Come Fare Amicizia con Persone Famose

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se avessi amici famosi? Grazie ai social network, entrare in contatto con i propri idoli è diventato più facile che mai. Tra l'altro, le reti sociali ospitano anche numerosi personaggi diventati famosi online grazie al seguito che sono riusciti a guadagnarsi su internet. Potresti essere portato a pensare che non sia possibile fare amicizia con gente famosa, ma potresti anche ottenere una piacevolissima sorpresa!

Metodo 1 di 3:
Usare i Social Network

  1. 1
    Segui gli account dei personaggi famosi che ti piacciono. Molte celebrità hanno account su diversi social network. Se non hai alcun profilo, ti conviene iscriverti al solo scopo di seguire i personaggi famosi con cui vuoi fare amicizia. Piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram sono ottimi punti di partenza, ma anche altri siti web e app come Snapchat stanno prendendo sempre più piede fra le celebrità.
    • Se il tuo idolo ha un sito web personale, vi troverai probabilmente la lista di tutti i social network che usa. Dai un'occhiata per conoscere nomi utente o link ai vari account, oppure fai una piccola ricerca su Google.
  2. 2
    Evita di mandare richieste ai suoi account personali. Se non hai già instaurato un rapporto amichevole o confidenziale con il personaggio in questione, non provare ad aggiungerlo accedendo al suo profilo personale o privato. Probabilmente ignorerà o rifiuterà il tuo invito perché non sa chi tu sia, senza contare che rischi di precluderti l'opportunità di conoscerlo in futuro. Tutto quello che puoi fare è seguirlo sui suoi account pubblici.
    • Se vuoi fare amicizia con una persona famosa, non devi sembrare invadente, insistendo per entrare a far parte della sua sfera privata prima ancora di essere invitato.
  3. 3
    Commenta i suoi post. Per farti notare, devi lasciare dei commenti sotto le sue pubblicazioni. Se pubblica una foto su Instagram, commentala condividendo quello che pensi. Se pubblica un post su Facebook, commentalo o indica che ti piace. Assicurati solo di non esagerare, oppure dire qualcosa che potrebbe farti apparire disperato o ossessionato.
    • Invece di lasciare un commento come "Wow, ti adoro!", potresti scrivere: "È fantastico! Dovresti dare un'occhiata anche a...", nominando qualcosa di pertinente per il post. In questo modo entrerai in sintonia con il tuo idolo e gli dimostrerai che avete interessi in comune, che non sei solo un fan.
  4. 4
    Manda un messaggio privato o diretto. È un metodo molto efficace per instaurare un contatto. Per esempio, se sai che questo personaggio viene nella tua città, oppure vai tu nella sua, inviagli un messaggio per dargli suggerimenti simpatici, oppure chiedigli che cosa ti consiglia di provare nella sua città. In questo modo saprà che sei nei paraggi e capirà che sei una persona interessante, desiderosa di fare esperienze divertenti.
    • Ricorda una cosa: se provi a entrare in contatto con un personaggio famoso di un certo calibro o estremamente popolare, potresti avere difficoltà. I pezzi grossi controllano raramente i messaggi privati ricevuti sugli account pubblici e rispondono di rado.
  5. 5
    Pubblica post di suo interesse. Le pubblicazioni dei tuoi account dovrebbero essere relazionate agli interessi della celebrità in questione. Per esempio, se vuoi fare amicizia con un personaggio famoso su internet, noto per il suo talento nel trucco o nella moda, potresti pubblicare un post pertinente e includere hashtag che questa persona usa per i propri post. È possibile che segua questi hashtag e noti le tue pubblicazioni.
    • Non esagerare e non taggare il suo nome. Devi sembrare una persona dagli interessi simili ai suoi e con cui potrebbe fare amicizia, non un fan sfegatato.
  6. 6
    Unisciti a un fan club o aprine uno. Fai una ricerca per sapere se questa celebrità ha già un fan club ufficiale e unisciti. Partecipa agli incontri e agli eventi organizzati, perché potresti avere l'opportunità di conoscere il tuo idolo. Se non ha un fan club ufficiale, vedi se riesci a contattare il suo management e metterti all'opera per crearne uno [1].
    • Non aprire un fan club ufficiale senza coinvolgere questo personaggio famoso e/o il suo management. Rischi altrimenti di infrangere involontariamente i diritti di autore o avere problemi legali.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Incontri nella Vita Reale

  1. 1
    Bazzica nei posti frequentati da questa celebrità. Se vivi vicino al tuo idolo, scopri quali posti frequenta regolarmente, come una palestra, un bar o un supermercato. In questo modo sarà più facile imbatterti nel personaggio famoso che ti piace, parlarci e magari gettare le fondamenta per un'amicizia.
    • Pur incontrandovi per caso e conoscendovi solo di vista, la celebrità in questione verrà a conoscenza della tua esistenza, quindi diventerai un volto familiare. Inoltre, si renderà conto che quando la vedi non perdi la testa o ti entusiasmi come un fan sfegatato. Di conseguenza, una volta che riuscirai finalmente a parlarci, sarà più probabile che ti tratti come un potenziale amico.
  2. 2
    Fai amicizia con amici della celebrità. Uno dei modi più efficaci per conoscere una persona famosa è fare amicizia con gente che la conosce già. Potrai dunque essere presentato in qualità di amico in comune e avrai l'opportunità di partecipare a uscite di gruppo. Se il tuo idolo ti viene presentato da una persona con cui ha già un rapporto, sarà più propenso a considerarti un amico che un fan [2].
    • Quando inizi a coltivare un rapporto con l'amico di una celebrità, non parlare subito di lei. Capirebbe che stai semplicemente cercando di conoscere questo personaggio famoso, quindi difficilmente avrà voglia di uscire con te o presentarti a lui. Aspetta per un po' prima di sollevare questo argomento, oppure lascia che succeda in maniera naturale.
  3. 3
    Informati sui suoi progetti. Alcune celebrità svolgono diversi lavori. Per esempio, ci sono attori che posseggono anche ristoranti o linee di moda. Scopri le iniziative parallele del tuo idolo e partecipa. Può essere un metodo molto efficace per incontrarlo e instaurare un rapporto [3].
    • Se conosci questa persona grazie alle sue iniziative parallele, potrebbe essere più facile avere accesso, perché è probabile che questi progetti non abbiano lo stesso seguito delle sue attività principali.
  4. 4
    Vai sul set di film e telefilm. Se ti interessa fare amicizia con un attore, visita il suo posto di lavoro. Per esempio, molti film e telefilm vengono girati a Los Angeles, ma puoi fare una piccola ricerca online per segnarti gli indirizzi specifici e andarci.
    • Cerca di andare in posti pubblici, non sorvegliare teatri di posa o altri spazi che appartengono alla casa di produzione. Per esempio, se sai che un certo telefilm viene girato in una cittadina o che per alcuni giorni faranno delle riprese in un posto pubblico (come una determinata strada o un monumento), vai in quel luogo.
  5. 5
    Cerca un lavoro nel settore. Un altro metodo per conoscere e instaurare un rapporto con persone famose è lavorare nel loro stesso campo. Per esempio, se vuoi conoscere un attore, potresti trovare un lavoro o uno stage presso una casa di produzione o una rete televisiva. Se vuoi conoscere modelli famosi, potresti lavorare in un'agenzia o per uno stilista. Se hai esperienza con il lato tecnico della produzione di film o spettacoli televisivi, potresti cercare un impiego sul set di un film o un telefilm. Questo ti aiuterà a conoscere naturalmente gente famosa, quindi potrai trascorrerci molto tempo insieme e instaurare un rapporto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Instaurare un'Amicizia Sincera e Discreta

  1. 1
    Assicurati di non pedinare la celebrità in questione. Non mandarle in continuazione regali non graditi, seguirla, appostarla fuori casa sua o in generale fare azioni che la mettono a disagio. Se vuoi fare amicizia con un personaggio famoso, non devi farlo sentire in pericolo. Mantieni una distanza di sicurezza e non esagerare con le attenzioni [4].
    • Anche il cyberstalking è un problema. Non pubblicare post negativi e diffamatori, diffondere pettegolezzi o generalmente molestare online.
  2. 2
    Evita di sfruttare le conoscenze dei personaggi famosi. Se vuoi fare amicizia con gente famosa al solo scopo di usarla, ricorda che le tue intenzioni saranno trasparenti. Le celebrità hanno spesso a che fare con sconosciuti che vogliono solo sfruttare la loro ricchezza o le loro conoscenze, quindi saranno in grado di cogliere i tuoi fini. Assicurati di instaurare un rapporto di amicizia per ragioni legittime.
    • Per esempio, se fai amicizia con una persona famosa, paga la tua parte quando andate a mangiare fuori. Se si offre di pagare anche per te, non c'è problema, però mai pretenderlo o chiederle di farlo. Trattala come tratteresti chiunque altro.
  3. 3
    Ricorda che potrebbe essere impossibile farci amicizia. Le persone famose spesso e volentieri hanno a che fare con fan ossessionati. Molte si mantengono a distanza dalla maggior parte della gente. Si aprono solo quando possono confermare che la persona che hanno di fronte è in buona fede, non un fan incapace di controllarsi. Molte celebrità non comunicano direttamente con i fan online né rispondono ai messaggi privati. Insomma, può essere piuttosto difficile farci amicizia in generale.
    • Se hai iniziato ad avere un contatto con una persona famosa, cerca di essere paziente. Non pretendere di instaurare un rapporto stretto dall'oggi al domani. Probabilmente avrà bisogno di tempo per imparare a fidarsi e capire se desidera conoscerti o frequentarti.
  4. 4
    Se instauri un rapporto, comportati in maniera corretta. Quando diventi amico di una celebrità, comportati da brava persona e da bravo amico nei suoi confronti. Se la usi o ti trasformi in un'altra persona solo per attirare la sua attenzione, probabilmente se ne renderà conto e le passerà la voglia di vederti. Trattala come tratteresti qualsiasi altro amico e lo apprezzerà.
    • Le persone famose solitamente non vogliono essere trattate come se fossero più importanti di chiunque altro, specialmente da quelli che considerano i propri amici. Probabilmente questa celebrità apprezzerà di essere trattata come una persona normale, come una persona che può essere se stessa in tua presenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sempre te stesso. Non trasformarti in un'altra persona solo per piacere a una celebrità.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità