Come Far Evolvere Eevee in Pokémon

Eevee è uno dei pochi Pokémon per i quali si creano nuove evoluzioni ogni volta che dei nuovi giochi dei Pokémon escono sul mercato. Finora esistono otto diverse "Eeveeoluzioni" disponibili: Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon e Sylveon. Le evoluzioni a tua disposizione variano a seconda del gioco che stai giocando. Evolvendo il tuo Eevee puoi ottenere dei bonus significativi e gli sarà consentito di imparare nuove mosse.

Parte 1 di 4:
Vaporeon, Jolteon e Flareon

  1. 1
    Decidi in quale Pokémon elementare vuoi far evolvere il tuo Eevee. Eevee può trasformarsi in Vaporeon, Jolteon o Flareon se gli dai una Pietraidrica, Pietratuono o Pietrafocaia. Dando all'Eevee una di queste pietre lo si fa evolvere nella forma relativa a quella pietra.
    • Queste evoluzioni sono disponibili in ogni gioco Pokémon e sono le sole evoluzioni disponibili in Pokémon Blu, Pokémon Rosso e Pokémon Giallo.
  2. 2
    Cerca la pietra della quale hai bisogno. La posizione e il metodo per ottenere le pietre variano a seconda di quale versione del gioco dei Pokémon stai giocando. Sono più facili da trovare nei giochi originali, dal momento che hai solo bisogno di comprarle.
    • Pokémon Rosso, Blu e Giallo — le pietre possono essere acquistate presso il Centro Commerciale di Azzuropoli.
    • Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo — è possibile barattare i cocci per le pietre presso il Cercatesori. Si può anche trovare una Pietraidrica presso la vecchia nave, una Pietratuono a Ciclanova e una Pietrafocaia nel cammino ardente.
    • Pokémon Diamante, Perla e Platino — le pietre possono essere trovate scavando nei sotterranei. In Platino, possono anche essere trovate nelle rovine di Flemminia.
    • Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 — le pietre possono essere trovate nei polveroni, nelle grotte e in diverse località, a seconda della versione alla quale stai giocando.
    • Pokémon X e Y — le pietre possono essere acquistate in città all'Emporio di Luminopoli, guadagnate attraverso l'Addestramento Super Segreto o vinte sconfiggendo Inver sul percorso numero 18. Si possono anche trovare la Pietrafocia e la Pietraidrica sul percorso numero 9 e la Pietratuono sui percorsi 10 e 11.
  3. 3
    Usa la pietra. Una volta ottenuta la pietra che desideri, devi darla al tuo Eevee. L'evoluzione inizierà immediatamente e in pochi istanti avrai il tuo nuovo Vaporeon, Jolteon o Flareon. L'evoluzione è irreversibile e può essere eseguita a qualsiasi livello.
    • Eseguendo l'evoluzione la pietra verrà consumata.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Espeon e Umbreon

  1. 1
    Puoi far evolvere Eevee in un Espeon o Umbreon a seconda di quando lo potenzierai. Per ottenere una delle due evoluzioni, il tuo Eevee dovrà avere un alto livello di amicizia o felicità con l'addestratore. Il livello di amicizia deve essere 220 o superiore.
    • Puoi far evolvere Eevee in Umbreon o Espeon solo nei giochi di seconda generazione. Questo perché non c'è nessun elemento temporale nei giochi originali in Rosso Fuoco o Verde Foglia.
  2. 2
    Consolida la tua amicizia con Eevee. Utilizzare spesso Eevee in battaglia e tenerlo nel tuo gruppo ti aiuterà a consolidare la vostra amicizia, permettendoti di farlo evolvere. Puoi anche eseguire delle mosse speciali per aumentare il livello dell'amicizia più in fretta.
    • Spazzolando Eevee otterrai un significativo bonus dell'amicizia.
    • Ogni volta che farai potenziare Eevee otterrai un bonus.
    • Ogni 512 passi riceverai un piccolo bonus d'amicizia.
    • Usando oggetti per la guarigione, farai abbassare il livello d'amicizia e, se Eevee sviene, perderai un po' di amicizia. Evita di medicare Eevee in battaglia e portalo invece a un Centro Pokémon per guarirlo.
  3. 3
    Controlla il tuo livello di amicizia. Puoi trovare molti PNG disseminati nelle varie location del gioco; questi personaggi possono darti una stima approssimativa del valore del livello. Quando parli con loro, risponderanno in maniera diversa in base ai vari livelli di amicizia.
    • Puoi incontrare tali personaggi non giocanti in posti differenti e ciascuno può darti informazioni specifiche in base al tuo pokemon.
  4. 4
    Fai salire di livello il tuo Eevee al momento giusto della giornata per ottenere l'evoluzione desiderata. L'evoluzione sarà diversa a seconda che sia giorno o notte. È possibile potenziarlo durante una battaglia o usando una caramella rara.
    • Fai salire di livello Eevee durante il giorno (dalle 04:00 alle 18:00) per farlo evolvere in Espeon.
    • Fai salire di livello Eevee durante la notte (dalle 18:00 alle 4:00) per farlo evolvere in Umbreon.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Leafeon e Glaceon

  1. 1
    Fai evolvere Eevee in Leafeon o Glaceon facendolo aumentare di livello vicino alla pietra giusta. Nei giochi di quarta generazione (Diamante, Perla e Platino) e successivi si possono trovare Rocce Muschio (Leafeon) e Rocce Ghiaccio (Glaceon) mentre si esplora il mondo. Fai salire di livello Eevee in un'area dov'è presente una di queste rocce per dare il via all'evoluzione.
    • Il potere evolutivo delle Rocce Muschio e Ghiaccio ha la precedenza su qualsiasi altra condizione che permetta un'evoluzione alternativa, come Umbreon o Espeon.
    • Queste rocce fanno parte dell'ambiente sulla mappa di gioco e non possono essere raccolte o acquistate. Devi solo trovarti nella stessa area dove si trova la roccia; non c'è bisogno che questa venga inquadrata sullo schermo. Puoi trovare la roccia in diverse località a seconda del gioco che stai giocando.
  2. 2
    Trova una Roccia Muschio. La Roccia Muschio evolverà il tuo Eevee in un Leafeon. Quando è disponibile, troverai una sola Roccia Muschio in ogni gioco.
    • Diamante, Perla e Platino — la Roccia Muschio è nel Bosco di Evopoli. Puoi far innescare l'evoluzione ovunque in questa foresta tranne che nel vecchio castello.
    • Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 — puoi trovare la Pietra Muschio nel bosco girandola. Si può innescare l'evoluzione ovunque in questa foresta.
    • X e Y — la Pietra Muschio si trova sul percorso numero 20. Si può innescare l'evoluzione ovunque su questo percorso.
  3. 3
    Trova una Roccia Ghiaccio. La Roccia Ghiaccio farà evolvere il tuo Eevee in un Glaceon. Quando è disponibile troverai una sola Roccia Ghiaccio presente in ogni gioco.
    • Diamante, Perla e Platino — la Roccia Ghiaccio si trova vicino a Nevepoli sul percorso 217. Evolvendo Eevee vicino a questa roccia, avrà l'effetto desiderato.
    • Nero, Bianco Nero 2 e Bianco 2 — la Roccia Ghiaccio si trova al piano inferiore del Monte Vite a ovest di Mistralopoli. È necessario trovarsi nella stessa stanza dove si trova la Roccia Ghiaccio al fine di dar luogo alla trasformazione.
    • X e Y — la Roccia Ghiaccio si trova nella caverna gelata, a nord della città di Frescovilla. Ti servirà un surf per arrivare alla roccia e far evolvere il tuo Eevee.
  4. 4
    Fai salire di livello Eevee. Per dar luogo all'evoluzione sarà necessario far salire Eevee di livello. È possibile salire di livello prendendo parte ad alcune battaglie o utilizzando una caramella rara. L'evoluzione avverrà automaticamente se sei vicino alla roccia.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Sylveon

  1. 1
    Insegna ad Eevee una mossa folletto. Per ottenere un Sylveon, sarà innanzitutto necessario assicurati che il tuo Eevee abbia imparato una mossa folletto. Quando farai salire di livello Eevee, imparerà Occhioni Teneri al livello 9 e Fascino a livello 29. Sarà necessario che Eevee conosca una di queste mosse prima di considerare l'evoluzione.
  2. 2
    Gioca a Poké io&te. Nei giochi di sesta generazione (X e Y), puoi giocare con il tuo Pokémon, alzando il livello di affetto che nutre nei tuoi confronti. Quando il livello di affetto si alza, vengono interessati diversi parametri e caratteristiche, ma ti permette anche di compiere delle evoluzioni speciali. Alzando il livello di affetto di Eevee a 2 cuori gli consentirà di diventare Sylveon.
    • Affetto e amicizia sono parametri indipendenti.
  3. 3
    Dai da mangiare al tuo Eevee dei 'coccolandoli'. Nel minigioco Poké io&te, nutri il tuo Eevee con dei 'coccolandoli' per alzare il suo livello di affetto. Più sarà originale il 'coccolandolo', più l'affetto aumenterà.
  4. 4
    Accarezza e batti il cinque con il tuo Eevee. Eseguendo le giuste interazioni farai alzare il tuo livello d'affetto. Puoi battere il cinque restando fermo per pochi secondi. L'Eevee alzerà la zampa e tu potrai toccargliela per far alzare il livello di affetto.
  5. 5
    Fai salire di livello Eevee. Una volta che avrà imparato una mossa folletto e avrai 2 cuori di affetto, puoi far evolvere Eevee in Sylveon. Al fine di dar luogo all'evoluzione sarà necessario far salire Eevee di livello. È possibile salire di livello partecipando a delle battaglie o utilizzando una caramella rara.
    • Assicurati di non trovarti in un'area dove c'è una Roccia Muschio o una Roccia Ghiaccio, poiché queste avranno la priorità e causeranno l'evoluzione sbagliata.[1]
    Pubblicità

Consigli

  • Se possiedi delle pietre nei tuoi giochi del GameBoy Adavance, puoi darle a dei Pokémon e trasferirli in Pokémon Diamante, Perla o Platino.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità