Come Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace

Senti le farfalle nello stomaco ogni volta che il ragazzo dei tuoi sogni si avvicina a te? Stai cercando un modo per fargli capire che sei la ragazza ideale? Niente paura! Hai la possibilità di farti notare flirtando, vestendoti nel modo giusto e ascoltando le cose che ti dice.

Parte 1 di 3:
Farti Notare
Modifica

  1. 1
    Innanzitutto, devi avere un aspetto piacevole. La prima cosa che la gente tende a notare di una persona è proprio il look. Non è né giusto né sbagliato, e sicuramente non significa che tu debba vestirti sempre di tutto punto. Significa invece che avrai maggiori possibilità di essere notata dal ragazzo che ti piace enfatizzando la tua bellezza.
    • Stranamente, i capelli sani rappresentano una componente importante dell'attrazione. La compattezza, la lucidità e il profumo giocano tutti un ruolo fondamentale per attirare un ragazzo. Assicurati di lavarli un paio di volte alla settimana (farlo tutti i giorni li priva del sebo naturale, necessario per averli in salute) e usare il balsamo.
    • Indossa vestiti che ti stiano bene e si adattino alla tua personalità. Sembrerà una sciocchezza, ma tante insistono nel portare capi di abbigliamento che non le valorizzano o le mettono visibilmente a disagio. È pur vero che per una ragazza è più facile farsi notare grazie a una bella scollatura, ma è più importante stare bene con quello che si ha addosso.
    • L'esercizio ti aiuta a mantenerti sana e in forma. Trova una routine sportiva che adori. Tra Zumba, yoga, corsa e danza, hai l'imbarazzo della scelta. Esercitati per almeno 15 minuti al giorno e il tuo corpo ti ringrazierà!
  2. 2
    Vestiti di rosso. Gli uomini ne vengono particolarmente attratti. Questo colore, infatti, è simbolo di desiderabilità e attrazione. Ti garantisce molte più attenzioni di qualsiasi altro[1].
    • Puoi usarlo in maniera evidente indossando un vestito di un rosso acceso, altrimenti sfoggialo discretamente con un rossetto, un foulard o un paio di scarpe.
    • Curiosamente, il rosso rende più sexy anche gli uomini, quindi questo suggerimento non è valido solo per una donna che vuole far colpo su un uomo, ma anche per un ragazzo che ha lo stesso scopo[2].
  3. 3
    Presentati in maniera efficace. Convincere qualcuno a uscire con noi è un po' come promuovere un prodotto: richiede una vera e propria strategia di marketing. Devi dunque trovare il modo di attirare il ragazzo che ti piace attraverso l'atteggiamento giusto. Non significa però comportarti come se fossi un'altra persona. Mostra gli aspetti più belli e affascinanti di te stessa[3].
  4. 4
    Fai una lista delle tue qualità. Se ti rendi conto che in realtà sono poche quelle che ti vengono in mente (succede a molte per problemi di autostima), chiedi a un amico o a un parente sincero di darti una mano. Per esempio, scrivi "so raccontare storie divertenti", "brava ballerina", "socievole", "gentile".
  5. 5
    Considerando queste qualità, crea un'immagine di te stessa. Scegli tre aggettivi dalla lista. Questo non significa sacrificare la tua individualità, che indubbiamente è complessa, è invece un modo immediato per presentarti al ragazzo in questione all'inizio. Se è interessato, esplorerà poi da solo tutte le tue sfaccettature. Usando l'esempio di prima, potresti proporti come "ballerina socievole che adora raccontare storie".
    • Ciò non vuol dire nascondere parti del tuo essere. Se l'hobby che preferisci in assoluto è indossare vestiti rinascimentali e frequentare fiere d'epoca, ottimo! Anche lui gradisce queste attività? Devi assolutamente tirare in ballo le passioni condivise. Se non sei sicura della sua reazione, tieni per te certe predilezioni finché non vi sarete conosciuti meglio.
  6. 6
    Allena l'autostima. Perché la sicurezza in se stessi è così attraente? Perché dimostra che ci stimiamo e suggerisce agli altri l'opinione che dovrebbero farsi di noi. Peggiore è l'idea che hai di te stessa, meno probabilità avrai di attrarre la gente, per quanto tu sia bella!
    • Se hai difficoltà a credere in te stessa, fingi di essere sicura finché non ti verrà naturale. In effetti, puoi "ingannarti" per accrescere la tua autostima facendo finta che sia naturalmente solida. Inizia con piccoli passi (metti i tacchi alti un giorno, usa il rossetto rosso un altro), e prosegui verso sfide che per ora ti sembrano impossibili, come dichiararti al ragazzo che ti piace.
    • Evita di paragonarti agli altri, specialmente alle persone del tuo stesso sesso. Nella vita ci sarà sempre una donna più attraente, sicura e popolare di te. Concentrandoti su quanto di bello hai personalmente e intorno a te, non ti preoccuperai di chi sembra avere di più.
  7. 7
    Fagli domande personali. La gente adora parlare di sé. Soprattutto, apprezza che gli altri dimostrino un certo interesse. Quando chiacchierate, riporta costantemente la conversazione su di lui. Che cosa significa? Invece di interromperlo di punto in bianco perché hai la necessità impellente di dire qualcosa, ascolta quanto ha da raccontarti e prosegui sulla stessa scia con domande coerenti.
    • È bene ricordare che una conversazione intima e personale offre più chance per rafforzare l'attrazione. Sii disposta ad aprirti e raccontare qualcosa in più su te stessa.
    • D'altra parte, non lasciargli nemmeno monopolizzare la conversazione. Se ti rendi conto che l'unica cosa che vuole fare è parlare e parlare di se stesso, scappa a gambe levate. Un ragazzo del genere non sarà un buon partner, e poi il narcisismo è indice di una personalità tendenzialmente violenta e corrosiva. Non dimenticare che anche i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri e la tua vita contano.
  8. 8
    Sii gentile con i suoi amici. Proprio come succede alle ragazze, per un ragazzo gli amici sono sacri, e giocano un ruolo fondamentale anche per orientare i sentimenti che nutrirà per una donna. Se non ti accettano, è probabile che cercheranno di influenzare il loro amico e impedirgli di sceglierti. Invece, se ti apprezzano, saranno dalla tua parte e parleranno bene di te!
    • Impara a conoscerli. Informati sulle loro vite e interessi. Quando li incontri in giro, nomina un'esperienza che ti hanno raccontato in passato per dimostrare che presti attenzione. Per esempio, se un amico di questo ragazzo adora i videogiochi, chiedigli se poi è riuscito a superare quel punteggio che si era prefissato.
    • Anche in questo caso, è bene ricordare che dovresti rivalutare la tua cotta e il tipo di ragazzo che ti attrae se lui e i suoi amici non fanno che parlare di se stessi o ignorano le tue opinioni e passioni.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Flirtare con Lui
Modifica

  1. 1
    Fai salire l'adrenalina. Curiosamente, pare che un'attività emozionante abbia il potere di aumentare l'attrazione sentita da un ragazzo, soprattutto se questo interesse era già nell'aria.
    • L'eccitazione stimola l'attrazione, quindi, incrementando l'adrenalina (non in maniera sessuale), avrai anche più probabilità di stimolare il suo interesse nei tuoi confronti.
    • Ecco alcune idee per far scorrere a fiumi l'adrenalina: giochi da tavolo o con le carte competitivi, partite improvvisate di calcio o pallacanestro, film horror, arrampicate sulle rocce e così via.
  2. 2
    Guardalo negli occhi. Se potessi scegliere solo un suggerimento tra tutti quelli dell'articolo, devi indubbiamente puntare su questo. Il contatto visivo, specialmente quello prolungato, ha il potere di accendere l'attrazione e approfondire il legame[4].
    • Sebbene il contatto visivo prolungato tenda a mettere a disagio, dopo un po', non fermarti. La soggezione a un certo punto si trasformerà in connessione.
    • Per esempio, presumiamo che tu stia chiacchierando con questo ragazzo poco prima di una lezione. Mentre parlate, guardalo negli occhi. Non solo gli dimostrerai che sei in grado di dedicargli un'attenzione totale, entrambi sentirete un brivido percorrervi la schiena.
  3. 3
    Comunica attraverso il linguaggio del corpo. Probabilmente non hai la più pallida idea di quanto siano "chiacchieroni" i movimenti e i gesti. Usare qualche piccolo trucco ti aiuterà a ravvivare l'interesse del ragazzo in questione. Provane discretamente qualcuno mentre flirti o parli con lui [5].
    • Piegati in avanti. Le persone che provano un'attrazione reciproca si inclinano l'una verso l'altra. Abbassa la voce e piegati verso di lui, che siate seduti a un tavolo o in un corridoio.
    • Rifletti i suoi movimenti. Tendiamo a rispondere meglio di fronte alle persone con cui sentiamo di avere una somiglianza. Imitalo: sorseggia una bevanda proprio mentre lo fa anche lui, oppure disponi le mani sul tavolo nello stesso modo. Queste piccole cose non le coglierà consciamente, ma favoriranno una reazione positiva nei tuoi confronti a livello inconscio.
    • Sorridi. Niente meglio di un sorriso stuzzica l'interesse di una persona. Funziona particolarmente bene se ci aggiungi un contatto visivo costante.
  4. 4
    Fallo ridere. Un buon senso dell'umorismo può far avvicinare due persone. Prendervi dolcemente in giro è ideale per flirtare. Con una storia buffa gli dimostri quanto tu sia divertente e rilassata.
    • Se da un lato non tutti hanno lo stesso senso dell'umorismo, una storia divertente e vera fa ridere praticamente chiunque. Raccontagli di quella volta in cui hai preso l'autobus sbagliato e sei finita da tutt'altra parte, o di quella volta in cui tuo padre ha avuto un vuoto di memoria e non riusciva a ricordare il tuo nome per presentarti ai colleghi. Assicurati però di non descriverti in maniera offensiva (per esempio, non darti della stupida).
    • Una disputa amichevole può risvegliare l'attrazione di entrambi. Questo significa che potete prendervi in giro con dolcezza. Per esempio, mentre giocate a carte, ironizza sulle sue scelte, altrimenti afferma divertita di essere la migliore giocatrice del mondo, così potrà fare qualche battuta al riguardo in caso di sconfitta.
  5. 5
    Leggi il suo linguaggio del corpo. Se il tuo linguaggio del corpo ti aiuta a sedurlo, il suo ti dirà quello che pensa a livello inconscio. Non è una scienza esatta, ma può essere utile per decifrare il suo umore e i suoi sentimenti [6].
    • Un buon segno? Si piega verso di te per ascoltarti o parlarti. È positivo soprattutto se abbassa la voce. Potrebbe significare che vuole creare una certa intimità tra di voi grazie alle sue parole, e non vuole che gli altri lo sentano per caso.
    • Un altro indizio che denota interesse? Cerca insistentemente il contatto fisico. Per esempio potrebbe toccarti la spalla, offrirti la mano quando vi arrampicate sulle rocce, appoggiare la sua mano sulla tua schiena per guidarti in mezzo alla folla e così via.
    • Se cerca il tuo sguardo subito dopo aver fatto qualcosa, allora via libera. Questo è particolarmente vero dopo un'azione degna di nota. Vuole capire cosa ne pensi e se lo ammiri.
    • Anche ascoltare attentamente è un buon segnale. Se quando parli ti dà retta e ricorda quello che dici, allora è probabile che voglia stare con te.
  6. 6
    Flirtate sui social network. Mandagli messaggi, chatta con lui, chiamalo su Skype: sono tutti ottimi metodi per flirtare con il ragazzo che ti piace. Ora, però, devi accertarti che il flirt virtuale sia secondario a quello reale. A ogni modo, è utile per mantenere acceso il suo interesse e diventare il suo "chiodo fisso".
    • Mandagli un messaggio su una cosa che hai visto e ti ha fatto pensare a lui. Questo trucco è particolarmente utile se si tratta di una fotografia (magari ironica). Per esempio, se ti sei imbattuta in uno scoiattolo grassottello, scattagli una foto e mandagliela, dicendogli che ti ha fatto ripensare a quella volta in cui uno scoiattolo gli ha rubato il pranzo.
    • Soprattutto, fai in modo che le interazioni sui social network siano brevi. Non chattate né sentitevi ossessivamente su Facebook per tutto il giorno. Mandagli un paio di messaggi per dimostrargli che pensi a lui, poi prosegui con le tue faccende quotidiane. A lungo andare, ti desidererà di più.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Approfondire il Rapporto
Modifica

  1. 1
    Confessagli i tuoi sentimenti. Se è da un po' che flirtate e vi frequentate e pensi che sia scattata la scintilla, la cosa migliore (e più matura) da fare è dirgli quello che provi. Nel peggiore dei casi, non sentirà lo stesso, ma almeno ti metterai l'anima in pace. Accrescerai anche la tua autostima perché farai un passo veramente coraggioso, e questo è fantastico!
    • Parlagli di persona, ma assicurati che siate da soli. Di certo non dovresti avere spettatori, soprattutto se rischi un due di picche. Inoltre, potresti metterlo sotto pressione davanti ad altra gente.
    • Puoi dirgli una frase come "Negli ultimi mesi sono stata davvero tanto contenta di conoscerti meglio. Penso che tra noi sia nato un bel rapporto. Mi piacerebbe molto uscire con te e vedere se possiamo diventare qualcosa di più. Che cosa ne pensi?".
  2. 2
    Prendi le cose con calma. Se risponde positivamente alla tua confessione, devi procedere tranquillamente. Affrettarti per far sbocciare una relazione profonda può essere inebriante, ma anche impedirvi di assaporare le varie tappe e provocare ansia o sopraffazione.
    • Se da un lato non c'è niente di male a fare sesso al primo appuntamento (soprattutto se è già da un po' che vi conoscete), è meglio trattenervi per qualche tempo. Il sesso complica le cose, specialmente tra due amici. Devi assicurarti che entrambi vogliate veramente una relazione prima di arrivare a un punto di non ritorno.
    • Questo ti darà anche la possibilità di considerare se è lui quello giusto. Le relazioni raramente vanno come previsto, e dovrai adattarti alla realtà dei fatti. Devi anche valutare se sei interessata a questo ragazzo solo perché vuoi stare con qualcuno, con chiunque, non con lui in particolare.
  3. 3
    Vivi la tua vita. Uno dei segreti più importanti per attrarre un ragazzo e mantenere vivo il suo interesse è avere un'esistenza separata da lui. Esci con i tuoi amici senza includere alcun fidanzato (o fidanzata), divertiti da sola. Dimostrerai che sai come spassartela e non sei appiccicosa.
    • Evita di mollare tutto e uscire con lui ogni singola volta che ti invita. Sicuramente devi essere disponibile per vederlo, ma avere una vita personale è d'obbligo. Dimostragli che hai altre passioni e cose da fare che adori, però, allo stesso tempo, ti piace anche trascorrere del tempo con lui.
    • Impara a essere fiera di te stessa. Fai quello che ami, prova nuove esperienze. La gente felice attrae gli altri come una calamita, perché questo atteggiamento coinvolge le persone, le fa sentire ottimiste. Non ti stiamo dicendo che tu debba fingerti serena se non lo sei, ma dovresti coltivare una vita appagante.
  4. 4
    Modera le aspettative. Aver fin troppe pretese nei confronti di un ragazzo e una potenziale relazione è un metodo infallibile per rovinare tutto. Iniziare a coltivare un rapporto pianificando nel dettaglio l'intero futuro impone fin troppi limiti, sia per te sia per lui. Probabilmente si sentirà schiacciato, e questo non è un buon presagio.
    • Per esempio, se è da poco che avete iniziato ad approfondire la relazione, non devi immediatamente pensare al matrimonio, una convivenza o frasi come "Ti amo". Aspetta per qualche tempo: dovrebbe finire la fase della luna di miele (solitamente succede allo scadere dei primi 3 mesi) prima di provare a prendere sul serio il rapporto.
    • Attenzione, non c'è niente di male a fare sogni a occhi aperti sulla vostra storia d'amore e sul futuro, ma incanalare forzatamente il rapporto in un cunicolo senza lasciare che cresca come dovrebbe lo ucciderà.
  5. 5
    Dimostragli apprezzamento. Alle persone piace essere notate e sapere che gli altri danno importanza ai loro sforzi, che non sono sprecati. Se gli fai capire che lo ammiri, avrai molte più chance di accendere un certo interesse in lui[7].
    • Ringrazialo quando fa qualcosa di straordinario o utile. Per esempio, se ti accompagna sempre a scuola in macchina, preparagli dei biscotti e digli che gli sei grata per farti arrivare sempre puntuale. Potresti anche scherzarci su e ringraziarlo per farti da autista personale (dillo solo se pensi che possa farsi una risata).
    • Digli che per te è importante. Non devi professare amore eterno, soprattutto se non sei sicura che ricambi, ma potresti dire una frase come "Per me significa veramente tanto ricevere il tuo aiuto con i compiti di matematica".
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Non aver paura di essere te stessa. Se ti comporti come se fossi un'altra persona, non lo gradirà. Non lo capirebbe nemmeno se fosse il tuo migliore amico in assoluto.
  • Se secondo te c'è qualcosa che non sta funzionando, non aver paura di provare nuove cose.
  • Portare un bel profumo può affascinare un ragazzo. Mettine qualche goccia dietro l'orecchio. Tieni a mente che un aroma è più seducente se una persona deve starti pericolosamente vicino per sentirlo.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • La tecnologia è un'arma a doppio taglio. Se ci mette ore a risponderti, può darsi che sia impegnato, che non abbia particolarmente voglia di parlare o che preferisca dialogare di persona piuttosto che via SMS o chat. Non essere opprimente con i messaggi, altrimenti sembrerai disperata o semplicemente fastidiosa.
  • Non flirtare con i suoi amici: potrebbe pensare di non interessarti o, peggio ancora, ingelosirsi. Se hai intenzione di punzecchiarlo, ricorda che è un mossa rischiosa.
  • Se non gli piaci, non continuare a corteggiarlo, altrimenti potrebbe sentirsi irritato.
  • Non cambiare solo per fare colpo su di lui. Dovresti piacergli così come sei.
  • Se la relazione fiorisce positivamente e diventa il tuo ragazzo, non dirgli subito di amarlo: questa cosa spaventa molte persone.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 79 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amore

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement