Come Far Sentire Bella una Donna

La domanda che gira in testa a molti uomini è “Come faccio a far sentire bella la mia donna?”. Ecco alcuni consigli e segreti per farla sentire veramente raggiante.

Passaggi

  1. 1
    Amala. Ricordati che amarla comporta impegnarti con lei e metterla sinceramente sopra te stesso.
  2. 2
    Dimostrale di amarla. Non c’è nulla che faccia sentire più bella una donna della consapevolezza di essere amata proprio per quella che è. I passaggi seguenti ti forniranno qualche consiglio su come metterlo in pratica.
  3. 3
    Aiuta la tua dolce metà ad avere fiducia in se stessa. Se è insicura, rassicurala sul fatto di essere amata e accudita. Mediante dichiarazioni verbali, esprimi quanto e perché è bella e poni l’accento più che sulla sua bellezza fisica, sulla sua bellezza interiore e sul suo talento e doti speciali.
  4. 4
    Se pensi che sia bella… DIGLIELO! Le donne adorano la comunicazione verbale. Pensa a dei modi creativi per dirglielo, ad esempio mentre le prendi la mano o anche semplicemente quando siete a tavola. Non passa mai di moda.
  5. 5
    Falle dei complimenti sinceri e non esagerati, affinché si renda conto che stai parlando seriamente.
  6. 6
    Fai delle piccole cose per lei che le dimostrino che la apprezzi. Esempi: regalale dei fiori in una giornata qualsiasi, falle una sorpresa portandola fuori a pranzo o a cena o fai qualcosa di casuale per dimostrarle il tuo affetto. La spontaneità è sempre romantica, nel contesto giusto.
  7. 7
    Studia il suo cuore. Scoprendo cosa la stimola, puoi trovare dei modi per farla sentire speciale, contribuendo così a farla sentire più bella. Se le piace trascorrere dei momenti di svago, trova un modo per dedicarle del tempo per fare qualcosa insieme. Se apprezza la comunicazione aperta, cerca di fare scorta di argomenti di conversazione e inizia delle conversazioni con lei. Se ha una personalità sensibile, stai attento a non criticarla in modo dannoso.
  8. 8
    Viziala quando si sente giù. Fai attenzione ai giorni in cui potrebbe sentirsi insicura, ad esempio durante una giornata nera, e assicurati di essere particolarmente comprensivo, facendo affermazioni positive durante quei momenti. Chiariscile che il suo valore non dipende da come sta con un vestito o da quanto pesa.
  9. 9
    Offrile occasioni per essere radiosa. Portala in qualche posto che le piace, ad esempio a una cena seguita da uno spettacolo teatrale.
  10. 10
    Se ha bisogno di perdere peso per motivi di salute, sostienila e non essere ipercritico nei suoi confronti. Sii sensibile rispetto alle sue necessità e trova un modo per aiutarla a prendere decisioni sensate. Fai qualcosa di divertente insieme a lei che la aiuti a raggiungere il suo obiettivo, come offrirti di andare a fare una passeggiata con lei o cercare di stabilire dei pasti ben programmati.
  11. 11
    Trattala come se fosse indispensabile. A nessuna donna piace il pensiero di essere sostituibile. Se credi davvero che sia indispensabile, si noterà dalle tue azioni e lei capirà quanto è importante per te.
  12. 12
    Enfatizza le cose che ti piacciono di lei. Per esempio, la sua pelle morbida, i suoi capelli luminosi, il fatto che ha sempre un buon profumo, gli occhi, il sorriso. Falle sapere come ti senti e spiegale esattamente perché ti piacciono quelle cose di lei.
  13. 13
    Sii sempre spontaneo e sincero. La maggior parte delle donne non apprezzerà una falsa gentilezza.
  14. 14
    Divertitevi insieme!
    Pubblicità

Consigli

  • Se prendi l’abitudine di impegnarti a far sentire bella una donna, col passare del tempo diventerà più semplice e più radicata in te l’abitudine di essere amorevolmente affettuoso e di contribuire a farla sentire veramente bella e importante.
  • Se ami una donna, non tenerla inutilmente sulle spine. Il fatto di non volerti impegnare è pericoloso per il suo concetto di autostima. Può farla sentire poco importante.
  • Se la donna che vuoi far sentire bella ha un’insicurezza legata al suo corpo, un disturbo alimentare, un disturbo ossessivo-compulsivo o una condizione simile, potresti doverla aiutare a spiegare in dettaglio la sua situazione a qualcuno per raggiungere una soluzione. Rivolgiti a un esperto se necessario, e non sottovalutare gli effetti di tale condizione sul suo concetto di autostima.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non approfittarti mai di una donna. NON la farà sentire bella e può essere dannoso per il suo concetto di autostima.
  • Non criticare la sua personalità.
  • Ricorda, ottieni di più con meno! Nessun regalo appariscente né viaggio pazzesco. Tienilo in serbo per quando sarai sposato! (e se lo sei già, per quando potrai permettertelo!).
  • Non essere mai insensibile ai suoi bisogni.
  • Non essere disonesto con una donna e trova degli aspetti positivi veri piuttosto che falsi da dire sul suo conto.
  • Non essere incoerente con una donna. La tua indole dovrebbe soltanto migliorare e non peggiorare con il passare del tempo.
  • Non imparare a far sentire bella una donna solo per manipolarla.
  • Non essere troppo emotivo. Risultare appiccicoso non è romantico.
  • Se ti pone la tanto temuta domanda “questo vestito mi fa sembrare grassa?”, se effettivamente il vestito la fa sembrare grassa dille la verità, con affetto. Falle sapere qualcosa, nel senso che la apprezzi tanto da essere sincero con lei e pensi che è bella e che nessun abito possa eliminare questa bellezza (sia interiore sia esteriore), ma un abito diverso potrebbe donarle di più in base alla forma del suo corpo. Se sente di essere sovrappeso, chiarisci che il peso non incide in alcun modo sul suo valore e che se vuole dimagrire, sarai proprio al suo fianco per sostenerla e incoraggiarla.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità