Come Far Innamorare un Uomo del Cancro

Ogni uomo è diverso, ma quelli nati sotto il segno del Cancro spesso condividono caratteristiche simili e si innamorano allo stesso modo. Se vuoi conquistare un uomo del Cancro, devi diventare il tipo di donna che lui desidera. Coccolalo ed entra in contatto con il suo lato sensibile.

Parte 1 di 3:
Cercare di Migliorarti
Modifica

  1. 1
    Mantieni uno stile di vita stabile.[1] Generalmente, gli uomini del Cancro hanno la testa sulle spalle e si aspettano lo stesso da te. Non devi necessariamente aver raggiunto risultati simili ai suoi, ma dovresti dimostrare un certo grado di stabilità.
    • Dimostragli che sei in grado di badare a te stessa senza di lui. Dovresti dare una direzione alla tua vita ed essere capace di prenderti cura delle tue esigenze di base.
  2. 2
    Resisti alla tentazione di dipendere materialmente da lui. Anche se molti uomini del Cancro sono in grado di mantenerti, è meglio evitare questo tipo di situazioni. Se il tuo partner avesse motivo di sospettare che sei interessata solo ai suoi soldi, potrebbe rompere il legame emotivo con te.
    • Se lui non si offre di pagare per te a ogni appuntamento, saldate il conto a turno oppure dividetelo.
    • Non pretendere regali e non chiedergli di comprarti delle cose. Se il tuo partner apprezza viziarti con molti doni materiali, tu dovresti ricambiare il favore. Non serve spendere molto, ma dovresti assicurarti di esprimere il tuo affetto con degli oggetti.
  3. 3
    Fatti rispettare. Potresti aver paura di far arrabbiare il tuo compagno del Cancro litigando con lui, ma al contrario una discussione sana può far crescere la stima che prova per te.
    • L'importante è assicurarti che i vostri litigi siano ragionevoli e salutari. Non sbraitare, non ricorrere a colpi bassi e non accusarlo ingiustamente. Quando arriva il momento di fare la pace, non opporre resistenza.
  4. 4
    Cura il tuo aspetto. In generale, gli uomini del Cancro sono piuttosto superficiali in merito alla bellezza. Non devi essere una top model, ma vestirti bene per lui di tanto in tanto può certamente aiutarti.
    • Non devi arrivare all'estremo, ma cerca di mantenere una buona igiene, mettere del trucco e indossare abiti che esaltino le tue forme.
    • I profumi possono essere strumenti potenti. Cerca fragranze femminili e floreali per il deodorante, il bagnoschiuma e lo shampoo. Trova il tuo profumo personale e abitua il tuo partner ad associarlo a te.[2]
  5. 5
    Comportati con grazia. Dato che gli uomini del Cancro sono sensibili, apprezzano la bellezza interiore quanto quella esteriore. Cerca di condurre la tua vita in modo sobrio ed educato.
    • Perdere le staffe di tanto in tanto è un atteggiamento del tutto naturale e normale, ma dovrebbe rappresentare l'eccezione alla regola e non un episodio quotidiano.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Creare un Legame Emotivo
Modifica

  1. 1
    Mostra la tua empatia. Diventa un'esperta del suo stato d'animo e delle sue emozioni. Gli uomini del Cancro hanno la tendenza a essere tra i più emotivi dello zodiaco. Se riuscirai a padroneggiare l'abilità di decifrare i suoi pensieri e reagire di conseguenza, riuscirai a conquistarlo in breve tempo.
    • Quando si sente turbato, chiedigli che cosa non va. Se evita di risponderti, lascia che decida da solo quando è il momento di aprirsi, ma fagli capire chiaramente che sei pronta e disponibile ad ascoltarlo.
    • Quando non è infelice, continua a farlo ridere. Il classico uomo del Cancro ama ridere, quindi apprezza molto le donne che lo mettono di buon umore.
  2. 2
    Affidati a lui per ricevere supporto emotivo. Cala la guardia e mostrati vulnerabile in sua compagnia. Quasi tutti gli uomini del Cancro sono del tutto capaci di offrirti sostegno emotivo e apprezzano la possibilità di farlo.
    • Confidagli i tuoi segreti. Dopo una brutta giornata, parla con lui per primo. Il tuo partner desidera l'empatia delle persone a cui tiene e non vede l'ora di restituirla.
  3. 3
    Apprezza il suo lato premuroso. Devi dimostrare gradimento per i gesti carini che fa nei tuoi confronti e imparare ad accettare e incoraggiare questo suo comportamento anche verso gli altri. Anche se quasi tutti gli uomini del Cancro sono fedeli, in alcuni casi preferiranno aiutare un'altra persona rispetto a passare il tempo con te.
    • Non essere sorpresa se lui corre in aiuto di un amico malato o si offre di aiutare un vicino con un compito difficile, persino se questo lo costringe a rinunciare a un appuntamento con te. Il suo senso del dovere può palesarsi nei momenti peggiori e devi imparare a tollerarlo.
  4. 4
    Misura le tue parole. Le discussioni sane possono essere utili, ma sbraitare o lanciare offese cariche di odio non lo è altrettanto. Se con le tue parole attaccassi i suoi punti deboli, potresti portarlo a creare una barriera tra te e il suo cuore.
    • Il tuo partner potrebbe essere più sensibile alle critiche delle altre persone, quindi i commenti che lo sminuiscono possono farlo allontanare da te. Se necessario, puoi muovergli delle critiche costruttive o esprimere le tue preoccupazioni, ma evita le frasi che sono semplicemente offensive.[3]
  5. 5
    Compi dei gesti affettuosi. Se un uomo del Cancro è in grado di avvertire quanto lo ami, è più probabile che si innamori di te a sua volta. Fai qualcosa di carino per lui senza un motivo preciso. Un piccolo gesto di gentilezza al momento giusto può essere importantissimo.
    • Quando gli dici "Ti amo", fallo in modo accorato, appassionato e sincero, non tanto per dire.
    • I regali che gli ricordano la vostra relazione possono essere particolarmente efficaci. Pensa a un album di foto, a poesie d'amore o a viaggi in luoghi che hanno segnato la vostra storia, come il posto dove vi siete incontrati per la prima volta.
    • Anche i gesti che lo fanno sentire coccolato sono molto apprezzati, quindi prova a preparargli un pasto fatto in casa o una sciarpa ricamata a mano.
  6. 6
    Non provare a farlo ingelosire. Potresti essere tentata di suscitare gelosia nel tuo partner del Cancro flirtando con altri uomini, ma sarebbe un comportamento controproducente. Quasi tutti i nati sotto questo segno sono piuttosto possessivi, quindi si ingelosiscono molto facilmente e non gestiscono bene questa emozione.
  7. 7
    Risolvi subito i problemi emotivi. A prescindere da chi si sente ferito, tu o lui, dovete sedervi e parlare delle difficoltà emotive il prima possibile. I suoi sentimenti negativi non spariranno da soli e lui potrebbe pensare che neanche tu sia in grado di superare la situazione senza un dialogo.
    • Quando lui si sente ferito, potrebbe allontanarsi da te fino a ricevere le tue scuse sincere.
    • Dall'altro lato, se sarai tu ad allontanarti emotivamente, lui potrebbe diventare appiccicoso e dipendente da te. L'unico modo per placare questo suo atteggiamento è aprire il tuo cuore e fare la pace.[4]
  8. 8
    Cerca i segnali che esprimono affetto. Dato che gli uomini del Cancro hanno la tendenza a essere molto sentimentali, potresti accorgerti che sono innamorati di te prima ancora che te lo confessino. Nota i cambiamenti nel comportamento del tuo partner. Se diventa decisamente più affettuoso nei tuoi confronti, potresti aver fatto breccia nel suo cuore.
    • L' aumento del livello di affetto e di considerazione è un ottimo segnale. Se ti abbraccia spesso, ti chiede com'è andata la tua giornata e cerca di capire qual è il tuo stato d'animo, probabilmente si sta innamorando di te.
    • Allo stesso modo, se si allontana e ti sembra particolarmente ferito quando lo fai arrabbiare, probabilmente ha sviluppato un legame emotivo nei tuoi confronti.[5]
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Coccolarlo
Modifica

  1. 1
    Concedigli del tempo. Gli uomini del Cancro sono consapevoli di essere molto sensibili, quindi sanno di poter restare feriti a causa di un rapporto con la persona sbagliata. Può servire un po' di tempo perché decidano di aprirsi con te, ma se dimostrerai il tuo affetto in modo costante, alla fine riuscirai a far abbassare loro la guardia.
    • La sua esigenza di sicurezza emotiva può essere molto marcata, quindi dovrà avvertire che i tuoi sentimenti per lui sono piuttosto intensi prima di riuscire a lasciarsi andare e a provare lo stesso per te. Tuttavia, una volta che si sentirà sicuro del tuo amore, riuscirà a essere più sincero e libero.
  2. 2
    Parlate di famiglia. L'uomo medio del Cancro ha la tendenza a dare molta importanza alla famiglia. Parla dei tuoi parenti e incoraggialo a fare lo stesso. Se avvertirà che anche tu condividi le sue preferenze, il suo affetto nei tuoi confronti potrebbe aumentare.
    • La sua idea di famiglia potrebbe essere più ampia della tua e potrebbe includere zie, zii, cugini e altri parenti alla lontana.
    • Alcuni uomini del Cancro portano questa caratteristica all'eccesso e sono troppo legati alla propria famiglia. Tuttavia, se lui dovesse sviluppare un buon rapporto con i tuoi parenti, potrebbe imparare ad apprezzarli quanto i suoi.
  3. 3
    Crea un ambiente accogliente. Sempre a causa del loro amore per la famiglia, gli uomini del Cancro si trovano meglio negli ambienti caldi e accoglienti, che rinfrancano il loro spirito e aprono il loro cuore. Creando condizioni simili per il tuo partner puoi incoraggiarlo a esprimere il proprio amore nei tuoi confronti.
    • Dagli il benvenuto in casa tua e dimostra interesse nella sua famiglia. Passate del tempo insieme a casa e trascorrete molti momenti da soli.
  4. 4
    Passate il tempo in mezzo alla natura. Un interesse condiviso da molti uomini del Cancro è l'amore per la natura. Quando avete l'occasione di passare una giornata o una serata insieme, considera di portarlo in un luogo che consente a entrambi di apprezzare al meglio la natura. Convincerlo ad andare in un posto che ama gli dimostra che tieni molto a lui.
    • Probabilmente una gita in campeggio per lui è più gradita di un fine settimana in una grande città.
    • I parchi e altre località con panorami mozzafiato sono ottime idee per un appuntamento.
  5. 5
    Organizza dei piani per il futuro. Non aver paura di pensare al futuro insieme a lui. Gli uomini del Cancro hanno successo grazie alla loro capacità di prepararsi in anticipo, quindi spesso apprezzano molto le donne che sanno fare lo stesso.
    • Parla dei tuoi sogni e dei tuoi obiettivi.
    • Dato che quasi tutti gli uomini del Cancro non hanno problemi a impegnarsi, spesso gradiscono le discussioni sul vostro futuro insieme.
  6. 6
    Impegnati al 100% nella relazione. Quando un uomo del Cancro ti dona il suo cuore, lo fa completamente. Devi essere preparata a fare lo stesso. Prima di provare a conquistarlo, assicurati di essere pronta a innamorarti di lui e a restarlo per lungo tempo.
  7. 7
    Considera le caratteristiche personali del tuo compagno. Ricordati che ogni uomo è diverso e che le idee suggerite in questo articolo sono solo delle linee guida.
    • Devi fare attenzione alla personalità unica del tuo partner e comportarti di conseguenza, a prescindere dal fatto che rientri nel profilo dell'uomo medio del Cancro.
    Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement