Come Evitare di Diventare il Terzo Incomodo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

La tua migliore amica è al settimo cielo per la sua nuova storia e tu non potresti essere più felice per lei. Vuoi ancora passare del tempo assieme ma senza starle tra i piedi. Come fare per non diventare il terzo incomodo?

Passaggi

  1. 1
    Dai alla tua amica un po' di spazio. Anche se può far male, dovresti valutare la situazione e capire che le serve un po' di tempo sola con lui, specie all'inizio. Vacci piano mentre la tua amica valuta le dinamiche della sua nuova relazione, ma non temere di non rivederla più.
    • Dai un taglio al solito messaggiare e parlare al telefono. Lei può non essere più in grado di farlo così spesso proprio per riuscire a dare spazio a lui. Non offenderti: è naturale.
    • Lascia che sia lei a chiamarti. Anche se puoi sempre invitarla da qualche parte, lascia che sia lei a muoversi in quella direzione mentre la sua relazione si sviluppa.
    • Ricorda che lei ha ancora bisogno di te. Se la tua amica e il suo ragazzo ti chiedono di uscire, dovresti unirti a loro quando te la senti e ovviamente contraccambiare l'invito. Una relazione è una strada a due corsie e la tua amica si aspetta ancora di sentirti.
  2. 2
    Guarda altrove. Anche se puoi ancora frequentare la tua amica e il suo ragazzo, è meglio avere qualche opzione alla quale aggrapparsi per non passare il sabato sera a casa da sola mentre lei è fuori per un week-end romantico. Anche se ti manca, tieniti impegnata con altre attività o fatti nuovi amici.
  3. 3
    Quando passi del tempo con lei, fai in modo che siate sole. E' importante, anche se la coppia sembra attaccata con la colla. Sarà più facile mantenere salda l'amicizia se lui non c'è.
  4. 4
    Non rendere tutto difficile. Ti puoi sentire un po' strana a fare la ruota di scorta, ma puntarci sopra i riflettori non farà che peggiorare il tutto. Se continui a ricordare loro costantemente questa tua sensazione, la tua amica non desidererà altro che mettere fine alla serata.
    • Quando esci con una coppia, non dovresti menzionare di continuo che sei "il terzo incomodo" o "quella single": li farebbe sentire a disagio.
    • Se sei single, puoi scherzarci sopra, ma se fai ripetutamente commenti come, "So che non troverò mai il vero amore come te," la coppietta si sentirà in colpa e sarà meno incline ad uscire con te. Se sei troppo impegnata a commiserarti per godere della loro compagnia, potrebbero rendersi conto che è meglio stare da soli.
    • Ricorda di essere risoluta quando la coppia finisce un po' troppo sopra le righe. Se si lasciano andare un po' troppo alle effusioni davanti a lei, dovresti dirglielo ma altrimenti stai tranquilla.
  5. 5
    Esci con loro solo se ci sono le giuste circostanze. Se vuoi divertiti dovresti scegliere di andare con loro quando faranno qualcosa che piace anche te o ti sentirai un'estranea. C'è un luogo e un tempo per tutto, anche per essere il terzo incomodo.
    • Tutto quello che grida "romanticismo" dovrebbe essere evitato -- il che vuol dire passeggiare in un giardino fiorito o una cena a lume di candela al ristorante francese. Anche se la tua amica insiste, usa la tua capacità di giudizio quando è ora di scegliere cosa fare.
    • Le attività in gruppo sono le migliori. Andare a giocare a beach volley o far parte di una squadra in un pub quiz può essere divertente perché ciascuno può contribuire in qualche modo.
    • Esci solo se la tua amica lo vuole davvero. Interpreta il suo tono per capire se ti sta invitando per obbligo o se vuole vederti. Se lo sta facendo solo per pietà allora nessuno si divertirà.
  6. 6
    Usa il nuovo ragazzo della tua amica a tuo vantaggio. Anche se la nuova relazione può essere una delusione per te all'inizio, vedila come un'opportunità per migliorare la tua situazione romantica. Che tu stia cercando un nuovo ragazzo (o una ragazza), il nuovo amore della tua amica può tornarti utile in questo.
    • Se sei a caccia di una ragazza, allora forse quella del tuo amico può presentarti qualcuna che è single o farti da spalla quando uscite.
    • Se rispetti il nuovo ragazzo della tua amica ma ne stai cercando uno da sola, allora potresti chiedere a lui la sua opinione.
    • La nuova storia della tua amica può essere un'opportunità per domandare all'ultima simpatia che avevi, di uscire a quattro ma senza impegno. Se sei timida per chiederlo, usa la coppia come scusa. Puoi dire che i tuoi amici hanno un buono per una cena per quattro o quattro biglietti per il cinema e vedere se lui accetta.
  7. 7
    Pensala come un test dell'amicizia. Ricorda che se la tua amica è davvero la tua migliore amica, alla fine ci sarà sempre per te. Nessuna relazione dovrebbe intaccare un legame così profondo.
    • Porta pazienza, ma non per sempre. Anche se è ok essere 'ragazzo-centrica' per un po', se dopo il suo primo appuntamento la tua amica ti pianta in asso, allora forse non era affatto così amica.
    • Se sparisce ogni volta che le interesse qualcuno di nuovo, questo può essere un segnale del fatto che tu sei solo un tappabuchi nella sua vita.
    Advertisement

Consigli

  • Non pensare troppo. Le possibilità che tu non diventi la ruota di scorta sono davvero alte. Se la tua amica e il suo lui ti invitano sempre a uscire con loro, significa che apprezzano la tua compagnia.
  • Elabora un segnale da usare assieme a loro per indicare che stanno passando il segno.
Advertisement

Avvertenze

  • Una relazione cambia le persone. Se non ti piace come la tua amica si comporta con lui, dovresti parlarle. Se lei continua a rivolgersi a lui in modo smielato per tutto il tempo anche quando ci sei tu, puoi sempre andartene.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement