Come Far Capire a un Uomo che ti Piace

C'è un uomo al quale non riesci a smettere di pensare? Sei stanca di aspettare che sia lui a fare la prima mossa? Forse sei amica di un uomo, ma vorresti che tra voi ci fosse qualcosa di più. Quasi ogni donna ha vissuto l'esperienza di desiderare un uomo in segreto. Prendi il controllo del tuo cuore e della tua vita sentimentale e manifesta i tuoi sentimenti all'uomo che ti piace seguendo questi utili consigli.

Parte 1 di 3:
Dimostrare a un Uomo che ti Piace

  1. 1
    Dagli tutta la tua attenzione. Uno dei primi passaggi per far capire a un uomo che sei attratta da lui è quello di mostrare un interesse genuino per tutto quello che dice o fa. Che si tratti di un'uscita di coppia o di gruppo, avrai l'occasione perfetta di mostrargli il tuo interesse. [1]
    • Se riesci a passare del tempo a tu per tu con lui, fagli delle domande per conoscerlo meglio. Cerca di non tempestarlo di domande come se si trattasse di un'intervista, ma di lasciare che emergano liberamente durante la conversazione. Potresti cominciare chiedendogli cosa gli piace fare, oppure, se vi trovate in un bar o in un luogo simile, puoi domandargli se lo frequenta spesso. Rivolgi delle domande specifiche piuttosto di chiedergli di parlarti di sé e concentrati su argomenti leggeri. Chiedigli di parlare del suo lavoro, dei suoi gusti musicali, del suo cibo preferito o della squadra del cuore.
    • Se siete in gruppo, presta più attenzione a lui che alle altre persone. Evita di creare dell'imbarazzo comportandoti come se il resto del gruppo non esistesse, ma fagli capire che ha tutta la tua attenzione standogli vicino e rivolgendoti fisicamente verso di lui. Resta attiva nella conversazione del gruppo, ma sforzati di rispondergli quando dice qualcosa di interessante e di ridere alle sue battute.[2]
  2. 2
    Fai in modo di imbatterti in lui a un evento. Se sei riuscita ad avere una conversazione soddisfacente, e hai posto le giuste domande, dovresti sapere abbastanza dei suoi interessi da capire dove trascorre il tempo libero. Suona per caso in un gruppo o fa attività sportive? Sai qual è la sua squadra preferita? C'è un locale che frequenta spesso durante il weekend?
    • Se ti ha detto che partecipa ad attività sportive locali, porta con te un amico e fai in modo di imbatterti in lui a una partita.
    • Aggiungilo come amico su Facebook o seguilo su Twitter per essere aggiornata sul calendario delle sue attività. Partecipa a un paio di eventi che pensi potrebbero interessare anche a te, in modo da non sentirti fuori posto.
    • Entra in intimità con i suoi amici e scopri che cosa fanno di solito in gruppo. Dopo aver scoperto quali sono i loro programmi per una serata, proponiti di aggregarti insieme ad alcuni amici: in questo modo non sembrerà palese che stai cercando di proposito di trascorrere del tempo con l'uomo che ti piace.
  3. 3
    Sorridi e stabilisci un contatto visivo. Se ti trovi dall'altra parte della stanza rispetto a lui, lascia che ti sorprenda mentre lo stai guardando. Quando succede, sorridigli per qualche secondo continuando a fissarlo negli occhi, quindi distogli lo sguardo. Allo stesso modo, se lo sorprendi a guardare nella tua direzione, dimostragli sorridendo che apprezzi la sua attenzione.
  4. 4
    Compragli un regalo per fargli capire che lo hai pensato. Non occorre che sia costoso: se sei abile nei lavori manuali, non ti costerà praticamente nulla. Scegli un regalo che possa riflettere i suoi interessi o che ricordi un momento speciale che avete condiviso. Potresti comprare un gadget della sua squadra del cuore, acquistare i biglietti per un concerto a cui siete interessati oppure, se ti piace realizzare oggetti a mano, puoi decorare una cornice e inserire una foto simpatica di voi due o creare un collage dei momenti più belli trascorsi insieme.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Flirtare con un Uomo per Fargli Capire che ti Piace

  1. 1
    Flirta usando il linguaggio del corpo. Flirtare è un modo esplicito e divertente di far sapere a un uomo che ti piace. È meglio usare questo metodo in combinazione con altri, se desideri far passare il messaggio che sei attratta da lui e che non vuoi soltanto flirtare per gioco.[3]
    • Guardalo in faccia e sporgiti verso di lui mentre state parlando. Questo gli farà capire di avere tutta la tua attenzione e lo lusingherà davanti agli altri uomini.
    • Sfioralo casualmente per risultare più sensuale e scherzosa durante la conversazione. Sfioralo lievemente sul braccio nel caso in cui, salutandovi, nessuno di voi due accenni a un abbraccio. Per aggiungere un po' di pepe, puoi toccargli una mano durante la conversazione.
    • Supponiamo che tu abbia qualcosa di incredibile da raccontargli; sporgiti con slancio verso di lui e, toccandogli una mano, esclama: "Non crederai a quello che è successo!". Puoi anche dargli una spintarella sulla spalla, in modo giocoso o sensuale, commentando quanto sia sciocco, oppure toccarlo sul ginocchio mentre gli dici quanto lo trovi divertente.
  2. 2
    Mantieni il contatto visivo durante la conversazione. Guardare negli occhi una persona per un lungo periodo di tempo è un modo immediato di stabilire una connessione. Tuttavia, è necessaria una certa dose di sicurezza per sostenere uno sguardo per più di un paio di secondi, mentre è più facile guardare qualcuno negli occhi durante una conversazione. Guardalo negli occhi per almeno 7 secondi consecutivi mentre vi parlate. Puoi distogliere lo sguardo di quando in quando, ma non rovinare l'atmosfera gettando un'occhiata al cellulare o dall'altra parte della stanza mentre ti sta raccontando un episodio che riguarda il suo animaletto d'infanzia.
  3. 3
    Vestiti in modo da fare colpo. Il flirt ha lo scopo di catturare la sua attenzione e il suo sguardo e, per farlo, non hai bisogno di rinnovare il tuo intero guardaroba. Fai semplicemente qualche sforzo per sembrare carina quando c'è anche lui. Puoi indossare vestiti più aderenti per far risaltare le tue curve e applicare del trucco per dare enfasi al tuo look, ma non eccedere. Lo scopo è quello di mettere in evidenza il tuo vero aspetto, non di nasconderlo. Indossa un rossetto acceso, di un colore sensuale come il rosso, e applica del mascara e dell'ombretto per far risaltare gli occhi.
  4. 4
    Fagli dei complimenti. I complimenti generici possono sembrare sdolcinati e non sinceri. Per rivolgergli un complimento che gli dimostri quanto ti piace, individua un aspetto specifico da poter elogiare e afferma, ad esempio: "Quella maglietta ti sta molto bene!", oppure: "Sei un batterista incredibile. Mi è piaciuto molto guardarti suonare." Per rendere i tuoi complimenti provocanti, avvicinati a lui e abbassa la voce mentre gli parli.
  5. 5
    Flirta via messaggio. Mandagli dei messaggi che gli facciano capire che lo stai pensando. In base a quanto bene vi conoscete, e al tipo di persona che è, sarà meglio non disturbarlo inviandogli molti messaggi durante il giorno. Vacci piano: auguragli il buongiorno e una buona giornata, oppure inviagli una barzelletta o qualcosa di curioso che ti è capitato di sentire e che riguarda i suoi interessi, o ancora fagli un complimento. Se vi siete visti la sera prima, ad esempio, puoi scrivergli che ti sei divertita o dirgli quanto fosse vestito bene.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Dire a un Uomo che ti Piace

  1. 1
    Chiedigli se è single. Ovviamente, si chiederà perché glielo stai domandando e, se gli hai rivolto molte attenzioni o hai flirtato con lui prima di fare questa domanda, sarà evidente che sei interessata a lui. Pur sapendo già che è single, perché magari lo hai domandato ai suoi amici, puoi comunque chiederlo anche a lui. Vedilo come un altro modo per fargli sapere che ti piace.
    • Puoi farlo in modo casuale all'interno della conversazione, dopo che avete chiacchierato per un po'. Se hai flirtato con lui e hai notato che sta al gioco, puoi essere schietta e fare la domanda anche dopo poche battute. Puoi chiedergli in modo diretto se è single o se ha la fidanzata, oppure puoi domandargli in modo scherzoso dove si trova la sua ragazza o se è venuto da solo.
    • Preparati la battuta successiva alla sua risposta. Se conferma di essere single, puoi replicare con un: "Bene!" accompagnato da un sorriso, oppure, se ti senti audace, puoi protenderti verso di lui e commentare in tono sommesso: "Sono fortunata allora." Al contrario, se risponde di essere impegnato in una relazione, è meglio che tu faccia rispettosamente marcia indietro. Invece di terminare la conversazione di punto in bianco, e per mantenere un tono leggero, puoi fare la spiritosa e concludere con un: "Accidenti, sono arrivata troppo tardi!".
  2. 2
    Digli apertamente quali sono i tuoi sentimenti. Piuttosto di girarci intorno, o di lanciare dei segnali sperando che lui capisca, prendi il coraggio a due mani e fagli sapere che ti piace. Trova un momento in cui possiate parlare in privato. Puoi rendere questo momento serio o leggero, a seconda di quello che provi: quello che dirai e come lo dirai dipendono soltanto da quanto profondi siano i tuoi sentimenti per lui.
    • Se hai coraggio, puoi agire in modo diretto spiegandogli che ti piace e che vorresti che foste più che semplici amici. Così facendo lo metterai praticamente all'angolo, ma saprai piuttosto in fretta se ti corrisponde oppure no.
    • Digli che lo trovi carino e che vorresti uscire ancora con lui. Nonostante sia un altro modo diretto per dichiararsi a un uomo, è anche una forma meno impegnata di esprimere i propri sentimenti. Allevia la pressione di dover rispondere in maniera appropriata, visto che stai soltanto suggerendo che dovreste passare più tempo insieme. Prova a dire qualcosa come: "Ti trovo carino e molto divertente: dovremmo uscire più spesso insieme."
  3. 3
    Chiedigli un appuntamento. Se sei sicura di te, ma non vuoi lo stesso esprimere direttamente i tuoi sentimenti, chiedigli di uscire. Puoi farlo di persona, al telefono o per messaggio. Fagli sapere che hai davvero apprezzato la sua compagnia e che vorresti conoscerlo meglio. Potresti dirgli: "Ho passato davvero del tempo piacevole con te: sei un tipo molto divertente! Mi piacerebbe che trascorressimo del tempo da soli. Ti andrebbe di uscire insieme?" È meglio che tu abbia un piano in mente prima di fare questa domanda: non vorrai che alla fine sia lui a dover programmare i dettagli dell'incontro!
  4. 4
    Dichiarati per messaggio. Forse non sei ancora riuscita a raccogliere il coraggio necessario per dirglielo faccia a faccia o magari incespichi nelle parole quando sei nervosa. In questo caso non ti preoccupare: anche un messaggio può andare bene.
    • Puoi mandargli un messaggio esprimendo i tuoi sentimenti proprio come se fossi fisicamente davanti a lui, con un tono serio o meno impegnativo, a seconda di quanto ti piace. Ecco un esempio di messaggio leggero: "Ti trovo davvero sexy: ti va di uscire qualche volta?" Invece, se i tuoi sentimenti sono più intensi, prova con: "Ti devo confessare una cosa: non riesco a smettere di pensarti. Ti trovo molto carino e divertente. Provi lo stesso per me? Se sì, perché non usciamo insieme per conoscerci meglio?"
    • Se lui non ricambia, preparati alla possibilità che ignori il messaggio facendo finta di non averlo mai ricevuto. Preparati anche al momento imbarazzante che seguirà se vi rincontrate. Potresti comportarti come se non lo avessi mai inviato oppure farti coraggio e affrontarlo di persona riguardo al tuo messaggio e ai tuoi sentimenti.
  5. 5
    Racconta a un suo amico quello che provi e lascia che sia lui a recapitare il messaggio. Se sei intima con i suoi amici, puoi confidarti con uno di loro in grado di confermarti se il ragazzo in questione prova lo stesso per te, oppure no, e recapitare il messaggio a nome tuo.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Fai casualmente riferimento al fatto che condividi qualcuno dei suoi interessi. In questo modo non sarà così strano quando vi troverete allo stesso evento e non sembrerà che tu lo stia perseguitando.
  • Scegli un evento per il quale hai un genuino, o almeno un minimo, interesse, in modo da evitare situazioni imbarazzanti (come, per esempio, quella di presentarti a un incontro di Sumo e confonderlo così a tal punto da non riuscire ad avere una vera conversazione con lui).
  • Cerca di capire cosa gli piace in una donna. Se sai che preferisce donne semplici e alla mano, non presentarti con i tacchi alti e un vestito aderente con l'intenzione di fare colpo su di lui.
  • Se gli hai chiesto di uscire, pianifica una serata che vi permetta di legare e di chiacchierare, come una cena o una partita di minigolf, oppure una lezione di pittura.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non esagerare con i tentativi di seduzione: se sei troppo allusiva, potresti risultare meno attraente, soprattutto se non gli piacciono le donne che si mettono eccessivamente in mostra.
  • Non perseguitarlo. Anche se ti piace e vorresti trascorrere più tempo possibile con lui, non presentarti a ogni evento in cui sai di trovarlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità