Come Far Ingelosire la tua Migliore Amica

Anche se vuoi bene alla tua migliore amica, un po’ di sana competitività non fa mai male a nessuno. Se vuoi rendere la tua migliore amica gelosa di te, vai al primo passaggio.

Passaggi

  1. 1
    Il look è fondamentale. Pur essendo vero che l’aspetto non è tutto, una donna si ingelosisce facilmente in presenza di un’altra più bella di lei. Cerca di essere bellissima, o almeno di esserlo più della tua amica.
  2. 2
    Cerca di avere una pelle stupenda. Ciò risulterebbe più efficace se la tua amica non avesse una bella pelle. Purtroppo, però, acne e brufoli sono molto comuni quando si è adolescenti. Per questa ragione, è importante fare una dieta sana priva di zuccheri, e prendersi cura della propria pelle tutti i giorni per darle un aspetto radioso.
    • Se hai delle imperfezioni nella tua pelle, usa un correttore per nascondere i brufoli più insidiosi. Tieni a mente, tuttavia, che il trucco spesso fa peggiorare l’acne.
  3. 3
    Cambia spesso acconciatura. Lavati i capelli regolarmente usando uno shampoo e un balsamo adatti ai tuoi capelli. Assicurati di avere sempre i capelli al meglio. Capelli lunghi, setosi e lisci la faranno senz’altro ingelosire, specialmente se i suoi sono crespi e ribelli.
    • Non acconciarti i capelli sempre allo stesso modo. Dovresti invece provare a variare e provare sempre nuove acconciature adatte ai lineamenti del tuo viso e al tuo corpo. Fai pratica durante il fine settimana, prima di sfoggiare la tua nuova acconciatura a scuola.
  4. 4
    Tieniti in forma. Questa potrebbe essere una mossa vincente se la tua amica fosse leggermente in sovrappeso. Resta in forma e indossa abiti che facciano risaltare i tuoi lineamenti. Che si tratti delle tue curve, del lato B o del décolleté, vedi di farne sfoggio. Cerca, tuttavia, di essere alla moda, ma restando modesta.
  5. 5
    Una personalità magnetica ti sarà d’aiuto, anche se il look è importante per rendere qualcuno geloso. Puoi anche essere la ragazza più bella della scuola, ma se non sei popolare e hai poca personalità, non riuscirai a far ingelosire nessuno. Non c’è bisogno di cambiare completamente la tua personalità, ma dovresti cercare comunque di mutare alcuni atteggiamenti per diventare una persona migliore. Concentrati sui tuoi punti deboli per porvi rimedio, ma non dimenticare di esaltare i tuoi punti di forza.
  6. 6
    Ottieni buoni voti e non dimenticarti i compiti, le prove e i progetti scolastici. Non temere di chiedere aiuto se necessario. La tua amica sarà molto gelosa nel vedere che sei tanto intelligente. Sii modesta per quanto riguarda i tuoi successi accademici, perché l'umiltà è una dote da ammirare.
  7. 7
    Diventa popolare. Sii socievole e impara a conoscere nuove persone. Fai amicizia con molta gente, ma tieni accanto una ristretta cerchia di amici dei quali puoi fidarti per davvero. La tua popolarità la farà morire di invidia.
  8. 8
    Aumenta la tua autostima. Fai una lista dei tuoi punti di forza e concentrati sul farne buon uso, ma non dimenticarti di cercare di rimediare alle tue mancanze. Sii orgogliosa di te stessa. Ci sono moltissimi fiori nel mondo troppo timidi per germogliare; altri invece riescono a fiorire. Attenta a non diventare arrogante, però. La sfrontatezza non è una qualità, è un difetto.
  9. 9
    Fatti voler bene dagli insegnanti. Il miglior modo per riuscirci è fare i compiti, avere una buona media, essere rispettosa e soprattutto educata con loro. Se piaci agli insegnanti, la tua amica vorrà assomigliarti. Attenta però a non diventare la cocca del maestro. Non sarebbe una buona cosa per te.
  10. 10
    Sii te stessa. Nel fare questi piccoli cambiamenti, stai attenta a non ferire i sentimenti della tua amica. Lei ha voluto esserti amica perché le piaci così come sei. Forse vuoi che lei ti invidi per la splendida persona che sei dentro e fuori, ma sicuramente non vorrai che lei inizi a odiarti e si allontani da te.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di eccellere in quelle attività nelle quali lei è un disastro.
  • Non essere meschina! Non farai ingelosire la tua migliore amica agendo maliziosamente. Cerca di farti tante amiche, indossa abiti all’ultima moda e fatti una bella acconciatura.
  • Non essere una che segue le mode; sii il tipo di ragazza che le crea.
  • Non essere ovvia! Potrebbe pensare che tu sia una cretina se scopre quello che stai cercando di fare. Ricorda che vuoi che lei si ingelosisca, non che ti odi.
Pubblicità

Avvertenze

  • NON essere arrogante.
  • Non mortificarla.
  • Non vantarti per farla ingelosire. È una tattica che non funziona.
  • Non essere maleducata con lei.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità