Come Fare Amicizia con un Ragazzo che hai appena Incontrato

Hai mai visto un ragazzo in una libreria, a scuola, in un cinema o anche per strada e ti sei chiesta che tipo sarà e come sarebbe conoscerlo? Ti piace il suo stile? Ti senti sicura al 100 per cento che andresti d’accordo con lui? Perché non seguire il tuo istinto? Mai essere timida con un ragazzo!

Passaggi

  1. 1
    Inizia una conversazione. Non si tratta di apparire davanti a lui e chiedergli come si chiama; menziona qualcosa che trovi interessante di lui e da lí inizia una conversazione. Alcuni esempi sono: “Ho letto quel libro, è molto bello” “Mi spiace, la macchina del caffè è rotta. Non è irritante?”, “ Wow, sembra che i cassieri si muovano sott’acqua.” , “Bella maglietta. Adoro la loro musica.”, “Sai che ore sono?”.
  2. 2
    Sorridi e ridi. Niente mette una persona a suo agio più che pensare che l'altro si stia divertendo. Lo renderà più aperto nei tuoi confronti e più interessato a parlare con te.
  3. 3
    Quando gli parli, poni almeno 5 domande su di lui; non dovresti monopolizzare tutta la conversazione. Solo assicurati che siano domande pertinenti e non sparate a caso. Inoltre non raccontargli troppe storie, probabilmente finiresti per annoiarlo.
  4. 4
    Quando credi che le cose stiano andando per il verso giusto, chiedigli l’indirizzo email, il profilo di Facebook o WhatsApp. Sono meno impegnativi del numero di telefono e non hanno tutte le implicazioni culturali del “parlare al telefono con un ragazzo”. Ti farà sembrare meno spudorata.
  5. 5
    Non mandargli una mail o un messaggio appena arrivi a casa; aspetta uno o due giorni. Quando gli scrivi la prima volta ricordagli chi sei, del tipo “ti ricordi, ci siamo incontrati…”?
  6. 6
    Pensa a tutte le possibilità tra te e il tuo nuovo amico:
    • Se vuoi essere solo sua amica non devi fare nient’altro. Se ti invia qualche messaggio o l’occasionale email vuol dire che ce l'hai fatta! Sei riuscita a diventare amica di un ragazzo che hai appena incontrato. Congratulazioni!
    • Se vuoi un’amicizia più stretta, invitalo al cinema con un paio di amici intimi (ricordati di invitare anche ragazzi per farlo sentire più a suo agio). Se i tuoi amici lo conoscono, probabilmente lo vedrai più spesso.
    • Se ti rendi conto che ti piace di più che come un semplice amico, invitalo lo stesso al cinema con i tuoi amici. Se piace a entrambi, può diventare un’abitudine. Inizia a flirtare un po' con lui; così capirà di piacerti. Se possibile, siediti vicino a lui al cinema. Se ti sembra che lui sia interessato ad andare oltre con te, invitalo al cinema solo voi due e vedi che succede. Puoi anche organizzare altre attività con lui, tipo andare al parco, a un museo d’arte, a fare una passeggiata, a bere qualcosa, ecc.
    Pubblicità

Consigli

  • Non avere paura. Si vive una volta soltanto e se tu non gli piaci probabilmente non lo rivedrai mai più. E poi preferisci stare lì a guardarlo quando invece potresti essere nel mezzo di una piacevole conversazione con un ragazzo incredibile?
  • Toccalo fisicamente, sorprendilo, ma non lo spaventare.
  • Fatti dare il suo numero di telefono. Così ti sarà più facile contattarlo in futuro!
  • Cerca di essere di buon umore, allegra, mentre sei con lui. È molto probabile che un ragazzo che ti ha appena incontrata o che non ti conosce bene non vorrà parlare con te in qualsiasi stato d’animo tu ti trovi. [Ciò vale anche affinché i consigli che hai letto finora funzionino, senza che lui ti guardi con imbarazzo o come si guarda una persona strana]
  • Parla, sorridi, dì qualsiasi cosa, fallire è meglio che non provare per niente.
  • Chiedigli semplicemente di essere amici. Digli qualcosa del tipo, “ Hey! Cerchiamo di essere amici!” o, “Hey! Sei il mio nuovo miglior amico!” in modo scherzoso. Può sembrare un po’ stupido ma in molti casi funziona!
Pubblicità

Avvertenze

  • Se vedi che lui non presta attenzione alla conversazione, probabilmente significa che non è interessato a te. Cogli l’allusione; di qualcosa del tipo “Ok, allora ci si vede in giro” e vai via. Non ha senso rimanere lì se lui non vuole veramente essere lì. Ricordati che alcuni ragazzi non sono molto socievoli e che anche lui potrebbe essere timido. Presta attenzione a questi segnali!
  • Se ti senti a disagio o senti che c’è qualcosa che non va, fidati del tuo istinto e vai subito via. Digli che sei in ritardo per qualcosa o fai finta di rispondere a una telefonata. O semplicemente digli che devi andare. Iniziare una conversazione con persone che non hai mai visto prima, può risultare davvero divertente e interessante, ma a volte può anche essere pericoloso.
  • Non tutti vorranno essere tuoi amici o avere una relazione con te. Così è la vita.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un ragazzo che ti piacerebbe conoscere.
  • Una personalità brillante! Le persone si nutrono di energia.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità