Come Far Sentire Speciale una Ragazza

Ogni ragazza vuole sentirsi come un tesoro speciale e unico per il suo ragazzo. Come puoi mostrarle quanto sia davvero speciale per te? Niente conquista una donna più di un uomo che la tratta come una principessa.

Parte 1 di 3:
Rivolgerle dei Complimenti
Modifica

  1. 1
    Distribuisci bene i tuoi complimenti. Le ragazze amano i complimenti e non c'è da meravigliarsi. Le fanno sapere che tieni veramente a lei e la fanno stare bene con se stessa. Falle dei complimenti sia sul suo fisico sia sul suo carattere e saprà che secondo te è la ragazza perfetta. Cerca di non dirle però che è "in forma" o che è "uno schianto", perché suonerà banale e generico. Non esagerare neppure con i complimenti, perché potresti farla insospettire o dare l'impressione che tu voglia qualcosa in cambio per la tua gentilezza.
    • Dille invece che è "bellissima", "magnifica" o "stupenda". Queste parole sono molto più sentite e trasmettono anche delle emozioni nel loro significato.
    • Anche complimentare la sua personalità è importante, perché le ragazze vogliono sentirsi belle fuori e dentro. Ecco alcuni esempi di complimenti sinceri che le faranno capire che ti piace per quello che ha dentro:
      • "Ogni volta che siamo da soli, mi ricordi di quanto sia divertente non fare nulla insieme";
      • "Sei tanto bella fuori quanto sei bella dentro";
      • "Mi fai desiderare ogni giorno di essere una persona migliore";
      • "Quando ti guardo, so che cosa significa sentirsi completamente sicuri e a proprio agio al fianco di qualcuno".
  2. 2
    Falle dei complimenti originali, sinceri e azzeccati. Decidere alcuni complimenti da ripeterle spesso, è una buona idea, ma sarà ancora meglio riuscire a trovare sempre nuovi aspetti di lei da apprezzare.
    • Se sei ipnotizzato dai suoi occhi, dille che cosa ti ricordano: "Amo il modo in cui la tua maglietta fa risaltare il colore dei tuoi occhi; è un contrasto bellissimo";
    • Se rimani incantato da come i suoi capelli incorniciano il suo viso: "I tuoi capelli sono morbidi come la seta; sono davvero il perfetto sfondo per i tuoi occhi e le tue labbra";
    • E se quando ride senti le farfalle nello stomaco? "La tua risata è la cosa più bella che abbia mai sentito. Mi fa sentire così felice";
    • Per finire, fai un accenno alla sua generosità. Le donne sono geneticamente portate a essere materne e altruiste; se dici qualcosa riguardo alla sua gentilezza o alla sua generosità, farai certamente colpo: "Mi hai insegnato che cosa significa essere gentili e sentirsi accuditi. Spero di poter fare lo stesso per te".
  3. 3
    Sorprendila con manifestazioni di affetto inaspettate. Fare un complimento a una ragazza quando se lo aspetta, è una buona cosa, ma rivolgerle il complimento giusto quando non se l'aspetta è ancora meglio. Scegli un momento in cui siete insieme per pensare a ciò che ami/rispetti/ammiri di lei e dillo senza preavviso.
    • Quando non se lo aspetta, mettile un braccio intorno, stringila a te gentilmente, baciale la guancia, il collo o la fronte, e dille qualcosa dal cuore su come ti fa sentire. Guardala negli occhi mentre le parli. Si scioglierà come neve al sole.
    • Dille che è la tua prima priorità e che farai di tutto per garantire sempre la sua felicità. Non limitarti a dirlo; preparati a farlo sul serio! Le ragazze non ti rispetteranno se sei bravo solo a parole.
    • Mandale dei messaggi o chiamala inaspettatamente. Questo le farà sapere che stai pensando a lei. Non farla diventare un'abitudine, altrimenti perderà l'effetto sorpresa. Ecco alcuni esempi di messaggio che puoi mandarle senza preavviso:
      • "Mi manchi; stavo pensando a te…"
      • "Sono così felice di stare con te"
      • "Volevo solo dirti ciao. Vorrei poterti baciare in questo momento"
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Dimostrarle che è Importante per Te
Modifica

  1. 1
    Vai con lei in posti divertenti. Trascorre del tempo insieme lei al parco, accompagnala a fare shopping, portala sulla spiaggia… ci sono moltissimi posti dove puoi portarla per farla sentire amata e a suo agio.
    • Fate insieme attività divertenti ed eccitanti. Questo ti garantirà due benefici: per prima cosa, le mostrerai che vuoi coinvolgerla nelle tue avventure; secondariamente, l'esperienza vi aiuterà a legare, grazie al rilascio di una sostanza, l'ossitocina, che è responsabile del sentimento di unione.
    • Dimostrale che tieni a lei partecipando alle attività che ama fare. Accompagnarla a vedere un film romantico al cinema, anche se pensi che ti annoierai, le farà sapere che ti preoccupi delle sue esigenze, non solo delle tue. Anche se non ti diverti, fai finta di amare il tempo che passate insieme. Apprezzerà lo sforzo.
    • Se vuole andare a comprare dei vestiti, chiedile se le piacerebbe che tu le facessi compagnia. Se te lo consente, aiutala a trovare qualcosa che le calzi magnificamente. Le ragazze hanno difficoltà a scegliere i vestiti più adatti. Che stia cercando un abito per un'uscita galante o per il bel tempo, un costume da bagno per andare in spiaggia, dei pantaloncini o una gonna casual, o qualsiasi altra cosa, aiutala a trovare qualcosa che secondo te le calzi a pennello, che sia perché si abbina perfettemente ad altri capi d'abbigliamento o perché le ricorda qualcosa che le piace.
    • A tal proposito, anche se non sei particolarmente propenso in merito al fatto che lei possa indossare dei capi più provocanti come pantaloncini corti, gonne o delle magliettine attillate, meglio prestarsi al gioco. Questo rientra nel discorso di farle capire che quello che vuole è per te importante. Magari le piace indossare quei capi perché è fiera del suo corpo e non ha timore di mostrarlo.
  2. 2
    Dimostrale quanto sei orgoglioso di farti vedere con lei in pubblico. Non riservare le dimostrazioni di affetto esclusivamente ai momenti d'intimità; fai vedere a tutto il mondo come ti senti. Crederà di farti sentire un ragazzo fortunato, che è la verità. Baciala sulla guancia o tienile la mano quando siete in pubblico. Tienila vicino quando la presenti a uno dei tuoi amici.
    • Se lei usa molto i social media, rendi la tua relazione pubblica. Posta delle foto di voi due insieme, cambia il tuo stato sentimentale. Mostrale che sei ufficialmente impegnato nel vostro rapporto e che sei orgoglioso di averla al tuo fianco. Tuttavia, se lei fosse invece una persona più riservata, potrebbe imbarazzarla.
    • Non aver timore di presentarla come la tua ragazza. Potrebbe risentirsi se la presentassi solo col suo nome. Se ancora non avete chiarito lo stato della vostra relazione, allora usare solo il nome può essere la scelta migliore.
    • Non lasciarle la mano quando incroci qualcuno. Penserà che farti vedere con lei ti imbarazza, o che stai cercando di farti notare da un'altra ragazza. Se le tieni la mano, aspetta il momento opportuno per rompere il contatto. Quando sono presenti altre ragazze, assicurati che la tua si senta l'unica che conta per te.
    • Per il suo compleanno o per l'anniversario, fai qualcosa di carino per lei in pubblico. Prepara una torta per il suo compleanno o dalle un biglietto per l'anniversario. Fai un gesto pubblico e uno privato.
  3. 3
    Parla con lei ed esplora la sua personalità. Approfondire la sua conoscenza e imparare cosa le piace e cosa no, è un grande passo nel farla sentire speciale. Molti uomini non si preoccupano mai di conoscere a fondo la loro ragazza perché sono interessati solo all'aspetto fisico della relazione. Non essere un ragazzo che non sa molto della sua ragazza e si dimentica delle cose che le piacciono.
    • Chiedile di parlarti dei suoi hobby e scopri le sue passioni. Ognuno ha qualche passione, anche se può essere nascosta in profondità. Scopri che cosa ama fare più di ogni altra cosa. Cerca di capire perché le piace. Prova a comprendere i motivi e a interessarti a quell'attività.
    • Fai molte domande. Chiedile della sua infanzia, dei suoi genitori e dei suoi fratelli, dei suoi obiettivi, delle sue paure e dei suoi sogni, oltre che dei suoi gusti. Più cose sai su di lei, più sarai in grado di confortarla quando si sente giù, motivarla quando si sente bloccata o calmarla quando si sente stressata.
    • Esercitati ad ascoltare. Ascoltala con attenzione, qualunque cosa abbia da dire, ascoltala, analizza il problema insieme a lei e dai la tua opinione se ne hai una. Se non ne hai una, puoi dirlo e farle presente che può contare su di te se avesse bisogno di pensarci.
  4. 4
    Sii paziente. In alcune occasioni, potresti pensare che quello che stai facendo non è normale. Dovrai abituarti a una nuova definizione di normale e mettere alla prova la tua pazienza. Saprà ringraziarti per i tuoi sforzi.
    • Se è in ritardo o ha dimenticato qualcosa, aspettala con pazienza. Cerca di essere comprensivo. Non farla sentire in colpa, soprattutto se si scusa prontamente. Chi lo sa - un giorno potrebbe essere lei a dover aspettare te.
    • Lasciale vincere le discussioni. In alcuni casi la scelta migliore è dargliela vinta. Fai valere le tue idee e ciò in cui credi, ma impara quando fare un passo indietro e darle ragione. Otterrai di più in questo modo nel lungo periodo.
    • Ascolta le sue critiche. A nessuno piace sentirsi criticare, ma dovrai scendere a compromessi per far funzionare una relazione. Dai quindi importanza a quello che dice, prova a smussare gli angoli peggiori del tuo carattere e dimostrale che vuoi che la vostra storia duri a lungo.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Spingersi Oltre
Modifica

  1. 1
    Stalle accanto quando ne ha bisogno. Se la tua principessa diventa una donzella in pericolo, dovrai essere al suo fianco nel momento del bisogno. Che sia una scheggia in un dito, un bullo che la infastidisce o la malattia grave di un familiare, stalle vicino per dimostrarle che uno dei tuoi obiettivi principali è farla sentire sicura.
    • Se è triste, chiedile come puoi farla sentire meglio. Non limitarti a sederle vicino e dirle che "ti dispiace" mentre fissi il muro. Le ragazze desiderano uomini che le facciano sentire felici quando non lo sono, che siano in grado di tirarle su facendole ridere quando le cose non vanno bene. Fai del tuo meglio per rincuorarla.
    • Prendi le sue difese quando ne ha bisogno. Se qualcuno la insulta o la minaccia, proteggila. Fai sapere all'aggressore che non starai mai a guardare mentre qualcuno la offende in quel modo. Non arrivare allo scontro, ma non lasciare che altre persone trattino male la tua ragazza.
    • A prescindere da quello che accade nella tua vita, trova il modo di essere al suo fianco. Sapere che sei disposto a darle supporto in qualunque momento la conforterà. Le ragazze vogliono la certezza che tu non le abbandonerai mai, qualunque cosa accada. Rassicurala e falle sapere che non andrai da nessuna parte.
  2. 2
    Sii romantico. Puoi pensare di non essere un tipo romantico, ma dovresti imparare un po' di romanticismo se vuoi essere in grado di fare l'ultimo passo. Una storia d'amore, per le ragazze, dovrebbe essere come nei film: tutto dovrebbe essere leggermente esagerato (ma non smielato), per ricordarle degli sforzi che sei disposto a compiere per farla sentire speciale.
    • Scopri i suoi fiori preferiti e mandale un mazzo. Se siete insieme a fare la spesa, chiedile distrattamente che fiori le piacciono, e prendi nota. Ricorda che fiori diversi trasmettono messaggi diversi: rose rosse ad esempio significano amore e passione, mentre rose bianche amicizia.
    • Sorprendila con un appuntamento. Il semplice fatto che tu abbia fatto lo sforzo di organizzare un appuntamento a sorpresa sarà spesso sufficiente. Non cercare di organizzarne uno troppo elaborato. Dille di incontrarti da qualche parte o passala a prendere. Fai finta di non aver preparato nulla di speciale o di dover fare delle commissioni noiose, e poi sorprendila con un appuntamento speciale - come un film al cinema, una lezione di cucina, un picnic in un posto isolato. Probabilmente ti abbraccerà o ti guarderà negli occhi con amore quando vedrà quello che hai preparato per lei.
    • Crea qualcosa per lei. Farle un regalo che dimostri il tuo amore, come un biglietto, fiori o dei gioielli è un'ottima idea. Ma se volessi davvero fare centro, dovresti creare qualcosa con le tue mani. Mettici più impegno che puoi e cerca di creare qualcosa di originale e personale.
      • Regalale un diario della vostra storia. Compra un diario vuoto. Scrivi della prima volta che vi siete incontrati, tutti i vostri primi appuntamenti e come ti faceva sentire. Aggiungi foto e altri ricordi, come i biglietti del cinema. Falle sapere che vuoi che partecipi anche lei alla scrittura del diario.
      • Preparale un collage di tutti i ricordi della vostra storia che hai conservato. Conserva brochure, biglietti, ricevute, scontrini e fotografie che richiamano un evento importante per voi. Incollali a una tavola di cartone e regalaglielo.
      • Crea un video. Non deve essere eccezionale - un video su Facebook andrà bene. Dille come ti fa sentire; che cosa ami di lei; che cosa hai pensato la prima volta che l'hai vista. Accompagna il tutto con della musica e inviaglielo.
      • Fai qualcosa per i suoi genitori. Trova il modo di aiutare sua madre o suo padre. Aiutali a portare mobili pesanti, o accompagnali all'aeroporto. La tua ragazza sarà estasiata dal fatto che tu stia conoscendo la sua famiglia e che stia facendo un gesto altruista per loro.
  3. 3
    Fai dei piccoli gesti. Fare uno sforzo in più non significa dover realizzare grandi gesti romantici che puoi vedere nei film o che senti nei racconti. Spesso i piccoli gesti possono avere la stessa importanza, se fatti con passione.
    • Falle una serenata, anche se non sai cantare. Scegli la vostra canzone. Anche se non le renderai onore, come minimo le scapperà una risata.
    • Scatta molte foto con lei. Troverà confortante poter guardare molte foto in cui sei al suo fianco, sorridente. Sarà anche un modo per ricordare i momenti che avete trascorso insieme.
    • Trova dei modi per farle avere dei bigliettini che le ricordino i momenti divertenti che avete trascorso insieme. Un semplice biglietto scritto a mano può essere un bellissimo gesto.
  4. 4
    Amala per quella che è e per i suoi principi, perché difficilmente sono aspetti della sua personalità che potranno cambiare. È più facile a dirsi che a farsi, ma è la verità: amala per ciò che è, con tutti i suoi difetti, perché lei farà lo stesso con te.
    • Perdonala. Ha commesso un errore? Non è la fine del mondo. Tutti commettiamo errori, ma è il modo in cui impariamo dai nostri errori che dimostra il nostro valore. Se si scusa, ed è sinceramente dispiaciuta, cerca di perdonarla. Probabilmente farebbe lo stesso con te.
    • Trattala con rispetto. Non parlarle dall'alto in basso, non manipolarla e non parlare male di lei quando non è presente. Trattala come farebbe un gentiluomo. Rispetta il suo tempo, i suoi sforzi e le sue convinzioni. Guadagnerai la sua fiducia molto velocemente.
    • Vai d'accordo con i suoi amici, anche se non ti piacciono. I suoi amici sono una parte importante della sua vita; vorrà che tu vada d'accordo con loro, e loro con te.
    • Fai uno sforzo con la sua famiglia. La sua famiglia è probabilmente il nocciolo della sua felicità. Se ha un buon rapporto con la sua famiglia, cerca di entrare rispettosamente a farne parte, quando te ne danno la possibilità.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Rispondi sempre ai suoi SMS, alle sue mail e ai suoi messaggi su Facebook, e richiamala sempre.
  • Non cercare di portare il sesso troppo presto all'interno della relazione, perché potrebbe farle pensare che è tutto ciò che desideri da lei.
  • Se ti dice che sei troppo asfissiante, lasciale il suo spazio. Lei vale l'attesa e ti apprezzerà di più quando sarà pronta a tornare da te.
  • Non parlare troppo di altre donne davanti a lei, potresti farla ingelosire o sentire poco desiderata.
  • Comprale una dozzina dei suoi fiori preferiti. Poi crea una caccia del tesoro con un biglietto per 11 delle rose che hai comprato e che nasconderai ognuna in un posto diverso. Con l'ultimo biglietto guidala verso il punto in cui la stai aspettando con l'ultima delle rose in mano e un regalo per un'occasione speciale.

Hai trovato utile questo articolo?

No