Come Evitare di Parlare con i Tuoi Genitori

Ti sei mai arrabbiato a causa di qualcosa che i tuoi genitori hanno fatto? Forse ti hanno impedito di fare qualcosa o litigano con te tutto il giorno e hai solo bisogno del tuo spazio. Segui questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Determina perché vuoi evitare i tuoi genitori e stabilisci se ne vale la pena, poiché interrompere il tuo rapporto con loro potrebbe avere delle ripercussioni negative!
  2. 2
    Nascondi degli spuntini non deperibili e alcune bevande in un posto fresco nella tua stanza. Resta nella tua stanza ed esci solo per andare in bagno.
  3. 3
    Quando ti parlano chiudi velocemente le conversazioni e non ascoltarli. Rispondi solamente con risposte veloci e vaghe. Se ti chiedono di cenare con loro o di andare con loro di' educatamente di no.
  4. 4
    Chiuditi a chiave nella tua stanza. Se non puoi chiudere a chiave la porta, usa delle cuffie, così avrai una buona scusa se ti chiedono perché non hai aperto la porta.
  5. 5
    Porta nella tua stanza tutte le tue cose: computer, telefono cellulare, videogiochi, lettori multimediali, tablet ecc. Così potrai divertirti e parlare con gli amici senza essere in presenza dei tuoi genitori.
  6. 6
    Di' ai tuoi amici di non chiamarti a casa. Se non lo fanno mai, tanto meglio. Così i tuoi genitori non avranno motivo di entrare nella tua stanza per parlarti.
  7. 7
    I tuoi genitori ti accompagnano a scuola? Chiedi ai genitori dei tuoi amici di darti un passaggio o, ancora meglio, vai a scuola a piedi o in bicicletta.
  8. 8
    Potrebbe non essere possibile farlo se condividi la tua stanza e se tuo fratello o sorella ti ha cacciato via.
  9. 9
    Trascorri più tempo con gli amici nel vicinato.
  10. 10
    Pubblicità

Consigli

  • Non starci mai male, ricorda cosa ti hanno fatto.
  • I tuoi genitori capiranno che vuoi stare da solo.
  • Stai lontano da casa il più possibile. Procurati un lavoro, un'attività extrascolastica o pratica uno sport.
  • Devi capire bene il motivo per cui vuoi evitare i tuoi genitori. Dopotutto sono i tuoi genitori.
  • Se i tuoi genitori si arrabbiano perché non vuoi parlare con loro, arrenditi e di' loro cosa ti hanno fatto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se pensi di comportarti in questo modo per ricevere in seguito un trattamento speciale dai tuoi genitori, non farlo. In realtà, penseranno solamente che sei un immaturo. Gli adolescenti capricciosi non ottengono quello che vogliono.
  • Se i tuoi genitori ne avranno bisogno, ti faranno fare delle commissioni per loro. Quindi cerca di risolvere il problema con l'aiuto di tuo fratello o sorella, o semplicemente parlandone con loro.
  • I tuoi genitori potrebbero arrabbiarsi se li ignori per lungo tempo. Ricorda che anche se sei libero di gestire i tuoi sentimenti nei loro confronti, si tratta comunque dei tuoi genitori.
  • Potrebbe non essere possibile farlo se condividi la tua stanza e se tuo fratello o sorella ti ha cacciato via.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità