Come Evitare di Perdere la Propria Ragazza

Una serie di piccoli errori potrebbe essere fatale per la tua relazione. Ecco come fare per non perdere la ragazza dei tuoi sogni!

Passaggi

  1. 1
    Metti la tua ragazza al di sopra di tutto. Dovrebbe essere la tua priorità assoluta, la cosa più importante della tua vita. Se tieni a lei come alla tua stessa esistenza, farà lo stesso per te.
  2. 2
    Sii sincero. Fai tutto il possibile per evitare di mentirle. Se le dicessi una bugia, dovresti confessare immediatamente! Se la ami davvero, non riuscirai a nasconderle niente; ti sentirai terribilmente in colpa e quando (non se) lo scoprirà, qualsiasi cosa verrà messa in discussione, persino il tuo amore.
  3. 3
    La comunicazione è fondamentale. Devi rispettare la sua opinione e ascolta sempre ciò che ha da dire. Prestale attenzione, perché le ragazze odiano chi non le ascolta.
  4. 4
    Mostrale il tuo rispetto ascoltandola e dimostrale quanto tieni a lei.
  5. 5
    Risolvete i problemi. In una relazione vera, non bastano semplicemente le scuse, anche se è un buon inizio. Per risolvere una questione dovete imparare a comunicare e parlarne in modo approfondito e sincero.
  6. 6
    Se ti ha fatto arrabbiare o ha perso le staffe durante una discussione, falle capire che il suo atteggiamento ti ferisce. Dovrebbe mostrarti il suo rispetto cercando di capire i tuoi sentimenti ed evitando di agire in modo irrazionale.
  7. 7
    Cerca di farla sentire sempre speciale. Le donne l'adorano!
  8. 8
    Non fare mai nessun commento su altre ragazze. Mai, in nessuna circostanza. Alcune ragazze si ingelosirebbero semplicemente, mentre altre penserebbero addirittura al tradimento.
  9. 9
    Devi avere una vita indipendente. Anche se la metti al di sopra di tutto, non renderla il centro assoluto della tua vita, altrimenti diventerai troppo appiccicoso e potrebbe allontanarsi da te. Non dimenticare che sei in una relazione; non puoi fare tutto ciò che vuoi senza consultarla, però avete entrambi bisogno dei vostri spazi.
  10. 10
    Se ultimamente non avete avuto modo di passare molto tempo insieme e vuoi uscire con i tuoi amici per guardare un film o una partita, chiedile se per lei non è un problema. Se passate poco tempo insieme, inizierà a pensare che non tieni più a lei. Dopotutto, se non le dimostri che reputi importante la sua opinione, che è la cosa più importante della tua vita e che vuoi trascorrere ogni istante con lei, come potrà sentirsi amata e rispettata? Se non avete avuto la possibilità di vedervi, dille quanto tieni a lei, quanto ti manca e inizia a pianificare qualcosa di speciale per rimediare al tempo perso anche se manca più di una settimana al prossimo incontro. In questo modo le dimostrerai quanto ci tieni a stare con lei. D'altro canto, se ti propone qualcosa ma sei già impegnato, spiegale esattamente perché non puoi vederla. Sarà triste e le mancherai, però puoi farle sapere che tu ti senti allo stesso modo e che la ami da morire.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei davvero innamorato, non dovresti mostrare interesse verso altre donne, anche se non avete già una relazione. Se sei impegnato, è un atteggiamento da evitare assolutamente perché se ne accorgerà. Lascia perdere i poster e le riviste; non ne vale la pena, la farai soltanto soffrire.
  • Le donne sono gelose anche se non lo ammettono. Evita qualsiasi cosa possa farle ingelosire, perché la gelosia non porta a niente di buono.
  • Se ti dice che non vuole regali per il suo compleanno, sta mentendo. In realtà, sta dicendo: "Sorprendimi! Se mi conosci bene, sai cosa fare per rendermi felice!".
  • Se un amico, davanti alla tua ragazza, ti chiedesse "Pensi che [nome di una ragazza] sia attraente?" dovresti rispondere semplicemente "È una cosa che non mi interessa".
  • Prendila tra le tue braccia e baciala sulla fronte; si sentirà al sicuro.
  • Nella relazione dovreste essere entrambi sullo stesso piano. Se vuole qualcosa di più, dovreste discuterne. Non lasciare che decida tutto da sola soltanto per accontentarla e per non perderla.
  • Molte donne sono insicure, anche quelle più belle. Se si confidasse con te, il tuo dovere sarebbe quello di ricordarle che ti senti estremamente fortunato a far parte della sua vita. Falle dei complimenti; falle sapere che lei per te è assolutamente perfetta.
  • Non dare per scontato la sua presenza. Una relazione deve essere coltivata ogni giorno. Ricordale sempre quanto tieni a lei e dovrebbe ricambiare il sentimento.
  • Quando sta male, prenditi cura di lei; dimostrale il tuo amore restando al suo fianco. Fai in modo che possa riposare senza problemi, cosicché possa riprendersi più in fretta. Farà lo stesso per te.
  • Le piccole cose sono importantissime. Per una donna, ciò che conta di più sono i dettagli e le piccole sorprese. Non dimenticarlo mai, anche se può sembrare banale. Anche un semplice biglietto d'amore può fare la differenza, oppure un messaggio romantico, un mazzo di fiori senza motivo apparente, una cena preparata solo per lei, un bagno caldo dopo il lavoro, sorprenderla con il cappello che desiderava da tanto, affittare il film che voleva vedere e mangiare d'asporto, dedicarle la serata anziché uscire con gli amici e così via. È fondamentale avere piccole accortezze per renderla felice; in questo modo, manterrai vivo il romanticismo e, allo stesso tempo, le dimostrerai quanto tieni a lei e che è la cosa più importante della tua vita.
  • Se ti chiude il telefono in faccia durante un litigio, richiamala subito. Non farla aspettare, perché 9 volte su 10 starà aspettando vicino al telefono piangendo.
  • Il rispetto è molto importante per entrambi. Rispettatevi a vicenda, il che include anche le vostre famiglie, indipendentemente da tutto. Che ti piaccia o no, vuole bene ai suoi familiari e non costringerla a scegliere tra te e loro. Lei non ha colpe, nessuno sceglie la propria famiglia. Impara ad apprezzare i suoi parenti, oppure fingi se non hai alternative.
  • Tutti hanno bisogno dei propri spazi. Anche se vuoi trascorrere ogni istante con lei, potrebbe aver bisogno di vedere i suoi amici da sola.
  • Se iniziate a litigare, cercate di risolvere la questione. Non dire cose che non pensi soltanto per farla calmare. In questo modo si creeranno altri problemi. Non essere troppo esigente, ma non permetterle di fare qualcosa che ti danneggi (finanziariamente, emotivamente, fisicamente, ecc.).
  • Accontentala e la renderai felice. Questo non significa che dovresti buttarti da un ponte ad un suo comando; basterà che tu sia disponibile ad aiutarla in caso di necessità. Sicuramente ti ricambierà il favore.
  • Dille sempre che la ami, ma soltanto se lo senti davvero. Non dirglielo soltanto per farla stare tranquilla, è la cosa peggiore che tu possa fare. Se la ami, non essere timido ed esprimi i tuoi sentimenti.
  • I sacrifici sono necessari in qualsiasi relazione, perché senza di essi il rapporto avrebbe vita breve. Se vuoi costruire qualcosa di bello, devi fare dei sacrifici e questo vale per qualsiasi aspetto della vita, scolastico, lavorativo, matrimoniale e così via. Ciò significa che, ad esempio, dovresti partecipare ad un evento anche se non vuoi; ma se non influisse sul tuo lavoro o sulle tue priorità e ti fosse stato comunicato per tempo, non avresti ragione di evitarlo. Inoltre, metteresti in difficoltà la tua ragazza, finireste per litigare, la situazione non migliorerebbe e, alla fine, potrebbe mettere in discussione il rapporto stesso. In fondo, se non scendete a compromessi, preferendo vivere delle vite completamente separate, non sarebbe meglio restare single?
  • Cerca di farti piacere i suoi amici. Sii sempre educato e rispettoso. Non devi avere per forza un rapporto stretto con loro, ma trattali con gentilezza.
  • Quando è arrabbiata con te, chiedile scusa, ma se non hai idea di cosa l'abbia fatta innervosire, parlatene. È il modo migliore per risolvere i problemi e fare pace.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare mai niente che possa ferirla fisicamente. Se giocate alla lotta, fallo soltanto se è d'accordo. Non colpirla mai.
  • La cosa peggiore che tu possa fare è perdere il controllo, soprattutto davanti a lei. Dille cosa provi, poi cerca di comportarti da amico. Questo consiglio può esserti più utile di quanto pensi.
  • Non flirtare mai con altre ragazze, soprattutto con le sue amiche.
  • Non scherzare su altre ragazze o su quanto possano essere affascinanti. Non lo troverebbe divertente. Lei è la più bella del mondo, nessun'altra è al suo livello, ricordalo!
  • Se le piace parlare con altri ragazzi, non essere geloso, concedile i suoi spazi, altrimenti sembrerai un ragazzo possessivo e opprimente. Anche tu puoi chiacchierare con altre ragazze; ricorda semplicemente a chi appartiene il tuo cuore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità