Come Essere una Studentessa Universitaria Carina e Intelligente

È già abbastanza difficile essere intelligenti. Devi lavorare duro per essere carina. Ma entrambi? E mentre fai l'università? Sembra davvero troppo da gestire per una sola ragazza, vero? Sì, continua a sognare! Bene, un sogno non resta solo un sogno quando hai un piano.

Passaggi

  1. 1
    Determina quello che hai già. In teoria dovresti fare una lista, ma basta anche solo pensarci. Fai un elenco di tutte le cose che ami di te stessa, come i capelli lucenti o gli occhi bellissimi, e di tutte le cose che invece non ami, come le maniglie dell'amore, il naso grosso, la tua media scolastica, le materie in cui sei brava, le cose che ti fanno faticare, insomma, tira fuori tutto.
  2. 2
    Fai una lista a parte delle aree in cui devi migliorare. Puoi includere qualsiasi cosa, da un voto basso in una materia al fatto che non ti vesti in maniera favolosa.
  3. 3
    Scrivi degli obiettivi chiari, suddivisi in categorie. Scrivi la media che sogni di ottenere e che voti devi avere in ogni materia per arrivarci. Fai una lista delle materie in cui vuoi migliorare la tua conoscenza, che sia storia, geografia oppure arte. Fai anche una lista di obiettivi legati all'aspetto fisico, come avere delle unghie lunghe e forti, capelli lucenti o labbra sensuali.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Essere Carina

  1. 1
    Ricorda che anche se l'aspetto è fondamentale, non può mai diventare la cosa più importante della tua vita o l'unico aspetto positivo o degno di nota di te. Prendi la bellezza alla leggera, puntando alla semplicità e alla buona salute.
  2. 2
    Prenditi un paio d'ore per organizzare una routine che includa i tuoi nuovi obiettivi di bellezza, in modo che entrino a fare parte del tuo stile di vita. Quando è fatta bene, non dovrebbe portarti via più di mezz'ora, mattino e sera.
  3. 3
    Inizia con i capelli. Se hai l'impressione che i tuoi capelli siano scialbi, fai una ricerca sui tagli che valorizzano la forma del tuo viso e i tuoi punti di forza (chiedi aiuto al tuo parrucchiere). Di solito dovresti puntare a capelli puliti, lucidi e sani. Puoi ottenerli lavandoli e applicando il balsamo quando è necessario, in base al tuo tipo di capello. Inoltre, impara ad amare il tuo colore naturale e ad usare il meno possibile piastre e arricciacapelli. Ci sono tantissimi articoli wikiHow che possono aiutarti in questo.
  4. 4
    Cura la pelle del viso. Se bevi tanta acqua, riposi abbastanza e mangi in modo sano, la tua pelle bellissima splenderà di luce propria. Se ha bisogno comunque di un aiuto, acquista prodotti specifici per il tuo problema. Detergente, tonico e crema idratante dovrebbero risolverne la maggior parte. Uno scrub fatto con zucchero mescolato con dell'olio d'oliva dovrebbe eliminare punti neri ed acne dopo diverse applicazioni.
  5. 5
    Occhi: fatti modellare le sopracciglia da una professionista, anche se solo per una volta. Poi puoi tenerle in ordine da sola con una pinzetta. Mantieni le ciglia seducenti applicando uno strato di vaselina ogni sera. Se ti piace la forma dei tuoi occhi, prova qualche trucchetto di make up per apparire più carina con dell'eye-liner o creare un'illusione ottica con gli ombretto giusti.
  6. 6
    Fai attenzione ai tratti del viso. Puoi migliorare quasi tutti i tratti del viso con un make up intelligente: per esempio applicare un blush più scuro sotto gli zigomi per farli apparire più pronunciati. Fai attenzione quando scegli i prodotti per il viso come fondotinta e blush, chiedi aiuto ai professionisti (ma acquista meno prodotti possibile). Chiedi anche consiglio se non sei sicura sul modo di applicare il trucco. Non c'è niente di peggio di un make up fatto male, non importa se pensi di essere peggio senza.
  7. 7
    Mani e piedi. Come tutto ciò che è collegato alla bellezza, le cose più importanti sono cura e pulizia. Tieni le unghie pulite e tagliate, idratale ogni sera. Poi decorale come preferisci, con lo smalto o la nail art. Una manicure settimanale è caldamente raccomandata, anche se non usi lo smalto ma le tagli e le limi solamente.
  8. 8
    Moda. Cerca di creare uno stile tutto tuo. Prima di tutto pulisci il tuo armadio e cerca dei capi che ti valorizzino e siano adatti alla forma del tuo corpo. Poi scrivi un paio di outfit da indossare quando non hai tempo o la pazienza per crearne uno carino. Meglio ancora, dedica un'ora ogni stagione per scrivere più outfit e sei a posto! Fai delle variazioni per ogni outfit, come: jeans + ballerine colorate + top bianco + cardigan colorato oppure vestito di maglia + calze colorate + stivali neri. Poi scatenati con gli accessori!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Essere Intelligente

  1. 1
    Organizzati. Al contrario di quello che pensi, è praticamente impossibile avere successo nelle altre aree se non sei organizzata. Pulisci l'armadio, svuota l'armadietto dei medicinali e rimettici solo quello che usi, butta via le cartacce che si sono accumulate sulla scrivania, pulisci la tua stanza, scatenati e tira fuori la Martha Stewart che c'è in te.
  2. 2
    Analizza seriamente la tua media scolastica. Individua i tuoi punti di forza e quelli di debolezza. Parla con gli insegnanti per capire in cosa dovresti migliorare. Studia ogni settimana. Prendi spunto dagli esami degli appelli precedenti. Fai degli schemi. Fai del tuo meglio, sul serio, e ce la farai.
  3. 3
    Motivati. Dei materiali scolastici carini ti aiuteranno a trovare la voglia di studiare. Delle belle penne e dei quaderni creativi ti invoglieranno a lavorare più duramente. Inoltre, pianifica delle ricompense speciali per gli obiettivi più difficili. Qualcosa come una serata libera o un nuovo accessorio.
  4. 4
    Vai oltre. Scegli qualcosa che ti interessa e approfondisci l'argomento. Qualcosa come una lingua straniera o storia dell'arte possono essere studiati in autonomia se sei abbastanza appassionata. Se ti manca la disciplina, iscriviti ad un corso.
  5. 5
    Non trascurare nessun aspetto. Ricordati di ritagliarti del tempo per fare sport o altre attività non accademiche come uscire, fare giardinaggio o qualsiasi altra cosa ti piaccia fare. Cerca di non lasciarti tempo per oziare e ti sentirai decisamente meglio.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa e sii alla moda.
  • Organizza il tuo tempo e tieniti un giorno, magari la Domenica, per dedicarti a te stessa.
  • Se hai bisogno di aiuto con la categoria dell'aspetto fisico, inizia dalla testa e scendi verso il basso: capelli, pelle, sopracciglia, ciglia, naso, labbra, collo, corpo, allenamento, mani, unghie, gambe, piedi (aggiungine altri se lo ritieni necessario).
  • Fai un programma. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Crea una tabella con gli orari delle lezioni, i laboratori e i seminari. Inserisci anche gli altri appuntamenti settimanali (per esempio quelli sportivi). Poi calcola quanto tempo ti serve per prepararti per ogni lezione e programma le giornate di conseguenza (meglio subito dopo la lezione o la mattina successiva). Usa queste ore per fare i compiti, organizzare gli appunti, le dispense, e studiare. Inoltre assegna un po' di tempo (magari 4 ore alla settimana) per prepararti per gli esami o i test. Ricorda di pianificare anche le attività extra curricolari o quelle del tempo libero (per esempio io studio un po' di Cinese il mercoledì sera). Non ha senso aggiungere tutte queste cose se poi non riesci a farle. Quindi, se il tuo stile di vita richiede i venerdì sera liberi, non infilare un corso da autodidatta la sera stessa o il mattino dopo, perché ti perderai per strada e in breve tempo anche il resto della tabella di marcia cadrà a pezzi.
  • Quando scrivi i tuoi obiettivi, fai un buon uso delle categorie.
  • Fare delle liste è il modo migliore per tenere tutto sotto controllo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Carta e penna (agenda?)
  • Shampoo e balsamo
  • Zucchero e olio di oliva per lo scrub viso
  • Detergente viso e tonico
  • Una buona crema idratante (non c'è bisogno che sia troppo costosa)
  • Kit base per la cura delle unghie (taglia unghie e lima)
  • Meno make up possibile con relativi pennelli
  • Materiale scolastico in abbondanza
  • Un luogo in cui studiare

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità