Come Far Sembrare gli Occhi più Grandi

Non c'è niente come avere un bel paio di occhi grandi, che siano castani, azzurri, verdi o nocciola. Sfortunatamente, spesso la natura non aiuta, donandoci degli occhi che sono diversi da quelli che consideriamo ideali. Se vuoi fare in modo che sembrino più grandi, leggi questo articolo e scopri alcune tecniche che possono aiutarti a raggiungere lo scopo; alcune non richiedono nemmeno di usare il make-up.

Parte 1 di 3:
Usare il Make-Up

  1. 1
    Non usare l'eyeliner intorno agli occhi, non faresti altro che farli sembrare più piccoli, dal momento che sarebbero racchiusi nei contorni della linea circolare. Questo significa evitare inoltre l'effetto smoky. Non si tratta necessariamente di una cosa brutta — gli occhi piccoli possono ancora avere un aspetto drammatico e misterioso, ma se vuoi ingrandirli non è quella la soluzione ideale.
    • Se applichi l'eyeliner sotto l'occhio, fallo solo lungo la rima esterna (mai in quella interna) e non estenderlo fino alla parte più interna.
    • Inoltre, passa la matita nella rima interna, bianca o un colore chiaro. Renderà immediatamente i tuoi occhi più grandi. Fai comunque attenzione a non esagerare.
  2. 2
    Estendi l'eyeliner oltre l'angolo esterno. La linea dovrebbe puntare leggermente verso l'esterno in maniera da ricreare l'effetto dell'avere ciglia lunghissime. Questa tecnica ti permette di aumentare l'ampiezza degli occhi, ma può non essere facile da eseguire. È necessario che l'eyeliner venga distribuito in maniera simmetrica, quindi serviti di uno specchio o fatti aiutare da un'amica inizialmente.
  3. 3
    Aggiungi un ombretto chiaro nell'angolo interno. Questa tecnica ti aiuta a illuminare maggiormente gli occhi e produce l'effetto di renderli più grandi. Usa tuttavia una tonalità morbida di bianco; se il bianco è troppo marcato il risultato finale sarà troppo teatrale. Puoi anche usare un eyeliner bianco sulla rima inferiore, in maniera da creare l'illusione di incrementare la parte della cornea.
  4. 4
    Finito.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Soluzioni per Ciglia e Sopracciglia

  1. 1
    Cura le tue sopracciglia. Come una cornice è in grado di cambiare l'aspetto di un quadro così le sopracciglia sono in grado di influire sul tuo sguardo. Il semplice fatto di mantenerle curate e in ordine può fare in modo che i tuoi occhi siano in risalto. Tuttavia, non pensare erroneamente che sopracciglia più sottili significhi ottenere occhi più grandi. Leggi come modellare le sopracciglia per saperne di più.
  2. 2
    Fai sembrare le tue ciglia più lunghe. Esistono sono molti modi per ottenere questo risultato:
  3. 3
    Modella i tuoi occhi. Applica un eye-liner bianco al bordo dei tuoi occhi, oppure nero dall'angolo più esterno verso il centro e non su tutto.
    • Usa un ombretto dai colori chiari come crema, beige, bianco e così via.
    • Applica una linea sottile di eye-liner sulla parte superiore della palpebra e lavorala verso l'esterno.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Prendersi Cura degli Occhi

  1. 1
    Prenditi cura degli occhi gonfi. Il gonfiore intorno agli occhi li fa sembrare più piccoli; segui questi consigli:
    • Dormi a sufficienza;
    • Lava il viso con l'acqua fresca;
    • Fai degli impacchi con delle bustine di tè usate (fredde). I tannini presenti nel tè hanno un effetto astringente sulla pelle.
    • Riduci l'assunzione di sale. Troppo sale può causare ritenzione idrica e quindi gonfiore intorno agli occhi;
    • Fai esercizio per migliorare la tua circolazione sanguigna e di conseguenza ridurre la ritenzione idrica.
  2. 2
    Liberati delle occhiaie. Sebbene questo non ti garantirà di avere occhi dall'apparenza più grandi li farà sembrare subito più belli.
    • Prenditi cura della tua salute. Questo significa dormire abbastanza, seguire una dieta alimentare sana e bilanciata e ridurre l'assunzione di sale.
  3. 3
    Prova il metodo del cucchiaio freddo. Prima di andare a letto, metti due cucchiai nel freezer per tutta la notte. Appoggiali quindi sugli occhi una volta sveglia per circa un minuto. Questo trattamento aiuta a rendere gli occhi più grandi e luminosi per tutta la giornata — e riduce inoltre la comparsa delle occhiaie.
    Pubblicità

Consigli

  • Un paio di consigli naturali: ogni sera prima di andare a dormire usa l'acqua di rose come tonico, applicala picchiettandola con un dischetto struccante intorno agli occhi. Massaggia qualche goccia di olio di mandorla sulle tue ciglia, le farà crescere più sane e forti.
  • Non esistono prove scientifiche che suggeriscano che mettere dell'olio di oliva sulle ciglia aiuti a farle crescere. Sicuramente darà a loro un po' di lucentezza in più, ma non stimola il follicolo in sé.
Pubblicità

Avvertenze

  • Spalancare gli occhi non li farà sembrare più grandi ti conferirà solo un continuo effetto di stupore.
  • Se vuoi comunque tenere gli occhi molto aperti accertati di non allargare anche le narici.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 66 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità