. Cammina scalza, mettiti delle infradito o dei sandali. Opta per accessori semplici e perfetti per l'estate, come una collana o un bracciale intrecciato, oppure una cavigliera di conchiglie o perline. Portati una borsa da spiaggia carina e colorata per metterci il telo, la protezione solare e una bottiglia d'acqua.
  6. 6
    Abbronzati. Se trascorri molto tempo sulla spiaggia, assumerai un bel colorito luminoso, ma applica la protezione solare, esponiti al sole per poco tempo, idrata la pelle prima e dopo. Per avere una carnagione ancora più dorata e luminosa, applica anche una crema colorata.
    • Metti una crema solare con SPF 15 o superiore 30 minuti prima di uscire. Ripeti l'applicazione ogni 2 ore, oppure ogni volta che ti bagni o sudi [6].
    • Portati anche un ombrellone e una sedia a sdraio, in modo da ripararti dal sole di tanto in tanto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Atteggiamento

  1. 1
    Cerca di essere solare e civettuola. Che tu sia socievole per natura o introversa, fai emergere il tuo lato più malizioso e avventuroso. Vai sulla spiaggia con delle buone amiche per sentirti a tuo agio. Prova a flirtare con un surfista facendogli domande su questo sport (e chiedendogli se può insegnarti qualcosa) o chiacchiera con un bagnino.
    • Se sei riservata, rilassati da sola prendendo il sole su un telo o una sedia a sdraio, ascoltando della musica, leggendo un libro o una rivista. Una ragazza da spiaggia può avere anche un atteggiamento introverso e misterioso.
    • Cerca di essere rilassata. Allontanati dagli amici che litigano o fanno scenate, mostrati aperta quando i programmi cambiano o il tuo gruppo ha una nuova idea. Per essere una ragazza da spiaggia, è fondamentale essere rilassata e spensierata.
  2. 2
    Partecipa alle attività sulla spiaggia. Gioca a beach volley, lancia un frisbee, vai sullo skateboard sul lungomare. Impara a surfare, a fare bodyboard o a nuotare. Puoi anche provare ad andare in barca, su una moto d'acqua o fare water ski per sperimentare qualcosa di nuovo. Informati su lezioni di surf, bodyboard o navigazione e su dove noleggiare o comprare tutte le attrezzature necessarie.
    • Se sei in vacanza o nuova in città, rivolgiti agli abitanti del posto per sapere quando vengono organizzate feste o altre attività divertenti sulla spiaggia.
  3. 3
    Impara il gergo. Se sei in un posto dove si pratica il surf, informati sui termini usati dai surfisti e utilizzane qualcuno anche tu quando parli, come dude, "amico", local, ovvero un surfista che frequenta in maniera assidua uno spot (posto con onde surfabili) e appartiene alla comunità locale, turista, cioè surfista non locale [7]. Puoi anche imparare termini specifici di questo sport, come gnarly, "impressionante", da kine, il migliore tipo di onda, e ankle biter, onde troppo piccole.
  4. 4
    Fai amicizia sulla spiaggia. Attacca bottone con qualcuno. Unisciti a un gruppo di bagnanti e chiedi dei consigli su attività da fare per divertirti. Partecipa a una partita di beach volley o fai amicizia con persone che si dedicano regolarmente a uno sport da spiaggia per tenerti in movimento e conoscere gente.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Stile di Vita

  1. 1
    Vai in spiaggia il più spesso possibile. Se vivi al mare e puoi farlo, cerca di andarci ogni giorno o nei weekend. Se sei in vacanza, fai delle ricerche e scegli un posto con spiagge famose per prendere il sole, fare surf o altri sport acquatici, a seconda delle tue preferenze.
    • Se hai intenzione di nuotare o surfare, assicurati di informarti sulla temperatura dell'acqua. Alcuni mari sono più caldi di altri. Se necessario, compra una muta subacquea.
    • Se vai in vacanza, prova a scegliere una meta calda in inverno, come Messico, Bali o i Caraibi, in modo da sfruttare al meglio il tempo trascorso sulla spiaggia.
  2. 2
    Cerca lavoro nei pressi della spiaggia. Se vivi in una località balneare, puoi farti pagare per trascorrere più tempo al mare e mantenere il tuo stile di vita. Cerca lavoro come istruttrice di surf, bagnina, commessa o cameriera.
  3. 3
    Vai sulla spiaggia al mattino presto per trovare le onde migliori e fare surf (o per chiacchierare con i surfisti). Dai un'occhiata ai grafici delle maree, al bollettino dei mari e alle informazioni sui break di una certa spiaggia per sapere quali sono gli orari e le condizioni migliori per surfare [8].
  4. 4
    Informati sulle feste in spiaggia. Probabilmente starai sulla spiaggia prevalentemente di giorno, ma puoi andarci anche di sera nel weekend per vedere se qualcuno ha organizzato un falò, una festa o un altro evento e partecipare.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii fedele a te stessa. Non devi cambiare il tuo modo di essere per diventare una ragazza da spiaggia. Indossa e fai quello che ti piace davvero, in questo modo sarai attraente e divertente senza sforzo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Stai attenta quando nuoti, fai surf o altre attività al mare, in quanto praticare il surf con onde alte e correnti di ritorno può essere pericoloso. Fai attenzione a tutti i cartelli, evita il mare quando il vento è forte o in caso di tempesta e mai avventurarti nell'acqua quando non ci sono bagnini.
  • Se hai i capelli tinti, evita i prodotti contenenti sale, altrimenti faranno sbiadire prima il colore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Personalità | Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità