Come Far Credere agli Altri che Sai Leggere nel Pensiero

Avere la capacità di leggere nel pensiero può sbalordire e confondere la gente. Se fatti bene, i trucchi più semplici possono ingannare i tuoi amici e indurli a credere che hai un certo “potere magico”. Forse puoi anche mostrare le tue abilità in pubblico. L’importante è usare questo tuo nuovo “potere” per scopi benefici e non per nuocere!

Parte 1 di 2:
Leggere la Mente in Modo Efficace

  1. 1
    Scegli la persona adatta. I maghi, i comici e gli artisti in generale a volte chiamano delle persone dal pubblico con cui interagire, ma devi sapere che queste persone non vengono scelte a caso! L'intrattenitore fa una panoramica del pubblico già dal primo minuto dello spettacolo per trovare la persona giusta. Alcuni soggetti sono troppo chiusi e non ricettivi, mentre altri sono sopra le righe, ma sono volubili. Per mettere in pratica le seguenti tecniche, devi trovare un individuo che sia equilibrato, ma riservato e che sembri adeguatamente espressivo.
    • Tra i tuoi amici, l’ideale è trovare una persona che sta bene con te. Inoltre hai bisogno di qualcuno che reagisca apertamente alle idee ed eventi e che sia abbastanza “trasparente” in generale. Se è una persona tranquilla, mesta, con cui è difficile interagire, probabilmente non ti sarà di grande aiuto.
  2. 2
    Sappi come la maggior parte delle persone risponde alle domande. La gente, che ci piaccia o no, solitamente segue uno schema standard nelle conversazioni. A determinate domande spesso vengono date le stesse risposte. Sapere cosa direbbe la maggior parte delle persone in una determinata situazione può farti sembrare telepatico agli occhi di coloro che non conoscono queste dinamiche. Qui di seguito sono elencati alcuni principi fondamentali:
    • Se viene chiesto di scegliere un numero compreso tra 1 e 10, la maggior parte delle persone dice 7.
    • Se viene chiesto di pensare velocemente a un colore (entro 3 secondi o meno), la maggior parte delle persone sceglie il rosso.
    • Se viene concesso un po’ più di tempo (4 secondi circa), dirà blu.
  3. 3
    Assumi le loro movenze. Per convincere le persone ad aprirsi ed essere oneste con te, è una buona idea fare in modo che si rispecchino in te. Vale a dire, assumere la loro stessa postura e gli aspetti più evidenti della loro personalità. Se per esempio tengono le mani in tasca e sono un po' timide, mettile in tasca anche tu e mostra un atteggiamento altrettanto timido. Se invece mostrano un temperamento forte e sicuro di sé, fai altrettanto. Questo vi pone entrambi sulla stessa lunghezza d'onda.
    • Se conosci la persona con cui farai il trucco, non è un gran problema. Tuttavia, sappi che quando dichiari di voler leggere nel pensiero di qualcuno, costui si chiude improvvisamente a riccio. Se assumi le sue movenze e il suo comportamento puoi evitare che questo accada.
  4. 4
    Impara a scoprire le bugie. Un modo semplice per trasformare una bugia in una lettura della mente è quello di fare a una persona una serie di domande di cui sai che una sola è una menzogna. Per esempio stai chiedendo al tuo amico a quale numero sta pensando, ma l’hai precedentemente istruito di dire sempre "no" a ogni numero che tu elenchi. Se riesci a capire quando mente, potrai stupire il tuo pubblico con i tuoi poteri psichici.
    • Diciamo che il tuo amico sta rispondendo alla tua domanda con una serie di no circa il numero che sta pensando. Tutte le sue risposte sembrano uguali, tranne quando pronunci il 6: il suo "no" sembra più teso, i suoi occhi si guardano attorno, l’amico appare un po’ troppo irremovibile e noti che si agita un po'. Probabilmente il 6 è proprio il numero che ha pensato.
  5. 5
    Cerca le risposte prestando attenzione ai suoi muscoli. Proprio come il linguaggio del corpo ci può smascherare quando diciamo una bugia, può farlo anche con i nostri pensieri. Appoggia leggermente una mano sulla schiena o sulla spalla del soggetto (chiedendogli prima se ti è concesso, se è necessario) e inizia il tuo trucco. Quando il pensiero che stai cercando di “catturare” si avvicina, probabilmente senti il suo corpo diventare leggermente teso o cambiare.
    • Per esempio, hai chiesto al tuo amico di pensare a una lettera dell'alfabeto. Stai canticchiando la canzone dell’alfabeto per aiutare a incanalare il suo pensiero. Quando arrivi a pronunciare la sua lettera, dovresti notare dei cambiamenti nel suo corpo. In seguito, pronuncia la sua lettera e osservalo mentre resta sbalordito! La sua mente non ha registrato la reazione automatica nel suo corpo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Padroneggiare dei Trucchi "Telepatici"

  1. 1
    Insinua la risposta nella mente del soggetto. Molte volte la lettura della mente è basata soprattutto sull’imprinting. Per ottenere che le persone pronuncino la risposta che desideri, devi innescarla nella loro mente dicendola in anticipo. Ecco un esempio:
    • Vuoi che il tuo amico dica "rosso" quando gli chiedi qual è il suo colore preferito. Prima di fare questa domanda, però, dovresti impostare una certa conversazione dicendo quattro cose: "Hey, ciao. Sai qual è la data di oggi? Come sta tuo fratello? Ah, davvero? Ho appena visto il mio film preferito. Mi piace il colore che indossi. Probabilmente comprerò un’auto nuova *rossa*".
  2. 2
    Impara dei trucchi come "Il rinoceronte nero della Danimarca." Ci sono alcuni trucchi, oltre a questi, che, se i tuoi amici non conoscono, puoi fare sorprendendoli con la tua magica prodezza di leggere nella mente. Prova questo trucco. Chiedi a un tuo amico di fare le seguenti operazioni:
    • Scegli un numero compreso tra 2 e 10.
    • Moltiplica questo numero per 9.
    • Somma tra loro le due cifre che compongo il numero (se si tratta di una sola cifra, non è un problema).
    • Sottrai 5 da quel numero.
    • Dai al numero che risulta delle lettere corrispondenti: A = 1, B = 2 e così via.
    • Pensa a un Paese che inizia con quella lettera.
    • Pensa a un colore la cui iniziale sia la terza lettera del nome della nazione.
    • Pensa a un grosso mammifero il cui nome inizi con la terza lettera del colore a cui hai pensato. Un rinoceronte nero della Danimarca!
    • La maggior parte della gente, ma non tutti, conosce questo trucco. È solo una questione matematica. Si finisce sempre con 4, che dà la lettera "D." Da lì, ci sono davvero poche opzioni, e la maggior parte delle persone dirà "rinoceronte".
  3. 3
    Fai dei trucchi di magia. Un trucco di magia convincente può indurre i tuoi amici a pensare che hai veramente una sorta di potere soprannaturale. Può essere un trucco con le carte, con dei piccoli oggetti, o niente di tutto ciò. Impara un paio di giochi per meravigliare i tuoi amici e forse potranno pensare che puoi davvero leggere nel pensiero!
  4. 4
    Leggi anche questo tutorial se vuoi fare dei trucchi matematici. Se hai un talento speciale per la matematica, usare questi trucchi per leggere nei pensieri può fare davvero al caso tuo. Non hai nemmeno bisogno di un pezzo di carta o di una calcolatrice. Tutto quello che devi fare è memorizzare un paio di equazioni!
    • Solo questo articolo ha tre diversi metodi che puoi provare. Se uno di questi non ti piace particolarmente, puoi sempre scegliere gli altri due per cambiare un po’. Detto questo, tieni presente però che alcuni sono più difficili di altri. Fai quello più adatto alle tue abilità.
  5. 5
    Fai delle ricerche in internet per trovare altri trucchi, come leggere la mente di qualcuno con i numeri. Potrai trovare degli spunti simili e magari altre equazioni da provare con i tuoi amici. Ci sarà sicuramente qualcosa che ti aiuterà a sorprenderli!
    • Prova a modificare questi giochi di base. Prova ad aggiungere dei colori o degli animali correlati ai numeri (proprio come il rinoceronte nero) per personalizzare ancora di più le tue performance. In tal modo sarà più difficile scoprire i trucchi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Le persone con una mente molto forte o che soffrono della sindrome da deficit di attenzione e iperattività non sono dei buoni partner per eseguire questi trucchi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Trucchi & Scherzi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità