Come Far Capire al Tuo Ragazzo Quanto Tieni a Lui

Anche se siete una coppia felice, a volte può essere difficile trovare il momento e l’occasione per far capire all’altro quanto sia importante la sua presenza. Se pensi di aver trascurato in qualche modo il tuo fidanzato, pensa che ci sono tantissimi modi per dimostrargli quanto tieni a lui. Leggi questo articolo per saperne di più.

Metodo 1 di 3:
Gesti Romantici

  1. 1
    Organizza una serata romantica. Il modo migliore per far capire al tuo ragazzo quanto tieni a lui è dedicargli una serata speciale, all'insegna dell’amore e del romanticismo.
    • Prepara la stanza per guardare un film insieme. Pulisci il salotto, accendi delle candele e procurati il suo film preferito (che probabilmente non è “Le pagine della nostra vita”). Prepara un assortimento dei suoi snack preferiti, pop corn, caramelle, nachos, ecc. Sistema alcuni cuscini e una coperta confortevole, sedetevi comodamente e coccolatevi sul divano.
    • Prepara un picnic sotto le stelle. Aspetta una sera d’estate calda e serena per organizzare l'appuntamento. Prepara un cestino da picnic per due da gustarvi sotto le stelle. Potresti includere del vino o del caviale, o della birra e degli affettati. È solo il pensiero che conta. Porta con te una coperta e accomodatevi in giardino, in campagna o sul balcone di casa tua. Porta anche il binocolo se ne hai uno!
    • Giocati la carta migliore. Sistema dei petali di rosa sul letto, indossa la tua lingerie più sexy, accendi tante candele. Prepara dello champagne e delle fragole intinte nel cioccolato. Quando arriverà a casa, chiamalo e digli di raggiungerti in camera, dove lo starai aspettando tra le lenzuola. Al resto penserà lui.
  2. 2
    Organizza una giornata fuori. Pianificare una giornata solo per voi due è un modo molto efficace per dimostrargli quanto tieni a lui. Scegli una destinazione che gli piacerà, quindi non obbligarlo a seguirti nel tuo shopping nei vari centri commerciali!
    • Una giornata in spiaggia. Se vivete vicino al mare, una giornata insieme in spiaggia può essere la soluzione migliore per passare del tempo insieme. Fate il bagno, giocate a beach volley o costruite un castello di sabbia. Anche se il tempo è ancora un po' fresco, potete fare una passeggiata mano nella mano respirando l’aria del mare.
    • Una visita a un museo oppure a una mostra d’arte. Se vi piacciono le visite culturali allora puoi pensare ad un museo o una mostra. Cerca online tutte le informazioni sulle mostre in corso e sugli eventi in programma nella tua città o nei dintorni. Soprattutto se vivi in una metropoli, sarai sorpresa di notare quante possibilità hai a disposizione. Dopo la visita completate la giornata con una sosta in caffetteria.
    • Un’escursione nella natura. Fare trekking potrebbe non sembrare l’idea più romantica di questo mondo, ma può rivelarsi un’ottima occasione per condividere un’esperienza insieme e sentirvi più vicini, soprattutto se lui è un tipo sportivo. Se la passeggiata non sarà troppo faticosa avrete tutto il tempo per parlare e magari conoscervi ancora più a fondo. Con un po’ di fortuna, al termine del percorso godrete di una vista bellissima, che sarà lo scenario perfetto per un bel bacio appassionato.
  3. 3
    Prepara i suoi piatti preferiti. Potrebbe sembrare un consiglio fuori moda ma ricorda che il detto popolare “la strada per il cuore di un uomo passa per lo stomaco” è sempre valido. Gusterà i suoi piatti preferiti e al tempo stesso apprezzerà il tuo impegno nell’organizzare per lui una cena speciale.
    • Pensa a cosa cucinare: preferirebbe la carne o le verdure? Una grigliata o qualche piatto tradizionale come le lasagne o gli spaghetti a vongole?
    • Nel dubbio potresti chiedere dei consigli a sua madre ed eventualmente invitarla a condividere le sue ricette con te. Se impari a cucinare come sua madre, ti amerà per tutta la vita!
    • Trasforma la cena in un’esperienza incantevole: cura l’atmosfera della serata, scegli i piatti più eleganti e l’argenteria che di solito tieni nel cassetto, accendi delle candele, decanta il vino e pensa a un sottofondo musicale.
    • Se proprio non sai cucinare allora ordina del cibo d’asporto, a patto che sia qualcosa per cui lui impazzisce. Presentalo bene sulla tavola, non darglielo direttamente nel contenitore di plastica!
  4. 4
    Offriti di fargli un massaggio. Un massaggio romantico è sempre il modo perfetto per concentrare la tua attenzione sul tuo ragazzo offrendogli un momento di relax per dimenticare la tensione dell’intera giornata e che lo faccia pure eccitare.
    • Prepara un’atmosfera rilassante per il suo massaggio. Stendi degli asciugamani sopra al letto per proteggere le lenzuola, abbassa le luci e scegli una musica di sottofondo rilassante.
    • Chiedigli di spogliarsi completamente, al massimo puoi fargli lasciare la biancheria intima, e digli di stendersi a pancia in giù sopra al letto. Inizia dai piedi, poi massaggia le gambe, la schiena le spalle, poi il collo e la testa. Fai un po’ di pressione ed effettua dei movimenti lunghi e rilassanti.
    • Usa un olio per massaggi che renderà i tuoi movimenti più fluidi facilitando il contatto con la pelle ed evitando sfregamenti e irritazioni. Puoi acquistare un olio specifico oppure usare semplicemente l’olio di semi di girasole.
  5. 5
    Sii affettuosa. Il modo più semplice per dimostrare al tuo ragazzo quanto tieni a lui è essere affettuosa. Se le vostre vite sono molto frenetiche e impegnate, a volte si tende a dimenticare l’importanza del contatto umano, cerca quindi di ravvivare sempre il vostro rapporto attraverso dei gesti d’affetto.
    • Dagli un bacio quando esce per andare al lavoro. Non solo un bacetto sulla guancia, ma un bacio più passionale. Aspetterà con ansia il momento di tornare a casa per poterne avere un altro!
    • Sorprendilo con un grande abbraccio, quando meno se lo aspetta. Tienilo tra le tue braccia e stringilo forte. Degli studi hanno dimostrato come gli abbracci aumentino la produzione della serotonina, responsabile di una sensazione di calma e felicità.
    • Tienilo per mano quando uscite, appoggia la testa sulla sua spalla mentre guardate la TV o toccagli leggermente i capelli mentre sta seduto alla scrivania. Non sedete ai lati opposti della stanza senza parlarvi, dei semplici gesti d’affetto vi faranno sentire più vicini.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Regali

  1. 1
    Compragli qualcosa di carino. Non è necessario spendere tanto per dimostrargli che tieni a lui, anche se a volte potresti anche farlo.
    • Ci sono sempre degli articoli che i ragazzi amano avere, quindi osserva cosa preferisce e fagli un regalo, darai prova di essere una fidanzata perfetta e gli dimostrerai quanto lui è importante per te.
    • Per esempio puoi regalargli l’ultimo modello iPhone, una Playstation, la Xbox, un elicottero telecomandato, un televisore al plasma o il modellino di un treno (se è fra i suoi interessi).
    • Se il tuo budget è piuttosto limitato, allora pensa a un regalo più piccolo, come un nuovo gioco per il computer, un bel paio di cuffie per ascoltare le musica o un mouse senza fili per il portatile. Se è qualcosa di cui ti ha parlato già allora vai sul sicuro.
  2. 2
    Preparagli un buono regalo. Se proprio non hai denaro a disposizione, o se vuoi regalargli qualcosa di non commerciale, puoi divertirti a pensare a delle cose da offrirgli con dei buono regalo personalizzati. Ovviamente non stiamo parlando dei buoni del supermercato ma di bigliettini personalizzati nei quali potresti suggerirgli dei momenti romantici o offrirti di fare qualcosa per lui.
    • Pensa a una frase come “Il proprietario di questo coupon ha a disposizione un massaggio romantico” oppure “Presentando questo coupon non dovrai lavare i piatti per una sera”. Puoi includerci ciò che vuoi, dalle faccende domestiche ai giochi erotici. La scelta è tua!
    • Procurati dei cartoncini decorati e delle penne colorate. Se sei in vena di bricolage puoi pensare di arricchirli con dei ritagli delle riviste.
    • Se vuoi dare un tocco più professionale ai coupon, puoi cercare su internet dei modelli già disponibili e stamparli direttamente.
  3. 3
    Fatti bella. È risaputo che gli uomini sono attratti dalla bellezza, quindi mettiti in tiro e appari carina ai suoi occhi. Lo farai felice.
    • Osserva ciò che preferisce. I gusti degli uomini non sono tutti uguali, alcuni amano degli abiti sexy, corti e scollati, altri apprezzano di più un look più semplice e disinvolto.
    • Non girare sempre per casa con i capelli sporchi e i pantaloni della tuta (almeno cerca di non apparire così ogni giorno). Dimostragli che ti prendi cura di te stessa e che ti piace essere carina per lui.
    • Lavati regolarmente i capelli e appari in ordine, metti un velo di crema per ammorbidire la tua pelle, qualche goccia di profumo e indossa dei capi che mettano in risalto la tua figura.
    • Non esagerare con il trucco, è sufficiente un po’ di mascara per valorizzare i tuoi occhi e un tocco di burro cacao, non appiccicoso se possibile, per essere sempre a prova di bacio.
  4. 4
    Regalagli un’esperienza indimenticabile. Se non ti piace acquistare un regalo materiale, puoi pensare di offrigli un’esperienza che ricorderà tutta la vita e chi ti farà apparire a suoi occhi la migliore fidanzata al mondo. [Image:Show Your Boyfriend You Care Step 1.jpg|center|550px]]
    • Se il tuo ragazzo ama l’adrenalina ed è particolarmente avventuroso, puoi pensare allo skydive o al bungee jumping. Se hai coraggio potresti provare con lui.
    • Se invece ha una passione per le macchine, puoi informarti sul noleggio per un giorno dell’auto dei suoi sogni, come una Ferrari. Potrebbe essere un regalo molto costoso, ma se è quello che desidera di più sicuramente ne varrà la pena.
    • Oppure prenota un viaggio per due. Pensa a un weekend romantico a Parigi, oppure un weekend scatenato ad Amsterdam, fino a un soggiorno balneare in una spiaggia tropicale del Messico o dei Caraibi. Per aumentare l’effetto sorpresa assicurati che non abbia impegni e prepara tu la sua valigia. Non dirgli dove state andando finché non siete in aeroporto.
  5. 5
    Realizza una scrapbook. Se sei un tipo sentimentale, potresti divertirti a realizzare uno scrapbook personalizzato o un album di fotografie che raccolga tutti i momenti più belli della vostra storia d’amore.
    • Raccogli le foto, dall’inizio della vostra storia fino al presente. Cerca ulteriori foto sui profili Facebook dei tuoi amici, potrebbero esserci scatti che lui non ha ancora visto.
    • Non scegliere solo foto in cui siete in posa e sorridete all’obiettivo, scegli anche quelle in queste state ridendo, in cui siete immortalati in atteggiamenti pazzi o esuberanti e tutte le foto che vi facciano ricordare alcuni momenti divertenti. Saranno i ricordi più piacevoli da richiamare alla memoria.
    • Potresti includere anche delle altre cose che fanno parte della vostra storia, come il biglietto del primo film che avete guardato insieme, il tovagliolino del ristorante in cui avete mangiato malissimo o un souvenir del concentro al quale siete andati.
    • Usa una penna colorata per etichettare le foto e i souvenir, aggiungi i riferimenti al giorno e al luogo in cui sono state scattate. Chissà che un giorno questo scrapbook capiti in mano ai tuoi nipoti!
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Attraverso le Parole

  1. 1
    Mandagli dei messaggi semplici che possa apprezzare. Anche quando non siete insieme puoi dimostrargli il tuo amore attraverso dei messaggi dolci, romantici, ammiccanti o anche piccanti.
    • Quando è al lavoro, o è fuori con i suoi amici, attraverso un messaggio gli farai capire che stai pensando a lui.
    • Anche un semplice “ti amo” o “mi manchi” sarà gradito, soprattutto se in quel momento l’unico messaggio che si aspetta è “passa a comprare il latte prima di rientrare a casa”.
    • Potresti inviargli un messaggio passionale e giocoso, come “non vedo l’ora che torni a casa per toglierti di dosso tutti i vestiti”. Si ecciterà solo all’idea e attenderà con impazienza di vederti.
    • Se proprio lo vuoi far impazzire, puoi inviargli una tua foto sexy. Ma prima assicurati che sia solo mentre legge il messaggio!
  2. 2
    Fagli tanti complimenti. Se ogni volta che lui ti dice che sei bella, o che apprezza qualcosa che fai, ti senti attraversare da una sensazione di profonda felicità, allora sicuramente conosci il valore dei complimenti. Lo stesso vale per lui, quindi non dimenticarti di dirgli spesso qualcosa di carino.
    • Gli uomini amano ricevere complimenti sul loro aspetto, quindi rafforza la sua autostima dicendogli “oggi sei veramente bello”, “questa camicia fa risaltare il colore dei tuoi occhi” o “questi jeans ti donano molto, guarda che bel fondoschiena”.
    • Non dare mai niente per scontato, complimentati con lui quando fa qualcosa di buono. Per esempio, se cerca di cucinare una cena per te digli che è deliziosa, anche se non fosse niente di speciale.
  3. 3
    Le lettere d’amore sembrano oggi una forma d’arte andata perduta. Eppure il loro impatto emozionale è sempre molto forte.
    • Scrivere le proprie emozioni su carta ha in sé qualcosa di estremamente romantico, oltre che un fascino d’altri tempi. Una lettera sarà sicuramente più significativa di qualsiasi messaggio elettronico che può facilmente essere cancellato o finire tra lo spam.
    • Scegli una bella carta da lettere o anche un semplice foglio, alla fine sono i sentimenti quelli che contano. Se non sai come esprimere le tue emozioni prendi ispirazione dalle citazioni di poeti e compositori.
    • Per ottenere un tocco ancora più nostalgico, chiudi la busta e inviala al suo indirizzo. Non dirgli che sta per ricevere una lettera, lascia che sia una sorpresa.
  4. 4
    Ascoltalo. A volte non è necessario dirgli niente di particolare, presta attenzione alle sue parole e stagli vicina quando avrà bisogno di te. Sapersi ascoltare a vicenda è una condizione indispensabile per costruire un rapporto duraturo.
    • A volte i ragazzi hanno bisogno di una piccola spinta per iniziare a parlare, quindi chiedigli tu come è stata la sua giornata e se è accaduto qualcosa di interessante al lavoro. Fagli delle domande e ascolta con attenzione le sue risposte, non lasciare che le sue parole ti entrino da un orecchio e ti escano dall’altro!
    • Cerca di condividere con lui alcuni interessi, che sia la sua squadra del cuore, il progetto a cui sta lavorando o un’attività che include anche i membri della sua famiglia. Non lasciare che sia solo lui a rispettare i tuoi interessi, la cosa deve essere reciproca.
  5. 5
    Diglielo! Se vuoi che il tuo ragazzo sappia quanto è importante per te, allora diglielo! Siediti accanto a lui, guardalo negli occhi e digli che lo ami.
    • Fagli sapere che apprezzi ogni cosa che fa per te e ti senti fortunata ad averlo accanto. Probabilmente anche lui dirà lo stesso di te!
    • Se te la senti, puoi continuare dicendogli che siete perfetti insieme, che non sai immaginare la tua vita senza di lui e che speri che un giorni vi sposerete e avrete dei bellissimi bambini. Ma attenta, queste parole potrebbero spaventarlo.
    Advertisement

Consigli

  • Chiedigli della sua vita e dei suoi amici e ascolta con attenzione.
  • Guardalo sempre negli occhi quando ti parla.
  • Aiutalo se ha bisogno di te, ascolta le sue necessità e non metterti a guardare gli altri ragazzi.
  • Se è un rapporto a distanza, chiamalo frequentemente.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement