Come Far Evolvere Magikarp

Magikarp è uno dei Pokémon più riconoscibili, se non altro per quanto è inutile e debole. Se vuoi affrontare una vera sfida, puoi provare a farlo salire fino al livello 100, ma quasi tutti i giocatori preferiscono farlo evolvere il prima possibile nella sua forma molto più temibile, Gyarados. Se stai giocando alle versioni X, Y, Zaffiro Alpha, Rubino Omega, Sole o Luna, puoi persino far arrivare Gyarados allo stadio successivo con una megapietra.

Parte 1 di 3:
Far Evolvere Magikarp

  1. 1
    Decidi se vuoi far evolvere il Pokémon. Anche se non c'è un vero beneficio nel mantenere Magikarp nella sua forma originale, in alcuni casi farlo può essere desiderabile.
    • Un Magikarp cromatico è un ottimo trofeo, mentre la sua evoluzione (Gyarados cromatico) è uno dei Pokémon lucenti più comuni nel gioco.
    • Puoi provare a far arrivare Magikarp al livello 100 come sfida. Dato che si tratta di un Pokémon davvero difficile da allenare, sarà un'ottima pietra di scambio.
    • Al livello 30, Magikarp impara Flagello. Si tratta di una mossa molto potente se il tuo Pokémon è ferito; questo la rende per natura una scelta piuttosto rischiosa. Se Flagello si sposa bene con il tuo stile di gioco, può essere una delle mosse più potenti di Gyarados; per questo può valere la pena non far evolvere Magikarp finché non l'ha imparata.
  2. 2
    Fai salire Magikarp al livello 20 per farlo evolvere. Una volta raggiunto quel livello, proverà a evolversi. Puoi bloccarlo premendo "B" durante l'animazione, oppure lasciare che diventi Gyarados.
    • Leggi la sezione seguente per conoscere i metodi più semplici per portare Magikarp al livello 20.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Metodi per Allenare Facilmente Magikarp

  1. 1
    Fai scendere in campo Magikarp e sostituiscilo immediatamente. Devi farlo in quasi tutte le battaglie, perché questo Pokémon non possiede mosse offensive ai livelli più bassi. Tuttavia, partecipando anche a un solo round della battaglia, riceverà parte dell'esperienza.
  2. 2
    Assegna a Magikarp il Condividi Esp. Si tratta di un oggetto che permette al Pokémon che lo tiene di ricevere una parte dell'esperienza guadagnata in battaglia, anche se non vi ha partecipato. Deve comunque far parte della squadra attiva, ma non dovrai preoccuparti di farlo combattere per un turno in ogni scontro.
  3. 3
    Lascia Magikarp nella Pensione. In questo modo guadagnerà automaticamente esperienza. Servirà un po' di tempo perché raggiunga il livello 20, dato che l'esperienza guadagnata nella Pensione non è molta, ma non dovrai farlo combattere né tenerlo nella tua squadra.
    • Magikarp non si evolverà nella Pensione, persino se supererà il livello 20. Una volta raggiunto quel livello, proverà a evolversi subito dopo il primo scontro.
  4. 4
    Dai le caramelle rare al tuo Magikarp. Se hai molte caramelle rare a disposizione, puoi far arrivare rapidamente Magikarp al livello che desideri. Quando lo porterai al livello 20, tenterà di evolversi.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Far Evolvere Gyarados in Mega Gyarados

  1. 1
    Ottieni e potenzia il tuo Megacerchio (X e Y). Per evolvere Gyarados in Mega Gyarados, devi prima ottenere la Pietrachiave, che si trova all'interno del Megacerchio. Per ottenere questo oggetto devi sconfiggere il tuo rivale e vincere la medaglia Lotta alla palestra di Yantaropoli. Porta la medaglia sulla cima della Torre Maestra per ricevere il Megacerchio.[1]
  2. 2
    Sconfiggi Groudon o Kyogre (Zaffiro Alpha e Rubino Omega). Per ottenere l'accesso alle megapietre in Zaffiro Alpha e Rubino Omega devi sconfiggere prima il Pokémon leggendario. Si tratta rispettivamente di Kyogre in Zaffiro Alpha e Groudon in Rubino Omega.[2]
  3. 3
    Trova la Gyaradosite. Si tratta della megapietra necessaria per far evolvere Gyarados nella sua forma Mega durante una battaglia. Puoi trovarla in punti diversi secondo la versione del gioco. Vedrai scintillare il terreno nel punto in cui è nascosta.
    • X e Y: puoi trovare la Gyaradosite a Ponte Mosaico, vicino alle tre cascate a est.
    • Zaffiro Alpha e Rubino Omega: trova Chomper il Poochyena sul Percorso 123. Cercalo vicino al pescatore, poi grattalo per ricevere la pietra.
  4. 4
    Assegna la Gyaradosite a Gyarados. Questo è un passaggio necessario perché il Pokémon possa megaevolversi nel corso di una battaglia.
  5. 5
    Seleziona "Megaevoluzione" durante una battaglia per trasformare il Pokémon in Mega Gyarados. Puoi avere una sola megaevoluzione attiva per scontro. Il Pokémon manterrà la sua forma Mega finché non lo sostituirai con un altro, fino al termine dello scontro o se dovesse essere sconfitto.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità