Come Evocare Herobrine in Minecraft PE

Hai mai sentito parlare di Herobrine? Si tratta di uno dei principali miti legati al mondo di Minecraft, nato dalla fervida immaginazione della community di giocatori, che a oggi è diventato un personaggio vero e proprio, grazie alle mod per Minecraft PE realizzate da alcuni utenti. Per poter installare la mod di Herobrine sui dispositivi Android occorre scaricare l'applicazione BlockLauncher. Se si dispone di un dispositivo iOS bisogna eseguirne il jailbreak, per poi installare le mod desiderate tramite Cydia.

Metodo 1 di 2:
Installare la Mod di Herobrine (Sistemi Android)

  1. 1
    Scarica e installa l'app BlockLauncher. Si tratta di un'applicazione gratuita che permette di gestire con facilità i file relativi alle mod di Minecraft in modo da poterli caricare senza problemi all'interno dell'applicazione del videogioco.
    • È bene ricordare che è impossibile far apparire Herobrine all'interno del mondo di gioco senza aver prima installato l'apposita mod.
    • L'app BlockLauncher funziona solo con la versione a pagamento di Minecraft PE, disponibile per il download direttamente dal Play Store di Google.
    • Nota: la mod utilizzata in questo articolo attualmente non funziona con la versione 0.10.0 di Minecraft PE.
  2. 2
    Visita un sito di mod per Minecraft PE. Uno dei più conosciuti e utilizzati dalla community di giocatori è mcpedl.com.
  3. 3
    Esegui una ricerca relativa alle mod di Herobrine. Dato che si tratta di modifiche create dagli stessi utenti è molto probabile che ce ne siano molte a disposizione, ognuna con funzionalità differenti. Una delle mod di Herobrine più apprezzate, presente sul sito web mcpedl.com, è "Lord Herobrine". Un'altra mod molto popolare tra gli utenti è la "Herobrine/Holy Mod" creata da mclover521. La procedura da seguire per l'installazione di queste due modifiche è identica in entrambi i casi.
  4. 4
    Premi il pulsante "Download script" presente all'interno della pagina web. Individua il link per eseguire il download del file .js sul tuo dispositivo Android.
  5. 5
    Seleziona il link "Download texture pack". Individua il link per effettuare il download sul tuo dispositivo Android del file .zip che contiene le texture grafiche.
  6. 6
    Avvia Minecraft PE. All'interno del menu principale del gioco dovrebbe essere apparsa l'opzione "BlockLauncher". Selezionala per accedere al menu "BlockLauncher".
  7. 7
    Scegli la voce del menu "Launcher options (Requires restart)". Questa funzionalità permette di caricare l'Herobrine Texture Pack all'interno del gioco.
    • Tocca la voce "Texture Pack".
    • Premi il pulsante "Select".
    • Accedi alla cartella "Download".
    • A questo punto, seleziona il file .zip scaricato nei passaggi precedenti.
  8. 8
    Riavvia l'app di Minecraft PE, quindi accedi nuovamente al menu "BlockLauncher". Adesso scegli l'opzione "Manage ModPE scripts". In questo modo avrai la possibilità di caricare il file relativo alla script di Herobrine.
    • Premi il pulsante "Import". Scegli la voce "Local storage" presente all'interno della lista delle opzioni disponibili.
    • Scegli la cartella "Download" dal menu apparso.
    • Seleziona il file .js che hai scaricato nei passaggi precedenti. In questo modo la mod di Herobrine verrà installata all'interno di Minecraft PE.[1]
  9. 9
    Fai apparire Herobrine all'interno del mondo di gioco. Adesso che la relativa mod è installata correttamente, è possibile fare apparire il famoso personaggio all'interno del mondo di gioco di Minecraft.
    • Procurati il materiale necessario. Occorre usare due blocchi d'oro, due blocchi di "Netherrack" e un "Acciarino".
    • Impila i due blocchi d'oro l'uno sull'altro.
    • Adesso posiziona i blocchi di "Netherrack" sui blocchi d'oro per creare una sorta di colonna.
    • Usa l'acciarino per accendere un fuoco usando i blocchi di "Netherrack". Riceverai un messaggio di notifica che indica che Herobrine è apparso all'interno del mondo di gioco.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Installare la Mod di Herobrine (Sistemi iOS)

  1. 1
    Per poter installare le mod di Minecraft PE occorre eseguire il jailbreak del dispositivo iOS in uso. Purtroppo non esiste un altro modo per poter installare le mod su un dispositivo iOS. Eseguire il jailbreak di un iPhone o di un iPad può risultare difficoltoso, causare un malfunzionamento del dispositivo o invalidarne la garanzia. Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli in merito a come eseguire il jailbreak di un dispositivo iOS.
  2. 2
    Avvia l'app di Cydia. Attualmente, le mod di Herobrine disponibili per dispositivi iOS possono essere scaricate e installate esclusivamente tramite Cydia. Molte richiedono l'installazione aggiuntiva di Winterboard.
    • Nota: se la mod di Herobrine che hai individuato online viene distribuita in formato .deb, puoi installarla utilizzando l'app iFile, anch'essa disponibili tramite Cydia.
  3. 3
    Esegui una ricerca di una mod di Herobrine. È molto probabile che ce ne siano diverse fra cui scegliere. Selezionane una con delle buone recensioni da parte degli utenti che la utilizzano, oppure consulta qualche video di YouTube per individuare la migliore in base alle tue esigenze. Ricorda che mod di Herobrine differenti offrono funzionalità diverse.
  4. 4
    Installa la mod che hai scelto. Utilizza il link presente all'interno della pagina di Cydia relativa alla mod scelta per scaricarla e installarla sul tuo dispositivo.
  5. 5
    Seleziona uno dei temi di Winterboard. Per poter funzionare correttamente, alcune mod richiedono di utilizzare uno dei temi forniti da Winterboard. Per farlo, avvia l'app di Winterboard, quindi seleziona la voce relativa alla mod di Herobrine finché non viene contrassegnata con un segno di spunta blu. A questo punto, dovrai riavviare il dispositivo per rendere effettive le modifiche.
  6. 6
    Avvia Minecraft PE. Non appena l'applicazione verrà avviata, la mod di Herobrine selezionata verrà installata all'interno del gioco. La procedura da seguire per fare apparire il personaggio di Herobrine nel tuo mondo di gioco varia in base alla mod scelta (molte si limitano a trasformare i normali zombie presenti nel gioco in Herobrine, in tal caso non dovrai fare niente per farlo apparire nel mondo di gioco).
    Advertisement

Consigli

  • Ricorda che non è possibile fare apparire Herobrine all'interno del gioco senza installare un'apposita mod, perché si tratta di un personaggio inventato dagli utenti della community di Minecraft. In realtà Herobrine non è mai esistito all'interno della versione originale del gioco.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement